26 settembre 12, 19:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2012 Residenza: Torino
| Presentazione e richiesta di aiuto
Buonasera a tutti! Mi chiamo Michele - Miki per gli amici - ed è da luglio che, nei ritagli di tempo, dono alle prese con il montaggio di un t rex 450 pro, mezzo clone e mezzo originale. Dopo aver letto moltissimi degli interventi su questo forum, mi sono deciso ad iscrivermi e ad iniziare a condividere la mia nuova ed entusiasmante esperienza sia con chi, più esperto di me, sarà in grado di consigliarmi benevolmente per il meglio, sia con chi, come me, è agli inizi. L'ultima delle innumerevoli difficoltà incontrate nel fare tutto da solo riguarda il gruppo motore-rotore principale dell'hely. Ormai montato e settato seguendo le utilissime guide pubblicate qui ed anche altrove, ho finalmente potuto avviare la bestiolina per verificare che tutto funzionasse correttamente. Ed ecco la sorpresa: il motore gira bene, ma il rotore principale gira a passo d'uomo. Premetto che la distanza tra pignone e corona principale appare corretta (prova del cartoncino, né troppo stretto, né troppo lasco ... i denti lasciano l'impronta sul cartoncino senza bucarlo). Anche il cuscinetto unidirezionale della corona di autorotazione sembra ok. Non so proprio cosa pensare!! |
26 settembre 12, 19:23 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2011 Residenza: Bologna
|
ciao ghost metti qualche foto cosi ti possiamo aiutare meglio,cmq forsa hai il motore che ti gir al contrario dovresti invertire due cavi del motore, o dovresti regolare il minimo e massimo del regolatore
__________________ BRUCIARE I COPERTONI MA NON L'ANIMA T-REX 700n, gaui x5, QUEST 50, DX8 e depron da guerra |
26 settembre 12, 20:02 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Peraltro, il motore sembrerebbe ruotare nella direzione giusta, in quanto le pale ruotano in senso orario ... | |
26 settembre 12, 20:23 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2011 Residenza: Senigallia e Rimini
| Citazione:
| |
26 settembre 12, 20:49 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quello che mi aveva spaventato è che il motore girava forte e il rotore a passo d'uomo ... | |
26 settembre 12, 21:14 | #6 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
Se è così è magari probabile che ci sia troppa distanza tra pignone motore e corona e l'accoppiamento sia da migliorare. Tapatalk 2 su Android
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
26 settembre 12, 21:16 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2011 Residenza: Senigallia e Rimini
| Citazione:
| |
26 settembre 12, 21:24 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2011 Residenza: Bologna
|
ciao ghost siccome non sai quale e il problema metti in sicurezza la testa senza pale cosi non rishi di farti male
__________________ BRUCIARE I COPERTONI MA NON L'ANIMA T-REX 700n, gaui x5, QUEST 50, DX8 e depron da guerra |
Bookmarks |
| |