02 ottobre 12, 15:38 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
| Citazione:
Compra queste, io e ho 4 sono davvero eccezzionali FlyModelComponents :: Batterie :: Lipo :: Serie 35/65C :: MACHPRO35 :: FMC - MACHPRO 2200 mA 3S - 11,1 V 35 C | |
02 ottobre 12, 15:45 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
02 ottobre 12, 15:46 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque è stato detto svariate volte che i Deans sono sconsigliati!! Io ho messo i EC5 e mi ci trovo davvero bene, impossibile sbagliarsi nel collegarli e reggono correnti assurde, con il tempo non si allentano mai | |
02 ottobre 12, 15:57 | #26 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
Tapatalk 2 su Android
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
02 ottobre 12, 15:59 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
gli EC5 sono più grossi, mi pare, rispetto agli XT60
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
02 ottobre 12, 16:01 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
cioè: la lipo ha continuato a bruciare, con sviluppo di quantità abnormi di fumo denso e soffocante, ma fiamme e scintille sono state contenute nel lipobag e non si sono propagate a nulla. Per chi carica / stocca in casa: - lipo presidiate (intendo qualcuno in grado di intervenire, a pochi metri, e attento: non vale addormentarsi sui divano) quando si carica/stocca: no way - uso del lipobag, soprattutto durante la conservazione ed il trasporto (durante il set up etc, se accade qualcosa di strano, vedete sotto come fare). - non lasciatele MAI su un piano infiammabile, o con materiale infiammabile (stracci, carta, plastica, altre lipo, legno etc) nel raggio di 1-2 mt (dipende dalla taglia, ma è meglio abbondare)!! - in caso di incidente: le lipo non scoppiano, ma prendono fuoco: se vedete un filo di fumo, o sentite un sibilo, o un odore "chimico", la vs lipo è andata, non c'è nulla che pssiate fare. C'è tempo (20-40 secondi) prima che ci sia escalation (bruciano anche le altre celle, tale da non potervi avvicinare) In questo lasso di tempo, la cosa più utile da fare è staccarla dal caricatore e affogarla (a tal scopo vi suggerisco caldamente di tenere sempre un secchio pieno di almeno 7-8 litri d'acqua ed un kilo di sale). il tutto si risolve senza incidenti, nè fumo, ne fuoco. se non lo avete, buttatela nel bidet e riempitelo d'acqua. il sale aiuta a scarcarla completamente, nell'arco di una gironata. tenetela a mollo per una settimana, e poi smaltite il cadavere in discarica, meglio se dopo qualche giorno la sventrate col taglierino. NON chiudetela dentro nulla (la combustione è cosi violenta che potrebbe esplodere), no usate estintori, non fanno nulla, una volta iniziato il processo. forse in qualche caso può anche funzionare, ma io non mi fiderei: l'estintore sottrae aria per troppo poco tempo per essere certi che la combustione non si reinneschi. Tenete a portata di mano un vaso da fiori, di terracotta, bello robusto e capiente (diciamo da balcone, 30-40 cm di diametro), magari con un coperchio/lastra, non a tenuta e lasciatela bruciare li dentro: la casa sarà puzzolente per giorni, ma non dovreste avere altri danni. Il vaso può essere anche usato per metterci le lipo in ricarica /stoccaggio, se non avete altri ambienti. Personalmente, le ricarico e le conservo (nei loro lipobags) in un bagno poco usato, privo di materiale ignifugo (piastrellato), su uno scaffale di ferro, e tengo in doccia un bidone di salamoia: mi è già servito altre 3 volte... errore mio (corto inavvertito) ma senza conseguenze alcune. come tutte le cose rischiose, si possono gestire purchè con diligenza e serietà. NON SOTTOVALUTATE I RISCHI , MA NON DIVENTATE APPRENSIVI: ci si può convivere imho
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
02 ottobre 12, 17:14 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per un 450 sono ottimi, li ho sostituiti perchè troppo duri da scollegare, per duri intendo durissimi a volte ero costretto a prendere 2 pagli di pinze e mi sono ritrovato spesso con i fili staccati perchè a forza di tirare a volte ero costretto a tirare sul filo per fare più forza e la saldatura non reggeva!! Altro motivo per cui li ho cambiati è che a me piace uno standard unico per tutti i modelli, per sempio gli XT60 sopportano max 60A, se volessi prendere un 600 o un 700 non sono più adatti e mi ritroverei con 2 tipo di connettori, invece mettendo gli EC5 che a mio parere sono eccezzionali, reggono 120-150A secondo il tipo che si prendono, vanno bene anche per modelli grandi tipo i 700, quindi con un solo connettore fare più elicotteri!! Gli EC% sono questi Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us | |
Bookmarks |
| |