12 ottobre 12, 18:14 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: torino
|
Grazie a tutti , credo per ora riciclero uno spinotto di un servo andato saldo tutto quanto , cmq a breve comprero' la suddetta pinza che credo sia veramente comoda per chi fa' modellismo,ciao grazie di nuovo.
|
12 ottobre 12, 18:54 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
la "giunta" si fa agevolmente, basta un minimo di mente locale: infila prima un pezzetto di termo della lunghezza adatta a coprire per bene la saldatura tra i due fili, poi solita procedura per saldare: un velo di stagno fatto fondere su ognuno dei capi da unire, e poi saldatura dei due insieme. Raffreddamento e controllo della "tenuta" della saldatura, si infila il termo, si prende il fon e il lavoro è finito e ben fatto
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
12 ottobre 12, 20:29 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Si vanno bene ma tu hai il problema che si é staccato il cavetto dal pin oppure ê uscito il pin con tutto il cavetto dalla spinetta di plastica?? | |
12 ottobre 12, 20:36 | #16 (permalink) Top |
| Mi sono ritrovato il filo nero (del cavo trecciato) del servo fuori dalla sede , il pin e' dentro.Per ora pensavo di tranciare anche gli altri 2 cavi ed usare uno spinotto di un servo hs 55 ( sperando che vada bene ) saldare il tutto e mettere della termoguaina pero' volevo cmq prendere la pinza e gli spinotti cosi' se dovesse ricapitarmi spero di fare un lavoro piu pulito.
|
13 ottobre 12, 11:44 | #17 (permalink) Top |
|
Ciao ragazzi, ieri ho superato me stesso.Sono riuscito ad estrarre con estrema facilita' il pin rimasto all'interno dello spinotto del servo,ho allargato con uno spillo la sede ho rimesso il filo, ho stretto bene la sede senza deformare nulla ho fatto una piccola saldatura ed ho rimesso tutto dentro.Ho provato e stranamente funziona, nonostante tutto ho cmq ordinato la pinza con qualche spinotto cosi se dovesse ricapitarmi faccio prima e meglio. |
13 ottobre 12, 11:46 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Un po' di sano fai date / modellismo. | |
13 ottobre 12, 13:21 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
che pensi, che ti diamo suggerimenti suicidi ?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
Bookmarks |
| |