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Vecchio 11 ottobre 12, 21:01   #11 (permalink)  Top
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Scusate ma che differenza c'è traprogrammabili e non??
a-tenerselo come arriva dalla fabbrica

b-poter regolare corsa, verso, limiti, centraggio, velocità e molti altri parametri, a seconda del "programmer" che usi


Digital Servo Programmers - Hitec RCD



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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 11 ottobre 12 alle ore 21:04
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Vecchio 11 ottobre 12, 21:45   #12 (permalink)  Top
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Caspita ora è chiaro, non sapevo assolutamente che si potessero fare queste cose!!
Comunque secondo me è meglio lasciarlo così com'è rischierei solo di fare casini s enon sai cosa tocchi
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Vecchio 11 ottobre 12, 22:06   #13 (permalink)  Top
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Caspita ora è chiaro, non sapevo assolutamente che si potessero fare queste cose!!
Comunque secondo me è meglio lasciarlo così com'è rischierei solo di fare casini s enon sai cosa tocchi
mah, le funzioni sono chiare, cioè ho visto dei manuali dove ti mostrano che nel software hai un grafico (una sorta di quadrante) dove vedi il centro, il normale e il limite, eccetera

nel dubbio hai la possibilità di rimettere tutto a posto come da fabbrica

è ovvio che la programmazione serve a chi deve trarre dal servo regolazioni particolari che non potrebbe altrimenti solo tramite le normali funzioni della radio (Dual Rate, Expo, EPA, ...)
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Vecchio 11 ottobre 12, 22:31   #14 (permalink)  Top
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mah, le funzioni sono chiare, cioè ho visto dei manuali dove ti mostrano che nel software hai un grafico (una sorta di quadrante) dove vedi il centro, il normale e il limite, eccetera

nel dubbio hai la possibilità di rimettere tutto a posto come da fabbrica

è ovvio che la programmazione serve a chi deve trarre dal servo regolazioni particolari che non potrebbe altrimenti solo tramite le normali funzioni della radio (Dual Rate, Expo, EPA, ...)
Ho capito, forse a qualcuno servirà, ma a me sinceramente mi vanno bene originale e non ne vedo il motivo di toccarli, ovvio che qualche professionistà avrà esigenze particolari!!
Comunque ho aperto il servo incriminato e si sente i classico odore di bruciato dei circuiti stamapati in silicio, è proprio bruciato!!!
Mi meraviglio di Align sù come si faccia a montare uno schifo di servi sù un modello di questo livello boooo!!
Stà di fatto che in circa 50 voli già 2 servi si sono bruciati, nel 2009 con il 600 nitro consumai circa 100 litri di miscela, circa 250 voli, mai nessun problema di servi DS610!!
Secondo me sti DS415M e DS425M non valgono una mazza appunto li hanno montati solo sul plus, nello sport V2 i servi sono simili ma con codici diversi Ds410M e DS420
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Vecchio 11 ottobre 12, 22:31   #15 (permalink)  Top
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Caspita ora è chiaro, non sapevo assolutamente che si potessero fare queste cose!!
Comunque secondo me è meglio lasciarlo così com'è rischierei solo di fare casini s enon sai cosa tocchi
ho dimenticato una cosa:

poter agire sui parametri di un qualcosa ha il vantaggio di poter personalizzare la funzione, però quando i parametri sono molti l'altra faccia della medaglia è che si rischia di non venirne più fuori

tu che sei nel settore auto mi confermerai che se inizi a regolare assetto, parametri motore eccetera, vai a creare tante mai situazioni che un utente normale non ci si raccapezza più

ora, i parametri di regolazione di un servo non sono moltissimi, e alcuni sono già gestiti anche dalla radio, quindi magari se uno ha voglia di sperimentare può forse ricavarne un settaggio migliore di quello di fabbrica (che ovviamente non può tenere conto né del tipo di modello né del tipo di pilota). Però che io sappia sono pochi quelli che si mettono a farlo. Scelgono un servo veloce, poi usano i parametri settabili dalla radio
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Confermo, è programmabile:
HS-5065MG Servo

