Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 12, 14:34   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di bladebuster

Data registr.: 02-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da djrobyone Visualizza messaggio
nei precedenti post , mi avete consigliato o il trex 450 o il trex 500, i quali prezzi tutto compreso sono sotto le 500€.........xcui tutto sommato posso farcela, e x l'inizio potre provare con un solo pacco batterie no?? perche complicare tutto dico io? inizialmente non mi è stato fatto capire come una tragedia, del tipo o mio dio. stai attento qui o la......vi prego,fatemi appassionare.....sono all'inizio, non fatemi vedere tutto nero.un po di ottimismo eh!!
guarda che la passione ti viene in un lampo e non va più via...purtroppo o per fortuna!!

ma iniziare bene (cioè consapevolmente) ti rende la "scimmia" solo più piacevole!

nel merito: è una questione annosa, che non ha una soluzione unica.
sicuramente, per iniziare con gusto, mettiti vicino un altro appassionato, un pò più avanti di te: potrà anche darti consigli sbagliati (dubito), ma almeno ti farà fare rapidamente i primi passi, dove la mortalità dell'entusiasmo è molto alta.

.. e ti eviterà quelle due o tre minchiate con cui potresti fare e farti molto male.

fatto questo, la strada "giusta" ti si aprirà da sola, secondo il tempo, il campo, le tasche ed il talento, e sarà la strada di "massima passione" (intesa come piacere e come patimento...)

benvenuto, e ricordalo a tutti quelli che ti stanno attorno: non stiamo giocando, al di là delle apparenze facciamo volare delle macchine tra le più complesse ed "artificiali" mai inventate, e lo facciamo standogli "fuori"...
già solo tirarlo su, vuol dire avere vinto la maggior parte delle sfide!

PS: io ho iniziato col 450 clone, speso poco e crashato tanto, ma imparato in fretta. il salto però c'è stato col 500. devo tutto ad compagno di voli più bravo di me e tanto tanto paziente che aveva la sventura di volare davanti casa mia

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 14:56   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu3D91

Data registr.: 19-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
guarda che la passione ti viene in un lampo e non va più via...purtroppo o per fortuna!!

ma iniziare bene (cioè consapevolmente) ti rende la "scimmia" solo più piacevole!

nel merito: è una questione annosa, che non ha una soluzione unica.
sicuramente, per iniziare con gusto, mettiti vicino un altro appassionato, un pò più avanti di te: potrà anche darti consigli sbagliati (dubito), ma almeno ti farà fare rapidamente i primi passi, dove la mortalità dell'entusiasmo è molto alta.

.. e ti eviterà quelle due o tre minchiate con cui potresti fare e farti molto male.

fatto questo, la strada "giusta" ti si aprirà da sola, secondo il tempo, il campo, le tasche ed il talento, e sarà la strada di "massima passione" (intesa come piacere e come patimento...)

benvenuto, e ricordalo a tutti quelli che ti stanno attorno: non stiamo giocando, al di là delle apparenze facciamo volare delle macchine tra le più complesse ed "artificiali" mai inventate, e lo facciamo standogli "fuori"...
già solo tirarlo su, vuol dire avere vinto la maggior parte delle sfide!

PS: io ho iniziato col 450 clone, speso poco e crashato tanto, ma imparato in fretta. il salto però c'è stato col 500. devo tutto ad compagno di voli più bravo di me e tanto tanto paziente che aveva la sventura di volare davanti casa mia
Infatti sono un drogato per questo hobby
delle volte mi chiedo perchè?

[YOUTUBE] http://www.youtube.com/user/Manu3D91?feature=mhee [/YOUTUBE]
Manu3D91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 17:09   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di djrobyone

Data registr.: 27-09-2012
sentendo i vari consigli telefonici........mi viene consiglaito di praticare i campi volo,quindi vi chiedo se conoscete qualche campo volo a roma zona tiburtina?
djrobyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 17:10   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di djrobyone

Citazione:
sentendo i vari consigli telefonici........mi viene consiglaito di praticare i campi volo,quindi vi chiedo se conoscete qualche campo volo a roma zona tiburtina?
ops.dimenticavo il nik capitan harlock è di roma mi dicono......qualcuno lo conosce qui?
Vecchio 27 settembre 12, 17:37   #35 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
ops.dimenticavo il nik capitan harlock è di roma mi dicono......qualcuno lo conosce qui?
Tutti lo conoscono ...quí, contattalo in pm, ti aiuterá sicuramente.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 18:03   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di djrobyone

grazie laser...gli ho appena scritto, ma cmq volevo dire che se ci sono altre persone di roma x me vanno bene lo stesso, l'importante che hanno la passione e quella voglia di frequentare i campi volo, per condividere l'hobby,e aver magari la voglia di spiegare ad un principiante come me, l'arte del volo
Vecchio 27 settembre 12, 18:16   #37 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
grazie laser...gli ho appena scritto, ma cmq volevo dire che se ci sono altre persone di roma x me vanno bene lo stesso, l'importante che hanno la passione e quella voglia di frequentare i campi volo, per condividere l'hobby,e aver magari la voglia di spiegare ad un principiante come me, l'arte del volo
Il capitano é uno di quelli, anche se ce ne sono molti altri nel forum e nella sezione heli.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 18:29   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Merlin

Data registr.: 28-12-2011
Ciao DJ.....se vuoi un 500 rimani su Align trovi tutto dappertutto .....all' estero risparmi pure. (no china) . Tieni pero' conto di Lipo , ....e credimi una non ti basta! , caricabatterie , alimentatore , attrezzi , regolapasso , cacciaviti e brugole buone! , saldatore , stagno , pazienza , tempo , prato , assicurazione , pannoloni , cazzi e mazzi trik e trak .....ecc......Pero' e' bello!
Senno ' ti fai una 6 canali tipo DX6 e un Blade 120 SR.....io lo,ho,comprato 2 settimane fa perche' col 500 mi sono un po' bloccato dopo 3 Crash , ora col 120 mi ci diverto proprio e mi azzardo a fare delle belle cosine. ( oggi mi e' pure arrivato il Nano cpx) . con 260 euro circa ti fai tutto.

PS. consiglio.....comprati quello che ti pare , perche' di professori ce ne sono tanti qui poi li vedi volare e da anni fanno avanti e indietro per tutta la durata della Lipo ! Quindi compra cio che ti piace e ricorda che ti devi divertire , se diventa uno stress peraltro costoso e' finita!
Vecchio 23 gennaio 13, 14:32   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di francesco fiore

Data registr.: 14-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Bombaaa....come stiamo ad elicotteri??.......
si certo, iniziamo con un t-rex 400 che è proprio l' ideale!
francesco fiore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 20:58   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpilotino

Data registr.: 15-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Merlin Visualizza messaggio
PS. consiglio.....comprati quello che ti pare , perche' di professori ce ne sono tanti qui poi li vedi volare e da anni fanno avanti e indietro per tutta la durata della Lipo !

Infatti molto spesso chi piu' scrive meno vola, ed io sono uno di questi
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks