Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 12, 23:19   #41 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-12-2011
E riguardo al servo nuovo che ho montato ZD Ds720? Ne sapete qualcosa? Comunque in questi giorni prendo il Ds520.
max98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 19:41   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aldo!

Data registr.: 30-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da ELYGR2 Visualizza messaggio
Se la cinghia e' nera probabilmente non è' in kevlar ( di solito erano arancioni tendente al trasparente) :quelle economiche si mollano molto facilmente e si sfilacciano.
Anche io ho la cinghia nera: ruotando a mano si sente che in alcune posizioni si tende di più e in altre meno, come se la dentatura della cinghia non avesse passo costante, o come se alcuni denti fossero più grossi e altri più piccoli...
Insomma la resistenza che oppone non è affatto costante!
Immagino che possa essere causa di sbacchettamento della coda, vero?
Vecchio 28 settembre 12, 20:40   #43 (permalink)  Top
User

Secondo me è principalmente colpa del Ds420. A molta gente la coda sbacchettava sempre, dopo aver cambiato servo... Coda ferma. Io l'elicottero lo devo ancora provare dopo aver cambiato il servo, quando lo provo faccio sapere.
Vecchio 30 settembre 12, 17:44   #44 (permalink)  Top
User

Provato l'elicottero con il nuovo servo in coda.... Sbacchetta ancora.... A questo punto penso sia proprio colpa della cinghia di scarsa qualita'....
Vecchio 30 settembre 12, 20:15   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di discovery2005

Data registr.: 23-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da max98 Visualizza messaggio
Provato l'elicottero con il nuovo servo in coda.... Sbacchetta ancora.... A questo punto penso sia proprio colpa della cinghia di scarsa qualita'....
Scusa ma il servo nuovo qual'è?? iL DS520? controlla la cinghia dente per dente, basta che ne manca uno per darti problemi, io se fossi in te metterei quella in kevlar
questa qui Ely Shop
Quella nera basta che tocchi un'pò di volte forte con i palini per terra che partono i denti
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 12, 21:46   #46 (permalink)  Top
User

I denti ci sono tutti. Non ci ho messo un Ds520 ma un servo penso abbastanza economico... Il Ds520 lo prendo fra pochi giorni... È solo che mi sembra strano che tutti i servi economici causano lo sbacchettare della coda.... Potrebbe centrare qualcosa che un punto del bordo di un palino di coda e' rovinato?
Vecchio 30 settembre 12, 22:18   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luigi124

Data registr.: 11-02-2012
Citazione:
I denti ci sono tutti. Non ci ho messo un Ds520 ma un servo penso abbastanza economico... Il Ds520 lo prendo fra pochi giorni... È solo che mi sembra strano che tutti i servi economici causano lo sbacchettare della coda.... Potrebbe centrare qualcosa che un punto del bordo di un palino di coda e' rovinato?
metti il ds520 imposta lo zero meccanico regola la sensibilità del giroscopio (più o meno tra 63% e 69%) e controlla la rotazione dell'albero principale... se tutto gira alla perfezione non dovresti avere problemi. La mia coda è ben ferma (ovviamente a bassissimi regimi trema un po, ma credo dipenda da quei secondi che le pale entrino in trazione)
Vecchio 30 settembre 12, 22:31   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di discovery2005

Data registr.: 23-01-2009
Citazione:
Sull coda non si mettono mai servi economici, il servo della coda è quello che lavora più di tutti in assoluto! Di fatti anche se tu non te ne accorgi perchè vedi la coda ferma lui apporta centinia di correzzioni al minuto senza che tu te ne accorga, se il servo non è buono o precisò può dare svariati problemi!!
Comunque per montare il 520 ti serve le staffette con i doppi fori per fissarlo sul tubo di coda e l'asta di rinvio più corta le hai comprate queste cose??
L'asta di rinvio e le staffette devi prendere quelle dell 450 se V2 adesso te li mostro!
Allora le staffette sono queste Ely Shop
invece l'asta di rinvio più corta di 3cm è questa Ely Shop
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 12, 22:45   #49 (permalink)  Top
User

L'asta ce l'ho e le staffe anche (spero che quelle che ho io vadano bene, le ho con due fori per staffa). Quindi secondo voi prendendo il Ds520 dovrebbe sparire il mio problema? Spero di si' perché da molto fastidio vedere la coda che oscilla...
Vecchio 30 settembre 12, 22:51   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luigi124

Data registr.: 11-02-2012
Citazione:
L'asta ce l'ho e le staffe anche (spero che quelle che ho io vadano bene, le ho con due fori per staffa). Quindi secondo voi prendendo il Ds520 dovrebbe sparire il mio problema? Spero di si' perché da molto fastidio vedere la coda che oscilla...
ogni staffa deve avere 3 fori uno per avvitare la vite e due per il servo,
il ds520 non ti da la certezza che la coda non oscilli più ma hai escluso che possa dipendere da quello (e comunque ti conviene ugualmente metterlo se non vuoi rischiare in improvvisi crash) poi potrebbe anche dipendere dal set della meccanica e dal giro... prova e riprova. con la guida dovresti riuscirci.

Bookmarks