26 settembre 12, 15:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2011 Residenza: Treviso
| Domanda su batterie Lipo
Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa riguardante le Lipo. Se per esempio voglio volare fra 2 giorni, e carico la Lipo ora, si rovina molto la batteria e/o e' poco sicuro se sta a riposo carica? Lo chiedo perche' per esempio sta sera voglio fare un voletto, ma non sono sicuro di poter andare perche' forse ho un impegno, nell'incertezza e' meglio non caricare la Lipo oppure la carico e se non posso volare la tengo a riposo carica, pronta per essere usata per il prossimo volo? Ringrazio tutti in anticipo per le risposte. |
26 settembre 12, 15:10 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
26 settembre 12, 15:20 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
se hai letto bene, la cosa migliore è caricarle in uno spazio isolato, nel senso che eventuali fiamme non possano propagarsi ad altri oggetti da alcuni articoli abbiamo anche letto che il contenitore chiuso pare serva a poco, anzi l'insieme lipo+contenitore diventa una sorta di bomba
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
26 settembre 12, 15:27 | #5 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: Sicilia
| Citazione:
meglio caricarle all'aperto e tenerle poi dentro la cassetta di metallo (spessa) Citazione:
Dopo che ho letto l'articolo, ci penso 3 volte prima di abbandonare le lipo da qualche parte.... le tengo dentro una latta in metallo posta in bagno lontano da stoffe e oggetti infiammabili.
__________________ e poi uscimmo a riveder le stelle. | ||
26 settembre 12, 15:30 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
inoltre come fai a sigillare il contenitore, se i cavi escono fuori?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 26 settembre 12 alle ore 15:39 | |
26 settembre 12, 15:30 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2011 Residenza: Castellammare (NA)
|
Ci sono dei sacchetti appositi dove alloggiare le lipo, sia per conservale che durante la carica. Se siano realmente efficienti non lo sò, e spero mai di scoprirlo, nel senso spero che non succeda mai niente alle mia lipo, forse sarà anche per una questione psicologica io continuo a metterle nei sacchetti. |
26 settembre 12, 15:33 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2011 Residenza: Treviso
|
Ma allora io come posso fare a caricarle in sicurezza se neppure il contenitore serve? Ho tutti i pavimenti in legno, tavoli di legno, ripiani di legno... Non ho una stanza senza materiale infiammabile... Mentre le Lipo sono a riposo le tengo in un armadietto di metallo nel terrazzo... Ma mentre le carico...In sicurezza non so proprio dove metterle.... Ma e' raro che la Lipo ti prende fuoco vero?
|
26 settembre 12, 15:40 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: Sicilia
| Citazione:
tienile pure nell'armadietto fuori magari dentro una busta ignifuga (sacchetto di cui parlava pako69)
__________________ e poi uscimmo a riveder le stelle. | |
26 settembre 12, 15:40 | #10 (permalink) Top |
User | sicurezza non ha prezzo
io invece di preoccuparmi di trovare soluzioni sommarie solo x risparmiare quei pochi euro che costano i sacchetti fatti a posta.. mi preoccuperei di trovare chi li vende e comprarne il piu veloce posbbile ti do una mano io: Sacco di sicurezza per ricarica LIPO - Hely Pro 32x25cm Sacco di sicurezza per ricarica LIPO - Hely Pro 22x18cm
__________________ TZSHARK 700E mod nude:COMPASS 7HV beast-x |
Bookmarks |
| |