Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 06, 23:54   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Pale T-Rex quali usare per imparare.

Nel kit ci sono due coppie di pale, un tipo in legno e leggere, ed un paio in fibra e più pesanti, per iniziare quali è meglio usare??
Grazie Stefano
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 06, 00:29   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
Ciao, da quello che ho sentito le pale dovrebbero essere in plastica, non in fibra. (anche se c'è scritto fiber)
Le ho viste anche su un sito dove venivano descritte come adatte ai principianti perchè fatte di una plastica molto resistente....
Io ho usato sempre quelle.... Qualche botta l'ho presa, ma hanno retto bene.
Secondo me quelle di legno, appena sfiorano qualche cosa, si scheggiano subito.
__________________
blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv
edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 06, 08:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexcobra23
 
Data registr.: 23-05-2006
Residenza: Biella
Messaggi: 822
Ciao Ginopilotino,le pale in legno vanno bene x un volo tranquillo e per settare l'ely ai primi voli perchè rendono il rex morbido,ma vanno bilanciate(almeno le mie erano 8 grammi di differenza),quelle che Align chiama carbon,sono di "plastica",ma all'interno hanno un tubetto di carbonio lungo una ventina di cm.Sono discrete...ma se vuoi volare al meglio,io mi sono trovato moooolto bene con le SAB.Solo fai attenzione al tracking
alexcobra23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 06, 15:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Ti confermo che le pale in legno appesantiscono il rotore aumentando l'inerzia e tranquillizzando un po il modello. Per cominciare sono meglio, ma come toccano si sbeccano.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 06, 07:00   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helifante
 
Data registr.: 12-11-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 138
Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
Ti confermo che le pale in legno appesantiscono il rotore aumentando l'inerzia e tranquillizzando un po il modello. Per cominciare sono meglio, ma come toccano si sbeccano.
Anche io ho sempre usate le pale in legno da 305 e mi sono sempre trovato benissimo... ma ora come ora (leggi: ho sfasciato tutte le pale in legno che avevo) sono costretto ad utilizzare le 325 in plastica, quelle in stock col trex per intenderci, sono pesantissime e soprattutto assai più resistenti quindi vi chiedo: non è che al minimo tocco mi sfasciano mezzo rotore? Da qualche parte l'urto si deve scaricare e se non si rompono le pale....
Comunque ecco le mie, recano la dicitura 325 fiber. Sono adatte ad un principiante come me?
Icone allegate
Pale T-Rex quali usare per imparare.-pale-align.jpg  
__________________
"Non so come vola, ma crasha benissimo!"

Dragonfly 4
TREX 450 XL upgrade Align
JS TZ 50 deluxe upgrade Quick UK

Http://trex.forumfree.net - Un Forum dedicato solo e esclusivamente agli ELIMODELLI- Modifiche , Mercato Usato, 3d , Video , Photos, e molto di piu
Helifante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 06, 09:19   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da Helifante
Anche io ho sempre usate le pale in legno da 305 e mi sono sempre trovato benissimo... ma ora come ora (leggi: ho sfasciato tutte le pale in legno che avevo) sono costretto ad utilizzare le 325 in plastica, quelle in stock col trex per intenderci, sono pesantissime e soprattutto assai più resistenti quindi vi chiedo: non è che al minimo tocco mi sfasciano mezzo rotore? Da qualche parte l'urto si deve scaricare e se non si rompono le pale....
Comunque ecco le mie, recano la dicitura 325 fiber. Sono adatte ad un principiante come me?
ciao, anche io ho usato quelle in legno per iniziare ed ultimamente sono passato a quelle in plastica, per poi abbandonarle ed andare sul carbonio.
tra plastica e carbonio preferisco quelle in legno, perchè con questo caldo le pale in plastica si sono subito deformate (dopo 3 settimane di eli fermo mentre ero in vacanza). risulato: non stanno più in tracking.
concordo nel dire che sono più resistenti... ma a che prezzo? se cadi ti si riompe la meccanica dell'elicottero.
la soluzione ottimale, a detta di tutti, è usare quelle in carbonio (tra l'altro è il primo upgrade che tutti dicono di fare all'elicottero una volta preso padronanza del mezzo).

personalmente ti consiglio di usare quelle in legno, per poi passare, con calma, al carbonio
marcoe_wap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 06, 13:01   #7 (permalink)  Top
ste
User
 
L'avatar di ste
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 748
Io ultimamento uso solo le 325 e le 335mm PRO della Align.. Sono in legno, ma appesantite!! Vanno davvero bene e soprattutto in caso di crash si spezzano evitando di distruggere tutto il rotore!

ciao, Ste
ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 06, 16:23   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helifante
 
Data registr.: 12-11-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 138
Unhappy

Beh, mi avete convinto... anche perchè una delle due pale in mio possesso è deformata (ovvero l'ala in sè è dritta, è l'attacco che è piegato....)
Il problema è che volevo volare questa settimana, ora mi toccherà aspettare un bel po' prima che mi arrivino da taiwan quelle in legno... UFFA
__________________
"Non so come vola, ma crasha benissimo!"

Dragonfly 4
TREX 450 XL upgrade Align
JS TZ 50 deluxe upgrade Quick UK

Http://trex.forumfree.net - Un Forum dedicato solo e esclusivamente agli ELIMODELLI- Modifiche , Mercato Usato, 3d , Video , Photos, e molto di piu
Helifante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 06, 21:40   #9 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da ste
Io ultimamento uso solo le 325 e le 335mm PRO della Align.. Sono in legno, ma appesantite!! Vanno davvero bene e soprattutto in caso di crash si spezzano evitando di distruggere tutto il rotore!

ciao, Ste
Straquoto STE. Per imparare pale in legno assolutamente ! Se picchi è vero che si rompono subito, però salvi tutto il resto. Ultimamente ho fatto degli schianti paurosi ma l'albero principale non si è mai piegato e nemmeno il tubo di coda o i servi vari...
Pale in legno 325 o 335 PRO (quelle NERE e BIANCHE).
Ciao
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 06, 22:35   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da ste
Io ultimamento uso solo le 325 e le 335mm PRO della Align.. Sono in legno, ma appesantite!! Vanno davvero bene e soprattutto in caso di crash si spezzano evitando di distruggere tutto il rotore!

ciao, Ste
Dove le hai prese??
Grazie
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quali motori stepper usare? fulviocas CNC e Stampanti 3D 0 30 dicembre 07 13:19
Quali connettori usare!!??? Manuciao Aeromodellismo Volo Elettrico 2 19 gennaio 07 09:09
quali dai due usare?? Piero91 Navimodellismo a Motore 2 29 agosto 06 16:16
Quali elastici usare? cinzia Aeromodellismo 11 20 settembre 05 10:20
Lipo quali usare? Riccardomus Elimodellismo Principianti 6 30 maggio 05 15:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002