Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 12, 11:59   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da djrobyone Visualizza messaggio
Ciao, e grazie anche a te, ho visto il tuo modello blade che suggerisci.....mi sembra piccolino.......quello che intendevo io è un modello (appunto yamaha erix-450 o 500, percui belli grossetti), che dopo una pratica fatta sul simulatore e poi in reali fuori sul campo, mi sappia dare quelle cose anche dopo anni che lo ho, quindi un semi o professionale, con costi contenuti pero.....altrimenti se volevo un cinesino,lo avrei gia preso non credi? e mi sarei anche stancato perche tutto in plastica e senza senzazioni che solo quelli evoluti posso darti
chiuso discorso

Rex 450 Sport
http://www.baronerosso.it/forum/elim...uccessivi.html

oppure Rex500 con flybar

oppure Gaui 425
Vecchio 27 settembre 12, 12:13   #12 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
chiuso discorso

Rex 450 Sport
http://www.baronerosso.it/forum/elim...uccessivi.html

oppure Rex500 con flybar

oppure Gaui 425
Ma cosa avra mai sto yamara...
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 12:16   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di djrobyone

Data registr.: 27-09-2012
capisco.....mi state orientando verso trex 450 o 500, infatti come avevo scritto in apertura, la marca in primis che avevo letto nei forum era proprio Align...ora vi chiedo un ultimo favore, dei siti migliori per acquistare on line o a roma, a prezzi bassi o economici pero.......e sapere se posso chiamare il sito,per avere consigli vari o chiedere notizie tecniche..grazie ancora raga
djrobyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 12:18   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu3D91

Data registr.: 19-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Ma cosa avra mai sto yamara...
Jamara rix 450
Con il nome yamara non avevo nessun risultato dell'elicottero

[YOUTUBE] http://www.youtube.com/user/Manu3D91?feature=mhee [/YOUTUBE]
Manu3D91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 12:26   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di djrobyone

Citazione:
Originalmente inviato da Manu3D91 Visualizza messaggio
Jamara rix 450
Con il nome yamara non avevo nessun risultato dell'elicottero

come scritto piu volte.......mi ero gia scusato se potevo commettere degi errori, che infatti sto facendo.......e poi ho anche scritto che devo orientarmi verso il trex......percui penso che sto facendo dei passi avanti.o no?
chiedevo del jamara perche consigliatomi, ho solo sbagliato lettere..ma il modello era giusto Eri-x 450....tutto qui e chiedevo delucidazioni per non commettere sbagli nell'acquisti deludenti.

Ora in quei due siti che mi avete scritto, vedo che ci sono molti modelli di trex.e mi chiedo...quale meglio prendere per avere un modello semiprofessionale,grandicello circa 1mt,e con un prezzo abbordabile?
Vecchio 27 settembre 12, 12:51   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di cicciopasticcio74

Data registr.: 21-10-2011
Citazione:
Salve a tutti, mi presento, sono roberto di roma, nuovo del forum appena iscritto, vorrei un consiglio da voi esperti per un elicottero che non sia troppo per principianti ma una via di mezzo ,cioe che sia proiettato verso diciamo il professionale.
Scusatemi se mi esprimo forse in modo facile, ma non vorrei buttare dei soldi per una cosa che all'inizio va bene, ma che poi non serve piu, ho letto in giro e mi sono un po' documentato verso fari forum compreso questo, dove appunto ho capito che non serve buttare soldi per cose semplici,ma che invece serve investire per qualcosa di piu affidabile ecco.
So dell'importanza anche di un simulatore di volo, che almeno per l'inizio serve per prendere pratica con il telecomando, e piu precisamente e importante, eviti la distruzione del mezzo alle prime uscite.
Ho letto in giro le marche diciamo piu famose e affidabili quali:
Align,kyosho,Mikado,Hirobo etc etc, e avevo visto nel frattempo una marca Yamara (tedesca) con un modello e-rix 450+ simulatore che mi è stato consigliato da un dipendente del sito Mgidea, ma prima di comprarlo volevo ovviamente un consiglio da voi, la cifra da spendere è diciamo sui 270 - 300 euro (compreso di telecomando), puo andar bene?
scusate ma sono davvero all'inizio , e quindi come capirete, posso aver detto cavolate
Attendo vostre risposte, e vi ringrazio in anticipo.
Ti orienterei verso un classe 500 o tutt'al più 550. I modelli ce ne sono tanti. Considera che il più clonato è di sicuro il Trex dell'ALIGN. Ciò sta a significare che se te lo fai poi puoi trovare dei pezzi compatibili a prezzi un po' inferiori. Un classe 450 per un principiante lo escludo a priori. Perchè? Perchè quando ero nelle tue stesse condizioni ho comprato un belt CP (classe 450), poi un Trex 450 (sempre 450 ovviamente) ed ho capito di aver buttato via dei soldi. Poi il Trex 500. Da quest'ultimo modello ho imparato tantissimo. Perchè? Perchè i modelli più sono grandi, più sono gestibili e perdonano errori. Ciò non significa che non devi fare attenzione, anzi, o che fanno tutto da soli. Sta semplicemente a significare che hanno più peso, hanno un inerzia migliore, un volo più realistico e davvero impari di più. I classe invece 250 e 450 sono moscerini: da lontano non si vedono, ti impegnano di più nel pilotarli, sono reattivi perchè devono girare forte e perchè sono leggeri, il vento li porta ovunque e quindi devi volare con molto passo negativo a disposizione.
Questo è il mio consiglio ch viene da una lungo cambio di modelli. Se stavo ad ascoltare che mi consigliava, non avrei cambiato quei modelli e sarei partito dal 500 risparmiando tempo e soldini. Ciao
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 12:57   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di djrobyone

Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Ti orienterei verso un classe 500 o tutt'al più 550. I modelli ce ne sono tanti. Considera che il più clonato è di sicuro il Trex dell'ALIGN. Ciò sta a significare che se te lo fai poi puoi trovare dei pezzi compatibili a prezzi un po' inferiori. Un classe 450 per un principiante lo escludo a priori. Perchè? Perchè quando ero nelle tue stesse condizioni ho comprato un belt CP (classe 450), poi un Trex 450 (sempre 450 ovviamente) ed ho capito di aver buttato via dei soldi. Poi il Trex 500. Da quest'ultimo modello ho imparato tantissimo. Perchè? Perchè i modelli più sono grandi, più sono gestibili e perdonano errori. Ciò non significa che non devi fare attenzione, anzi, o che fanno tutto da soli. Sta semplicemente a significare che hanno più peso, hanno un inerzia migliore, un volo più realistico e davvero impari di più. I classe invece 250 e 450 sono moscerini: da lontano non si vedono, ti impegnano di più nel pilotarli, sono reattivi perchè devono girare forte e perchè sono leggeri, il vento li porta ovunque e quindi devi volare con molto passo negativo a disposizione.
Questo è il mio consiglio ch viene da una lungo cambio di modelli. Se stavo ad ascoltare che mi consigliava, non avrei cambiato quei modelli e sarei partito dal 500 risparmiando tempo e soldini. Ciao

complimenti per la risposta, pratica, spicciola azzeccata con i fatti.......ti ho scritto un mp puoi rispondermi ?
Vecchio 27 settembre 12, 12:57   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Ciao, e grazie anche a te, ho visto il tuo modello blade che suggerisci.....mi sembra piccolino.......quello che intendevo io è un modello (appunto yamaha erix-450 o 500, percui belli grossetti), che dopo una pratica fatta sul simulatore e poi in reali fuori sul campo, mi sappia dare quelle cose anche dopo anni che lo ho, quindi un semi o professionale, con costi contenuti pero.....altrimenti se volevo un cinesino,lo avrei gia preso non credi? e mi sarei anche stancato perche tutto in plastica e senza senzazioni che solo quelli evoluti posso darti
Ciao e benvenuto
Da come scrivi sei molto determinato e sicuramente e' un inizio ottimo .

Solo due considerazioni
quasi tutti quelli che domandano , appena iscritti , vogliono solo avere conferma dei loro convincimenti senza pensare che magari potrebbero non essere corretti .

Come seconda considerazione
Non pensare a nulla di " definitivo " perche ' in elimodellismo non c'e ' : solo per imparare qualcosa ne deve " passare acqua sotto i ponti " e probabilmente quello che si poteva considerare " definitivo " non e' stato in grado di arrivarci ad esserlo .

Ciao , Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 13:28   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di djrobyone

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao e benvenuto
Da come scrivi sei molto determinato e sicuramente e' un inizio ottimo .

Solo due considerazioni
quasi tutti quelli che domandano , appena iscritti , vogliono solo avere conferma dei loro convincimenti senza pensare che magari potrebbero non essere corretti .

Come seconda considerazione
Non pensare a nulla di " definitivo " perche ' in elimodellismo non c'e ' : solo per imparare qualcosa ne deve " passare acqua sotto i ponti " e probabilmente quello che si poteva considerare " definitivo " non e' stato in grado di arrivarci ad esserlo .

Ciao , Eduardo

Ciao edo,e grazie per quanto detto,pero devo dirti che fin dalla prima mia domanda,io mi dichiaravo principiante e che potevo fare anche tanti errori e che ho tanti dubbi....non mi sono mai dichiarato come esperto o come "so tutto io e voi no", percui non capisco cosa vorresti dirmi.......io ho anche detto che sono qui per i vostri consigli,perche voglio acquistare un signore modello, e non un giocattolino....e di fatti qualcuno prima di te, ha colto al volo cosa sto cercando di volere e di essere........piu umile di cosi
Vecchio 27 settembre 12, 13:30   #20 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Io ho questo (anzi due) consigliato a molti amici, costa poco (qualche mese fa costava costava ancora meno).... versione basic kit
Gaui Hurricane 425 Kit | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
lo assembli e poi gli metti su l'elettronica che vuoi, é robusto, vola divinamente e si trovano i ricambi ovunque.

Oppure se vuoi la versione combo...
Gaui Hurricane 425 XTD Combo | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Ovvio che anche l'Align col suo Trex 500 è un'ottima scelta...ma io ho preferito andare un po' fuori dai canoni..attuali...
Lo vedi in volo nella firma/link sotto.
P.S. si chiama Hurricane 425 ma è un classe 500

Saluti

Ultima modifica di laser02 : 27 settembre 12 alle ore 13:34
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks