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Vecchio 19 ottobre 12, 23:10   #51 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
E dopo la storia dei servi analogici che non sotto tensione ..... possiamo andare tutti a letto e .....buona notte.
sicuramente con gli Uffo in giro, siamo TUTTI, sotto tensione ...

o tenzone ?

Enrimod, non ricordo ...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 19 ottobre 12, 23:35   #52 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Ho sostituito il servi al piatto con gli Hitec HS5065 MG
Che spettacolo, ho notato subito una grossa differenza fin dalla messa appunto!!
Sono molto ma molto precisi!
Di fatti nella messa appunto è bastato regolare solo la lunghezza delle aste, le corse dei servi le ho lasciate tutte al 100% senza nessuna modifica e subtrim solo 3 punti sù un solo servo
che spettacolo, poi ho notato una cosa interessante muovendo il piatto sù e giù i 3 servi si muovo perfettamente in sincronia molto fluidamente e progressivamente, senza nessuno scattino e non dislivella nemmeno di qualche decimo sù tutta la corsa del piatto!!
Con gli Align era uno schifo anche livellando il piatto alla perfezione e perdendoci ore per trovare la perfezione, questa purtroppo era impossibile ottenerla, oltretutto alzando ed abbassando il piatto i 3 servi non si muovono progressivi come gli Hitec, ma a piccoli scattini, questo provoca uno dislivellamento continuo del piatto in salita e discesa, parlo di decimi di mm, la cosa è notabile solo con l'attrezzo livellatore!!
invece il settaggio con gli Hitec è stato veloce in 5 minuti ho fatto tutto ed il lavoro era perfetto!!!

Volete sapere in volo come và???
é assolutamente perfetto, comandi veramenti veloci e fluidi, l'ely rimane in assetto perfetto e non ho dovuto toccare nessun trim, mentre con gli align i trim li avevo quasi a 30 nonostante il piatto fosse livellato bene!!! ASSURDO
é confermato gli Align fanno proprio SCHIFO

Questi problemi che ho fatto presente li avevo anche sul 600 con DS610, anche se non mi si sono mai bruciati ero convinto che fossero una schifezza, ora che ho provato una marca sicuramente migliore ne ho una conferma!!!
Prossimamente mai più Align ma solo servi di marca!!
Mi hanno proprio disgustato
Be io con i ds410m non ho avuto fin' ora problemi, ricordo che sono dei Savox quindi mica robaccia.. Dire che fanno schifo...
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T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/
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Vecchio 19 ottobre 12, 23:39   #53 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MaxMin Visualizza messaggio
Be io con i ds410m non ho avuto fin' ora problemi, ricordo che sono dei Savox quindi mica robaccia.. Dire che fanno schifo...
mi hanno retto 28 mesi e 581 voli, cioè due reggerebbero ancora, ma che favo?

spendevo più di 30 euro euro per cambiare un servo e abbinarlo a due che hanno lavorato così tanto ?

con 55,50 ne ho presi tre

anà, ma và!
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Vecchio 19 ottobre 12, 23:53   #54 (permalink)  Top
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L'avatar di MaxMin
 
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
mi hanno retto 28 mesi e 581 voli, cioè due reggerebbero ancora, ma che favo?

spendevo più di 30 euro euro per cambiare un servo e abbinarlo a due che hanno lavorato così tanto ?

con 55,50 ne ho presi tre

anà, ma và!
Appunto se ti hanno durato tutto quello vuol dire che tanto male non vanno no?
Poi ognuno e' libero di montare quello che vuole questo e' un' altro discorso a me sembra solo strano che a discovery facciano così schifo
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Vecchio 20 ottobre 12, 00:06   #55 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da MaxMin Visualizza messaggio
Appunto se ti hanno durato tutto quello vuol dire che tanto male non vanno no?
Poi ognuno e' libero di montare quello che vuole questo e' un' altro discorso a me sembra solo strano che a discovery facciano così schifo
e a me mi sembra strano che a te ti faccia strano ...

forse che non ti stupiresti del contrario ?
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Vecchio 20 ottobre 12, 00:41   #56 (permalink)  Top
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L'avatar di scintilla72
 
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Hitec ..

Ciao,

riguardo i servi Hitec, sarò sfortunato, ma ho avuto diverse delusioni.
Sull' Esky king 3 usavo i 65, costavano niente, ma due volte mi hanno mollato in maniera improvvisa.Visto l'elevato numero di incidenti che ci facevo (stavo riprendendo dopo anni di inattività)ho sempre pensato fosse colpa mia.
Sul 450 V2 ho messo i 5065MG , un disastro, elicottero col parkinson e 2 o 3 "morti bianche", con crash e 30-40 eurini di riparazione dell elicottero...
Passato a dei Savox sh262 ,un altro mondo, precisi robusti e affiadbili, tanto che ho perso il conto dei voli, ed ora un altro utenete del Barone, li ha ancora sul suo 450 con cui ha fatto scuola ( disseminando crateri in tutto il sud Milano!!!).
Non Basta?
5485HB su Gaui 425, il servo dell' aileron và per i fatti suoi durante un hovering,
Pale SAB nuove di fiamma distrutte....
Trasformato il gaui a 550 , cede il servo dell'elevatore , pale RJX, telaio palini sab e un mare di ricambi...praticamente ho comprato un altra meccanica!!!
Sui miei T-rex ora ho solo servi Align,ZERO avarie, nonostante i miei tentativi di affogarli in un canale, sono ancora quasi tutti vivi, solo il Savox 1357 che avevo in coda non ce l'ha fatta....

La differenza così esagerata di prezzo non la vedo , in baia i 410 i trovano a 25 € spediti dall Italia e i savox 257 a qualcosa meno da UK.
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Vecchio 20 ottobre 12, 03:29   #57 (permalink)  Top
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L'avatar di scintilla72
 
Data registr.: 31-05-2010
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...Discovery, non te la prendere, ma, hai fatto bene a documentarti, però forse non hai espresso bene il concetto.
La differenza nella gestione della coppia fra un servo analogico e uno digitale sta nella gestione dell'alimentazione, appunto.
Il fatto che in un analog il motore non è alimentato è vera solo in condizione di riposo assoluto, che fra l' altro in un eli non esiste,o al raggiungimento della posizione desiderata.
Sui servi con rotore in movimento però agiscono sempre delle forze . Pertanto il motore viene comunque alimentato, altrimenti la posizione non verrebbe mantenuta.
E il punto a sfavore degli analogici arriva quì, ovvero dalla lentezza di reazione.
Non ci sono differenze nella capacità di mantenere una data coppia, se un servo "tira" 12 kg, li tira , che sia analogico o digitale. Il digitale non avrà quella sensazione di "elastico" che dà l'analogico, sensazione che sarà tanto più evidente quanto più fa schifo il servo.
Questo documento :

http://www.futaba-rc.com/servos/digitalservos.pdf

Spiega esattamente le cose.
E come si può vedere nei 3 diagrammi in basso a sinistra, a riposo entrambe i tipi hanno (teoricamente) i motori non alimentati.....
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scintilla72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 12, 07:45   #58 (permalink)  Top
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Bravo scintilla era proprio il documeto che cercavo ma il mio pc é out in questi giorni.

Dire il " servo non sempre é sotto tensione" é inappropriato dato che il microproc. controlla sempre la posizione del motore tramite il pitenziometro o altro trasduttore, che venga fatto in modo analogico o digitale.
Ovviamente va da se che la risoluzione del posizionamento della squadretta é "notoriamente" piú alta in un servo digitale.
Qui si parla di controlli che avvengono velocemente e a noi il servo o meglio il motore sembra non essere alimentato......si parla di "duty cycle", il modo in cui viene polotato il motore, ecco il termine esatto.
Insomma il servo non é sotto tensione solo quando é staccato dalla rx!!
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