18 settembre 12, 00:54 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Empoli
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si ma con modelli da 6km e pale da 700
__________________ Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline" Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super | |
18 settembre 12, 08:50 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
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Se vogliamo è un po' come il paracadutismo; va bene provare all'inizio qualche salto da 0,5m - 1m, tanto per imparare la tecnica di caduta a terra, ma poi il primo lancio non lo puoi mica fare da 5m!
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
18 settembre 12, 09:10 | #24 (permalink) Top | |
Guest
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come al solito non riesci a dare un consiglio giusto. le autorotazioni non le impari facendole da bassa quota, se stai basso scendi intanto che ti finisce l'inerzia delle pale, devi farle almeno da una 30ina di metri, prova sul sim prima e cerca di capire il metodo per fare salire i giri del rotore in modo da poterlo fermare in poco spazio, vedrai che sembra difficile e rischioso farla da 30 metri ma è una cavolata. ciao | |
18 settembre 12, 09:16 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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quota anche laser e gli altri, magari , che dici ? hanno scritto le mie stesse cose ... ma tanto, ormai sei un disco rotto: qualunque cosa io scriva, non leggi neppure, dai addosso, sempre e comunque (evidente manifestazione di .... omissis) fai una cosa, fubbino: prestagli il tuo trabiccolo, per fare le prime auto, a Cesco anzi, ci mettiamo in coda in un bel po'... ciao, magari hai anche ragione (a parte che come al solito mi hai messo in bocca cose un po' diverse ... ma lasciamo stare) ma è il modus ... potevi tacere e fare bella figura, ma d'altra parte... la testa è quella e non si cambia e ri-preghiamo tu rimanga tra gli expert ... sperem ... p.s. anch'io potrei spararti addosso ogni cavolata che scrivi (perché ai principianti non puoi applicare i tuo parametri di "esperto"), ma lascio perdere quindi vedi di comportarti con stile, invece di sbracarti ogni volta ma non resisti, vero? lo so, è più forte di te, il "rodaggio" però volendo la cura ci sarebbe
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 18 settembre 12 alle ore 09:25 | |
18 settembre 12, 09:31 | #26 (permalink) Top |
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Messaggi: 22.810
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in sintesi: bastava il tuo parere tecnico, come ha fatto Raviator impara da lui, non a volare, ma a "portarti" ma anche questa è U'tòpia
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
18 settembre 12, 10:59 | #27 (permalink) Top | |
Guest
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sei un caso disperato. non ti rispondo piu... decideranno loro se ascoltare me o te... | |
18 settembre 12, 11:23 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
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Ma dai non litigate per delle pataccate! Io ho detto la mia, ma di certo non sono la persona più adatta a dare consigli sulle autorotazioni, ne ho fatte poche e solo col 500 e col 450; sicuramente col 600 è un'altra cosa, anche se il principio è sempre lo stesso. Quello che posso dire è che le prime volte non si riesce a capire bene quale deve essere la giusta velocità di discesa; a volte ho paura di venire giù troppo veloce e aumento un po' il passo, ma dopo un po' mi accorgo di avere perso troppi giri, e l'eli tende a fermarsi e anche a scomporsi, per poi riprendere la caduta più veloce di prima. Insomma ci vogliono un po' di metri di discesa per trovare il giusto regime, ed è per questo che a mio avviso è meglio partire un po' più su che un po' più giù. Però non bisogna neppure esagerare con la quota, perchè all'inizio uno è troppo concentrato sul passo e si dimentica di dirigere l'elicottero, col risultato che si rischia di finire fuori pista. Se poi uno fa come me l'ultima volta, che sono partito quasi dalla stratosfera, quando ormai era quasi buio, per di più spirullando l'elicottero alla maledetta, rischia di non capire più niente e ritrovarsi con l'eli in rovescio, a pale ferme, che viene giù a randello da 40m! (c'è ancora il buco per terra ).
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) |
18 settembre 12, 11:45 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2012
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Proprio 2 settimane fà ho imparato fare le autorotazioni (anche con la scivolata) La prima volta l'ho fatta da 30cm da terra,finchè poi ho cominciato alzare la quota 1-2-3-4 metri........... Adesso le faccio a 10 metri(forse anche di più) Ti dico già che farle più basse tipo 1-2metri sono più impegnative farle.......poi ti abitui ci prendi confidenza alzi la quota e vai bellooooo |
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