Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 12, 20:28   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di MaxMin

Data registr.: 13-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
scusa ma leggendo i tuoi messaggi mi sembra che sei fresco fresco in questo hobby e mi sembra che hai le idee un'pò confuse sul sitema flybarless!!
Il 3GX non è un sistema di autostabilizzazione ok e lo sappiamo tutti, fà solo il lavoro della vecchia flybar ma mille volte meglio!
Es. se con la flybar quando tira vento lasciando gli stick l'ely si inclina tutto da ul lato, questo non avviene con il flybarless perchè stabilizza sù 3 assi e quindi mantiene l'ely sempre in assetto anche lasciando gli stick, naturalmente non esssendo un sistema di autostabilizzazione l'ely non rimarrà lì fermo ma traslera nella dirzione del vento, stà al pilota tenerlo fermo li in hovering!!!
Detto questo la stabilizzazione è 1000 volte meglio della flybar!!
Per il fatto della facilità di pilotaggio stà tutto nelle impostazioni, di fatti se configurato ed addolcito a dovere il 3GX resta molto più facile il pilotaggio della flybar soprattutto con vento!!

Se il tuo è troppo reattivo e fai fayica nel tenerlo significa che non lo hai addolcito abbastanza o non è configurato correttamente
Ma l'hai mai provato??
Parli per esperienza tu che sei "navigato"
Non posso dire la mia?
Vero che con vento e' meno sensibile ma il barless e' una fly virtuale..
Quindi pilotando tutti e due i sistemi in alternanza posso dirti che non trovo più stabile il 3 GX rispetto al flybar.
Pur facendo loop senza fare crash ai 100 Km/h ;-D
Vecchio 13 ottobre 12, 12:32   #12 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-08-2012
Citazione:
Originalmente inviato da rgp1904 Visualizza messaggio
ciao a tutti,
vorrei acquistare un t-rex 450pro gx3 super combo, alcuni mi hanno detto di prendere un clone... che è la stessa cosa..???? mi sembra strano... altra domanda la versione cfc è quella più estrema.. ma è anche più difficile da usare e meno stabile? io arrivo da mini elicotteri msr poi mcpx per un bel po' è il primo passo con elicotteri di un certo livello e vorrei fare un acquisto giusto e durevole nel tempo...
grazie si accettano consigli di ogni genere.
sconsigliato il trex 450 sport v2, cinghia che si allenta, testa ancora con la flybar, con diversi giochi che vengono a crearsi, molti piu' pezzi costosi sulla testa flybar in caso di caduta, sistema del gruppo coda vecchio che ha giochi, io l' ho venduto dopo neppure 1 mese di vita, ho preso la versione pro v2, con testa dfc, 3gx e nuovo comando sulla coda a doppio attacco, tutto un altro pianeta, e sopratutto la differenza di prezzo non e' tantissima, mentre i componenti tra i 2 kit sono totalmente differenti e tutti a favore del nuovo 450 dfc pro, morale spendi 120-130 euro in piu' e li guadagni nel tempo
collezionistaflipper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 12:34   #13 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-08-2012
discovery2005 scrive un sacco di fesserie, prendi con le pinze tutto quello che scrive qua sopra
collezionistaflipper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 14:14   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di discovery2005

Data registr.: 23-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da collezionistaflipper Visualizza messaggio
discovery2005 scrive un sacco di fesserie, prendi con le pinze tutto quello che scrive qua sopra
Questa te la sei cercata, è arrivato il GRANDE ESPERTO SAGGIO DI ELICOTTERI!!
Ma per piacere ma se fino all'altro giorno volavi con i coassiali e dubito pure che tu ce l'abbia il 450!!
Ti sei iscritto il 22 agosto ed il giorno successivo chiedevi cosa comprare dopo il coassiale, volevi prendere un Blade msr

queste sono le tue discussionei:
dopo il coassiale......
avevo pensato ad un blade msr , che ne pensate?

su questo hai ragione, ma se non so proprio da devo cominciare, come faccio a settarlo?

scusate ma con una rotazione cosi' alta delle pale con quel piccolo bozzo la pala non potrebbe aprirsi del tutto e esplodere in volo?

quindi ricapitolando, se dovessi acquistare un 401, che foto dovrei farmi mandare dal venditore per capire che e' originale?

Queste sono alcune delle tue perle di saggezza ed alcune sono fresche fresche.
non ho parole!
fino all'atro ieri non sapevi nemmeno cosa fosse un ely RC ora vieni a fare il professore facendo passare per un idiota scemo uno come me, che anche se non sono uno espertissimo e lo ammetto, perchè in questi anni sono stato un'pò fermo, però di sicuro penso di saperne qualcosa più di te!!
Il mio primo ely lo alzai nel 2009 un T-rex 600 super pro a scoppio!!
A me invece risulta che ad agosto ancora volavi con coassiali e facevi domande da uno che non ha mai visto un ely!!
Per carità qui tu puoi dire la tua e nessuno dice niente, ma che tu vieni qui a dire che io dico un sacco di fesserie senza nessuna conoscienza tecnica e lo fai solo per fare il pappagallo ripetendo quello che dicono gli altri mi fi solo che incazz....are!!
di quello che ho parlato sopra non ne sai proprio nulla!!
TI sei buttato facendo il pappagallo, non sai se è giusto o meno quello che ho detto!!!!
Se viene un altro più esperto di me e mi dice che ho scritto una cazzata lo accetto, ma non dà uno che vola i coassiali

Ultima modifica di discovery2005 : 13 ottobre 12 alle ore 14:19
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 19:49   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-04-2012
Citazione:
Questa te la sei cercata, è arrivato il GRANDE ESPERTO SAGGIO DI ELICOTTERI!!
Ma per piacere ma se fino all'altro giorno volavi con i coassiali e dubito pure che tu ce l'abbia il 450!!
Ti sei iscritto il 22 agosto ed il giorno successivo chiedevi cosa comprare dopo il coassiale, volevi prendere un Blade msr

queste sono le tue discussionei:
dopo il coassiale......
avevo pensato ad un blade msr , che ne pensate?

su questo hai ragione, ma se non so proprio da devo cominciare, come faccio a settarlo?

scusate ma con una rotazione cosi' alta delle pale con quel piccolo bozzo la pala non potrebbe aprirsi del tutto e esplodere in volo?

quindi ricapitolando, se dovessi acquistare un 401, che foto dovrei farmi mandare dal venditore per capire che e' originale?

Queste sono alcune delle tue perle di saggezza ed alcune sono fresche fresche.
non ho parole!
fino all'atro ieri non sapevi nemmeno cosa fosse un ely RC ora vieni a fare il professore facendo passare per un idiota scemo uno come me, che anche se non sono uno espertissimo e lo ammetto, perchè in questi anni sono stato un'pò fermo, però di sicuro penso di saperne qualcosa più di te!!
Il mio primo ely lo alzai nel 2009 un T-rex 600 super pro a scoppio!!
A me invece risulta che ad agosto ancora volavi con coassiali e facevi domande da uno che non ha mai visto un ely!!
Per carità qui tu puoi dire la tua e nessuno dice niente, ma che tu vieni qui a dire che io dico un sacco di fesserie senza nessuna conoscienza tecnica e lo fai solo per fare il pappagallo ripetendo quello che dicono gli altri mi fi solo che incazz....are!!
di quello che ho parlato sopra non ne sai proprio nulla!!
TI sei buttato facendo il pappagallo, non sai se è giusto o meno quello che ho detto!!!!
Se viene un altro più esperto di me e mi dice che ho scritto una cazzata lo accetto, ma non dà uno che vola i coassiali
UE', perche' cosa avrebbero i coassiali? Il mio e' li' sulla mensola, in mostra nel salotto, di fianco al rex450 e al rex600N, e non si vergogna per niente, anzi, guarda gli altri due con un altezzosita' pari ad un re!
JohnPR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 19:54   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Framorga97

Data registr.: 24-06-2011
Citazione:
ciao a tutti,
vorrei acquistare un t-rex 450pro gx3 super combo, alcuni mi hanno detto di prendere un clone... che è la stessa cosa..???? mi sembra strano... altra domanda la versione cfc è quella più estrema.. ma è anche più difficile da usare e meno stabile? io arrivo da mini elicotteri msr poi mcpx per un bel po' è il primo passo con elicotteri di un certo livello e vorrei fare un acquisto giusto e durevole nel tempo...
grazie si accettano consigli di ogni genere.
ciao scusa il piccolissimo OT ma dove voli ??
anche io sono di lecco e volo a cisano b.sco..
Ciao

Francesco
Framorga97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 22:30   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di rgp1904

Data registr.: 18-08-2011
volo ai piani dei resinelli, in giardino, e in casa.... con qualche danno.
ho imparato da solo e documentandomi su internet.
cmq l'heli è stato ordinato grazie dei consigli e non scannatevi... e soprattutto sempre rispetto.
rgp1904 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 22:43   #18 (permalink)  Top
User

Citazione:
volo ai piani dei resinelli, in giardino, e in casa.... con qualche danno.
ho imparato da solo e documentandomi su internet.
cmq l'heli è stato ordinato grazie dei consigli e non scannatevi... e soprattutto sempre rispetto.
Stai attento, il 450 è molto pericoloso rispetto al MCPX oltretutto non ci puoi volare in giardino!! OCCHIO
Vecchio 13 ottobre 12, 23:58   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di rgp1904

Data registr.: 18-08-2011
Citazione:
Stai attento, il 450 è molto pericoloso rispetto al MCPX oltretutto non ci puoi volare in giardino!! OCCHIO
lo so per questo lo uso usero' in un prato in montagna.
rgp1904 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 00:08   #20 (permalink)  Top
User

Citazione:
lo so per questo lo uso usero' in un prato in montagna.
Bravo miraccomando attenzione, da principiante si tende a sottovalutare i pericoli e asopravvalutare le proprie capacità!
Alla fine che modello hai preso?? sù quale sito??
Comunque in bocca al lupo per il montaggio ed i primi voli!!
Fatti aiutare da qualcuno per il primo settaggio, chiedi anche qui nel forum se c'è qualcuno nella tua zona che possa aiutarti, settarlo da solo la prima volta non è semplice e se qualcosa và storto si rischia di farsi male
Rispondi

Bookmarks