Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 12, 17:08   #141 (permalink)  Top
User

L'avatar di spidercody

Data registr.: 16-11-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
apro/chiudo off-topic. Guarda che ti prendo in parola eh. Comunque grazie, mi sembra un'ottima idea
e perchè no? unisci una giornata di gita fuoriporta, dai due dritte ad un principiante e vieni ripagato con vitto di prima qualità.. eh eh eh..
poi una volta vengo io a Mi se accettate uno "straniero" nel club..

ri-fine ot
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 18:12   #142 (permalink)  Top
User

L'avatar di cillyjr

Data registr.: 10-07-2011
Citazione:

Beh, io proverei un altro giro ma senza comprarlo. Così puoi capire se il problema è il giro o qualcosa da affinare nella meccanica (e/o nel servo di coda) di Genoveffa, cioè Carolina, volevo dire Ferdinando... insomma il tuo elicottero.
Comunque prima di tutto affronta il tracking e varie ed eventuali.
IL BORA,
Il Bora, così ho battezzato la creatura.
Per il gyro noi prob., purtroppo ho iniziato l'elimodellismo con acquisti impulsivi, compulsivi e convulsivi. Avrei già in casa dei sostituti, ma mi attirano le sfide (come detto in precedenti post. pur avendo un gp780 e ds520 usavo gyro piezo da 10€ e servo stesso valore).
Condivido quello che dici però: tracking first of all!

Vecchio 24 ottobre 12, 18:24   #143 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Bella Cillyjr ma forse mi è sfuggito il Bora di che razza è
Ad ogni modo, giusto essere capatosta ma non dimentichiamoci che... perseverare è diabolico.
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 18:47   #144 (permalink)  Top
User

L'avatar di cillyjr

Citazione:
Bella Cillyjr ma forse mi è sfuggito il Bora di che razza è
Ad ogni modo, giusto essere capatosta ma non dimentichiamoci che... perseverare è diabolico.
cincent!
CopterX 500ME
e comunque è Il Bora (non il Bora)
più che diablo-lico direi da str....! ci perdo le notti e mi vergogno a dire che avrei, forse, un quark ancora da scartare..., ma ogni volta che modifico qualcosa in un eli si perde la magia ed iniziano i problemi, sembra che i miei funzionino con il "bona la prima!".
Vecchio 24 ottobre 12, 19:02   #145 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Ah scusa eh, IL BORA. Dai non te la prendere, nessuno è perfetto. Il Quark potresti sempre regalarlo a Spidercody, no?
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Vecchio 24 ottobre 12, 20:03   #146 (permalink)  Top
User

L'avatar di cillyjr

Citazione:
Ah scusa eh, IL BORA. Dai non te la prendere, nessuno è perfetto. Il Quark potresti sempre regalarlo a Spidercody, no?
stiamo andando OT...

volevo scrivere: "Che cavolo stai dicendo, Willy?", ma non conoscento i dati anagrafici non ero sicuro fosse una frase nota...
però magari ci penso (regalo per Spidercody) e se decido apro un apposito thread...
Vecchio 24 ottobre 12, 20:26   #147 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Mi spiego. I miei gp780 ho dovuto sempre (cioè finché li ho usati) tenerli poco sensibili. In Normal il problema non susiste ma stare tra il 18 e il 23% in AVCS altrimenti la coda comincia a sbacchettare lo trovo interessante e sintomatico se Spartan, Gaui (che però era una ciofeca per altri motivi) e Futaba accettano valori anche del 50% e più senza fare una piega, offrendo una coda molto solida. E allora, dovendo stare al limite tra una coda poco autoritaria e una coda che sbacchetta, il margine di manovra è troppo risicato. Col gp780 per avere una coda abbastanza stabile e veloce in volo, bisogna accettare il compromesso che in hovering ci sia dello sbacchettamento. Ecco perché ho detto "coda iper-sensibile" o iper-suscettibile, se si è di quelli che col modello ci parlano e gli hanno dato un nome . Queste sono mie personalissime considerazioni, fondate su triplice esperienza di t-rex combo e che ho trovato più volte confermate da altri.
anche con il GY520 devi stare più o meno sui valori del GP780, che peraltro tiene la coda ferma (se funziona)
Vecchio 25 ottobre 12, 12:10   #148 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

rug, sono d'accordo con te sul "... se funziona" . Comunque tempo fa avevo regolato e provato uno T-Rex Sport con GY 520 e se non sbaglio avevo fissato il gain avcs tra 45 e 50%. Salendo di percentuale semplicemente la coda diventava più reattiva ma non c'era verso di farla sbacchettare. Lo adoro quel giroscopio; peccato che costi una botta.
Vecchio 25 ottobre 12, 14:24   #149 (permalink)  Top
User

L'avatar di spidercody

Data registr.: 16-11-2011
Citazione:
e io che centro?

Citazione:
Originalmente inviato da cillyjr Visualizza messaggio
stiamo andando OT...

volevo scrivere: "Che cavolo stai dicendo, Willy?", ma non conoscento i dati anagrafici non ero sicuro fosse una frase nota...
però magari ci penso (regalo per Spidercody) e se decido apro un apposito thread...
ti mando in MP l'indirizzo.. (scherzo)
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 12, 20:00   #150 (permalink)  Top
User

L'avatar di cillyjr

pare, ma dico pare...

Citazione:
Originalmente inviato da cillyjr Visualizza messaggio
ioioio
tutti i miei modelli (o quasi) hanno un nome..., ma non ci parlo (ancora).
quindi non sono solo in questo universo?!

mi concedo ancora un po' di settimane di prove sul gp780 (mi servirà tempo, il modello ha un problema anche di tracking...), vorrei escludere le possibili cause legate al modellista
...magari però prima provo un altro gyro?
Citazione:

Beh, io proverei un altro giro ma senza comprarlo. Così puoi capire se il problema è il giro o qualcosa da affinare nella meccanica (e/o nel servo di coda) di Genoveffa, cioè Carolina, volevo dire Ferdinando... insomma il tuo elicottero.
Comunque prima di tutto affronta il tracking e varie ed eventuali.
Oggi ho provato l'elicottero dopo aver ripristinato i linkage originali, in precedenza sostituiti con turnbuckles.
Pare che le pale siano in "tiro" perfetto, "lame da taglio"...

La coda rimane però debole. Non wagga e resta sul posto, ma risponde lenta (debole) al comando (o al gas) e sbanda (oscilla orizzontalmente a fine comando).
Gyro (su dx8 con scala da -100 a +100): 30, 40, 60 (hh).
Penso che mi arrenderò e andro su quark passando da GA250...

Ultima modifica di cillyjr : 16 novembre 12 alle ore 20:06
cillyjr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks