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Vecchio 15 ottobre 12, 10:23   #51 (permalink)  Top
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No no fatti entrambi
domanda secca, ma hai fatto lo zero meccanico in normal e poi i limit?

prova a cambiare il biadesivo con il millechiodi che trovi in ferramenta o al supermercato quello con la carta rossa.
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Vecchio 15 ottobre 12, 12:35   #52 (permalink)  Top
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domanda secca, ma hai fatto lo zero meccanico in normal e poi i limit?

prova a cambiare il biadesivo con il millechiodi che trovi in ferramenta o al supermercato quello con la carta rossa.
allora, ho rifatto ancora una volta lo 0 meccanico ( squadretta servo a 90° e asta uniball nell'hub di coda a 90 ° ) ho cambiato posizione del gyro ( fissato con il velcro ) e pareva andare, dopo 10 secondi di hovering stabile a circa 1 metro, imbarda a sinistra e non riesce a controbilanciare l'imbardata e sono costretto a scenderlo. Bello il 250, ma mi stà facendo penare per un bel hovering tranquillo tranquillo
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Vecchio 15 ottobre 12, 12:43   #53 (permalink)  Top
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fissato con il velcro mi sà che si muove troppo, provoca vibrazioni che il gyro può scambiare per comandi di coda, se utilizzi una fascetta per tenere il gyro non troppo stretta.

A questo punto io rimetterei il bioadesivo e riproverei rifacendo lo zero meccanico, se ti ricapita secondo me è il giroscopio, curva motore alta tra 70%-80%.

Un gyro che mi ha lasciato si comportava proprio così, ogni tanto andava a fondo corsa, da quando me ne sono accorto due voli e non funzionava più, il servo di coda ha cambiato 3 modelli e va ancora.
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Vecchio 15 ottobre 12, 12:44   #54 (permalink)  Top
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Dopo 6 pagine di discussione le considerazioni sono solo due:
o c'è qualcosa di vistosamente sbagliato nella meccanica
o qualcosa fra giroscopio, servo, radio sono difettosi

Il giroscopio può essere settato da cani ma la coda deve tenere lo stesso, quindi inutile continuare a insistere sui limiti, sui 90° precisi al decimo ... il problema è altro.
Il consiglio è sempre quello di recarsi presso un campo e farsi aiutare, magari qualcuno ti presta un giroscopio o identifica subito il problema.
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Vecchio 15 ottobre 12, 12:50   #55 (permalink)  Top
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Dopo 6 pagine di discussione le considerazioni sono solo due:
o c'è qualcosa di vistosamente sbagliato nella meccanica
o qualcosa fra giroscopio, servo, radio sono difettosi

Il giroscopio può essere settato da cani ma la coda deve tenere lo stesso, quindi inutile continuare a insistere sui limiti, sui 90° precisi al decimo ... il problema è altro.
Il consiglio è sempre quello di recarsi presso un campo e farsi aiutare, magari qualcuno ti presta un giroscopio o identifica subito il problema.
magari, qui da me di elicotteristi siamo 3, e abbiamo già cercato, facendo tutte le cose consigliate, di settare il modello al meglio.
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Vecchio 15 ottobre 12, 12:51   #56 (permalink)  Top
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Dopo 6 pagine di discussione le considerazioni sono solo due:
o c'è qualcosa di vistosamente sbagliato nella meccanica
o qualcosa fra giroscopio, servo, radio sono difettosi

Il giroscopio può essere settato da cani ma la coda deve tenere lo stesso, quindi inutile continuare a insistere sui limiti, sui 90° precisi al decimo ... il problema è altro.
Il consiglio è sempre quello di recarsi presso un campo e farsi aiutare, magari qualcuno ti presta un giroscopio o identifica subito il problema.
Giusto quello che dici ma ci basiamo anche su quello che dice il nostro amico :

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lo slider non si muove senza toccare nulla, ora carico il video su youtube
qui sembra che non è un problema di gyro

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ho la lipo sotto carica ( me ne servono ale 50 almeno ) controllo che non si muova appena inizializzato il gyro.
Il gyro da cambiare lo escluderei dato che ho provato a sostiuirlo con un hk401b ( sò che non è il massimo ma avevo quello libero ) e il problema è rimasto lo stesso.
Per il servo non mi sembra da cambiare, regge bene e risponde velocissimo ai comandi
qui è il punto se a cambiato il gyro da gp750 a hk401 e ha lo stesso problema io direi o che sotto c'è un problema di radio e impostazioni oppure un problema di settaggio meccanico
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Vecchio 15 ottobre 12, 12:52   #57 (permalink)  Top
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fissato con il velcro mi sà che si muove troppo, provoca vibrazioni che il gyro può scambiare per comandi di coda, se utilizzi una fascetta per tenere il gyro non troppo stretta.

A questo punto io rimetterei il bioadesivo e riproverei rifacendo lo zero meccanico, se ti ricapita secondo me è il giroscopio, curva motore alta tra 70%-80%.
il gyro adesso lo serro con una fascetta e riprovo. Per la curva motore ora provo ad alzarla e abbassare di poco il passo. Ho appena preso una dx7 e non è che la conosco benissimo ma penso di riuscirci con il manuale ;)
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Vecchio 15 ottobre 12, 12:56   #58 (permalink)  Top
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tanto per non tralasciare niente le pale girano in senso orario e i palini di coda in senso anti orario.
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Vecchio 15 ottobre 12, 13:03   #59 (permalink)  Top
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tanto per non tralasciare niente le pale girano in senso orario e i palini di coda in senso anti orario.
vedendo dall'alto rotore principale senso orario.
vedendo il modello sul fianco destro rotore di coda senso antiorario.
Quindi si il senso è giusto
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Vecchio 15 ottobre 12, 13:04   #60 (permalink)  Top
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per la cronaca il modello era dell'amico darkflight qui su baronerosso
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