24 settembre 12, 22:58 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
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Mandami la tua mail in MP, vedo di inviarti qualche archivio. Io di solito volo al campo di Asti. Se sei di AL città distiamo circa 40km. se conosci un posto con un pò di spazio ci si può anche organizzare per un incontro.
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. |
25 settembre 12, 20:04 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Sardigliano (AL)
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Guarda io abito in un paesino vicino a Novi ligure ma ad Alessandria ci passo spesso (meno di prima perche l'università l'ho finita ); qui da me posti con un po di spazio ce ne sono a bizzeffe ma sarei anche disposto a fare un giro dalle tue parti ( tempo, moglie e lavoro permettendo ) Ora una domandina: qualcuno ha mai provato questa marca di batterie ??? Gens Ace 1300 2S1P 25C Lipo Battery Il prezzo confronto ad altre marche sembra ottimo ma poi bisogna vedere il resto ... |
11 ottobre 12, 17:45 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Sardigliano (AL)
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Rieccomi !!! Dopo l'acquisto del walkera 1#A usato e la radio dx7 usata ho iniziato a allenarmi un po' i pollici con real flight 4.5 e a prima vista sembrava una sciocchezza volare, dopo una decina di ore al Simu ho provato a tirare su l'elicottero (col TR) ma come potrete immaginare non è andata molto bene ... Pale rotte, servo sgranato e flybar dritta come la A7 ;) Ora che ho rimesso a posto il modello, ho cercato di affinare le ditina con il simu ma mi sto rendendo conto di quanto sia differente volare dal vivo ... Da qui il mio dubbio su quanto possa servire veramente a uno come me che deve iniziare da zero ( o sottozero ) imparare dal simulatore e poi passare al modello vero e proprio. Forse si acquista più sicurezza e si distoglie il cervello dalla paura di crashare, magari il tipo di simulatore utilizzato determina la qualità delle sensazioni, sicuramente dipende da persona a persona ma devo dire che nel mio caso ore e ore passate al simulatore per il momento non mi hanno facilitato per nulla. Anche il cosiddetto training kit composto dalle solite quattro bacchette messe a croce e le palline poste alle loro estremità a me hanno dato solo problemi... Stamani ho eliminato ( copiandone uno visto su una rivista ) le Palline e ho applicato un cechio che tocca i quattro vertici della X formata dalle bacchette ( sicuramente sapete tutti di cosa Sto parlando) e devo dire che stamattina il mio secondo tentativo di far decollare il modello è stato più che soddisfacente; tempo di volo compreso tra i 5 e i 10 secondi ma sempre meglio di niente !!! L'hovering come mi riesce sul SIM è ancora lontano anni luce ma credo che provando dal vivo e con tanta pazienza a Piccoli passi riuscirò a tenerlo in hovering senza usare il SIM, quest'ultimo credo mi verra utile un po più avanti quando dovrò imparare a muovere l'elicottero. Sto sbagliando ad preferire le prove sul campo al simulatore in questa prima fase di apprendento ? Qualcuno di voi principianti ha avuto le mie stesse sensazioni ? Colgo anche l'occasione per ringraziare rugrug e 7.62x51 che con consigli e "prese al volo" mi hanno aiutato a capirci qualcosa sull' elimodellismo. |
11 ottobre 12, 17:52 | #16 (permalink) Top | |
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| Citazione:
per il sim, ci sono state discussioni infinite, ed io la penso come te: la pratica è meglio, il sim è bene usarlo ma con il beneficio dell'inventario (come si diceva un tempo), e specialmente in seguito quando hai necessità di provare manovre particolari che dal vivo sfocerebbero in infiniti e frustranti crack direi che stai sulla strada giusta, però due cose: -mi sarebbe piaciuto tu avessi seguito quello che avevi in proposito la prima volta che ci siamo "parlati" -ritengo che avresti un notevole "bonus" se qualcuno ti desse delle dritte dirette
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
11 ottobre 12, 18:10 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Sardigliano (AL)
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| Codice: -mi sarebbe piaciuto tu avessi seguito quello che avevi in proposito la prima volta che ci siamo "parlati" Codice: ritengo che avresti un notevole "bonus" se qualcuno ti desse delle dritte dirette Il mitico Fabio nel nostro primo incontro è stato prodigo di consigli e regolazioni nonché di un salvataggio in estremis |
11 ottobre 12, 18:33 | #18 (permalink) Top |
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Tanto per togliermi qualche dubbio : l'1#A è dotato di flybar , ma in rete esiste un kit di conversione flybarless specifico per questo modello ( testa rotore, link modificati, albero centrale e ovviamente centralina a 3 assi con giroscopio ). Potrebbe essere un mezzo x rendere il volo più " semplice " per un neofita come me flybarless-are ( scusate ma era l'unica parola che mi è venuta in mente per essere sintetico ) il mio modello ? E se fosse una buona idea, dato che il kit citato comprende una centralina WALKERA RX2618V 3G questa sarebbe possibile utilizzarla con la dx7 ? Saluti |
14 ottobre 12, 13:32 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Sardigliano (AL)
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Domanda che non merita nessuna risposta la mia ? Possibile che nessuno abbia mai provato questo tipo di modifica su elicotteri simili al mio (walkera 1#A) ? Chiedo scusa se insisto ma vorrei capircene un po' di più su flybar&less .
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15 ottobre 12, 09:42 | #20 (permalink) Top |
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La DX7 lavora solo con riceventi Spektrum; la centrale Walkera, se fa da ricevente, non è compatibile. Non ho idea dell'esistenza di un qualche kit di conversione per l'1#A. In teoria con un sistema di stabilizzazione elettronico andresti ad eliminare le reazioni del modello alle perturbazioni esterne, ma senza un opzione di autolivellamento non sarebbe tanto più semplice da pilotare di quanto non sia adesso...
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. |
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