Interessante la programmazione del failsafe direttamente sul servo:
Programable Features:
- Dead Band Width
- Direction of Rotation
- Speed of Rotation (slower)
- End Points (up to 120 degrees)
- Neutral Points
- Fail Safe On/Off
- Fail Safe Points
- Resolution (default is set at high)
- Overload Protection (default is off)
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Ho capito, forse a qualcuno servirà, ma a me sinceramente mi vanno bene originale e non ne vedo il motivo di toccarli, ovvio che qualche professionistà avrà esigenze particolari!!
Comunque ho aperto il servo incriminato e si sente i classico odore di bruciato dei circuiti stamapati in silicio, è proprio bruciato!!!
Mi meraviglio di Align sù come si faccia a montare uno schifo di servi sù un modello di questo livello boooo!!
Stà di fatto che in circa 50 voli già 2 servi si sono bruciati, nel 2009 con il 600 nitro consumai circa 100 litri di miscela, circa 250 voli, mai nessun problema di servi DS610!!
Secondo me sti DS415M e DS425M non valgono una mazza appunto li hanno montati solo sul plus, nello sport V2 i servi sono simili ma con codici diversi Ds410M e DS420
mah, la mandata negativa può capitare, tant'è che alla Heliguy nel 2010 mi dissero che con i DS410 ci stavano facendo la processione al formicaio, e questa dichiarazione mi condizionò in una certa scelta, cioè se cambiare solo il servo un po' tremolante oppure tutti e tre (erano i DS510 del 500)

mi pare che i 415 li montino le versioni più evolute dei Rex450, cioè i Pro DFC, quindi non direi si tratti di robetta

TREX 450 Pro DFC Combo - HeliPal
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ho dimenticato una cosa:

poter agire sui parametri di un qualcosa ha il vantaggio di poter personalizzare la funzione, però quando i parametri sono molti l'altra faccia della medaglia è che si rischia di non venirne più fuori

tu che sei nel settore auto mi confermerai che se inizi a regolare assetto, parametri motore eccetera, vai a creare tante mai situazioni che un utente normale non ci si raccapezza più

ora, i parametri di regolazione di un servo non sono moltissimi, e alcuni sono già gestiti anche dalla radio, quindi magari se uno ha voglia di sperimentare può forse ricavarne un settaggio migliore di quello di fabbrica (che ovviamente non può tenere conto né del tipo di modello né del tipo di pilota). Però che io sappia sono pochi quelli che si mettono a farlo. Scelgono un servo veloce, poi usano i parametri settabili dalla radio
Confermo, per utente normale è ovvio, per fortuna e riperto per fortuna noi non facciamo modifiche, perchè è vermente complesso anche per persone esperte, questa cosa mi ricorda qualcosa quando ero neopatententato che tutte le notti ero in garage con la mia auto, quando inizi a modificare qualcosa non ne vieni più fuori davvero, modifichi una cosa e successivamente sei costretto a fare altre modifiche, perchè ogni cosa che tocchi và a cambiare il funzionamento di altri componenti!!
Ci sono diventato scemo dentro quel garage sia per la meccanica sia per l'impianto stereo!! però ne èè valsa la pena Quando alzavo il volume in garage cadevano giù le finestre a tutto il quartiere
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Confermo, per utente normale è ovvio, per fortuna e riperto per fortuna noi non facciamo modifiche, perchè è vermente complesso anche per persone esperte, questa cosa mi ricorda qualcosa quando ero neopatententato che tutte le notti ero in garage con la mia auto, quando inizi a modificare qualcosa non ne vieni più fuori davvero, modifichi una cosa e successivamente sei costretto a fare altre modifiche, perchè ogni cosa che tocchi và a cambiare il funzionamento di altri componenti!!
Ci sono diventato scemo dentro quel garage sia per la meccanica sia per l'impianto stereo!! però ne èè valsa la pena Quando alzavo il volume in garage cadevano giù le finestre a tutto il quartiere
e hai dovuto ripagarle ?
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mah, la mandata negativa può capitare, tant'è che alla Heliguy nel 2010 mi dissero che con i DS410 ci stavano facendo la processione al formicaio, e questa dichiarazione mi condizionò in una certa scelta, cioè se cambiare solo il servo un po' tremolante oppure tutti e tre (erano i DS510 del 500)

mi pare che i 415 li montino le versioni più evolute dei Rex450, cioè i Pro DFC, quindi non direi si tratti di robetta

TREX 450 Pro DFC Combo - HeliPal
Allora è assurdo, comunque mi dispiace ma dopo il secondo non mi fido più e non me la sento di cambiare solo il servo incriminato!!
Tutto ciò è successo oggi dopo il primo volo, al decollo del secondo l'eli mi si è storto tutto dà un lato, mi sono accorto in tempo prima di alzarlo altrimenti sai che botto!!!!!
Mi domando se succede una cosa del genere in volo, uno esperto riuscirebbe a controllarlo ugualmente con un servo in meno ed atterrare???
Di sicuro se fosse successo a me sai che botto
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