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Vecchio 18 settembre 12, 00:54   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Comunque io penso che ci arrivi anche Cesco da solo che come prima volta magari è meglio non provarla a 30mt.. metti che inizia a venire giù piano piano per paura di sfracellarsi poi si trova a 5 mt..che non ne ha più?son momenti brutti
A me è successo qualche giorno fa di scendere a palla (ho un protos o fai così da una certa altezza o non la fai) e quando sono stato a un metro dare passo , non avevo abbasta forza ho dato una botta esagerata , s'è anche rotto (solo quello) appena il supporto del telaio sotto ma vola bene lo stesso

Sì , in f3c chiudono con l'autorotazione da grandi altezze e atterrano in un bersaglio..


si ma con modelli da 6km e pale da 700
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Vecchio 18 settembre 12, 07:39   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
[/B]

si ma con modelli da 6km e pale da 700
6 cosa? Ma scherzi vero dovrai dividere per 100 almeno..
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Vecchio 18 settembre 12, 08:50   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
tranne quelle di Disco, ovviamente, che in questi gg ha ricaricato il cannone (ehm) e ha ricominciato a spara' ...

vai tranqui, Cesco, ché io la prima vera auto (seguita da un'altra) l'ho fatta senza volere (s'è sfilato er pigno), proprio con il Rappo (620E, come sai), da 5-6 metri ed è calato come una piuma, manco planando (se plani, fai ancora meglio, e come gli eli veri, devi anche cabrare un poco)


auto.avi - YouTube




molto importante avere un bel praticello raso, senza erbacce dove si possa impigliare o' carrello
Guarda che discovery dice una cosa giusta, 5-6m non è una altezza adeguata per tentare una autorotazione. Da un lato sei troppo in basso e quindi non hai margine di errore, per esempio se tardi a dare del negativo e perdi troppi giri non hai la quota per recuperarli; dall'altro lato sei abbastanza alto per fare danni non da poco in caso di cappella.
Se vogliamo è un po' come il paracadutismo; va bene provare all'inizio qualche salto da 0,5m - 1m, tanto per imparare la tecnica di caduta a terra, ma poi il primo lancio non lo puoi mica fare da 5m!
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Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
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Vecchio 18 settembre 12, 09:10   #24 (permalink)  Top
aleonger
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prima da 10cm, poi da 20, ecc


(e insisti con il sim, male non fa)

come al solito non riesci a dare un consiglio giusto. le autorotazioni non le impari facendole da bassa quota, se stai basso scendi intanto che ti finisce l'inerzia delle pale, devi farle almeno da una 30ina di metri, prova sul sim prima e cerca di capire il metodo per fare salire i giri del rotore in modo da poterlo fermare in poco spazio, vedrai che sembra difficile e rischioso farla da 30 metri ma è una cavolata.
ciao
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Vecchio 18 settembre 12, 09:16   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da aleonger Visualizza messaggio
come al solito non riesci a dare un consiglio giusto. le autorotazioni non le impari facendole da bassa quota, se stai basso scendi intanto che ti finisce l'inerzia delle pale, devi farle almeno da una 30ina di metri, prova sul sim prima e cerca di capire il metodo per fare salire i giri del rotore in modo da poterlo fermare in poco spazio, vedrai che sembra difficile e rischioso farla da 30 metri ma è una cavolata.
ciao
ajò

quota anche laser e gli altri, magari , che dici ?

hanno scritto le mie stesse cose ...


ma tanto, ormai sei un disco rotto: qualunque cosa io scriva, non leggi neppure, dai addosso, sempre e comunque (evidente manifestazione di .... omissis)





fai una cosa, fubbino: prestagli il tuo trabiccolo, per fare le prime auto, a Cesco

anzi, ci mettiamo in coda in un bel po'...

ciao, magari hai anche ragione (a parte che come al solito mi hai messo in bocca cose un po' diverse ... ma lasciamo stare) ma è il modus ...
potevi tacere e fare bella figura, ma d'altra parte... la testa è quella e non si cambia


e ri-preghiamo tu rimanga tra gli expert ...

sperem ...




p.s. anch'io potrei spararti addosso ogni cavolata che scrivi (perché ai principianti non puoi applicare i tuo parametri di "esperto"), ma lascio perdere

quindi vedi di comportarti con stile, invece di sbracarti ogni volta


ma non resisti, vero? lo so, è più forte di te, il "rodaggio"

però volendo la cura ci sarebbe
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 18 settembre 12 alle ore 09:25
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Vecchio 18 settembre 12, 09:31   #26 (permalink)  Top
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in sintesi: bastava il tuo parere tecnico, come ha fatto Raviator


impara da lui, non a volare, ma a "portarti"




ma anche questa è U'tòpia
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Vecchio 18 settembre 12, 10:59   #27 (permalink)  Top
aleonger
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ajò

quota anche laser e gli altri, magari , che dici ?

hanno scritto le mie stesse cose ...


ma tanto, ormai sei un disco rotto: qualunque cosa io scriva, non leggi neppure, dai addosso, sempre e comunque (evidente manifestazione di .... omissis)





fai una cosa, fubbino: prestagli il tuo trabiccolo, per fare le prime auto, a Cesco

anzi, ci mettiamo in coda in un bel po'...

ciao, magari hai anche ragione (a parte che come al solito mi hai messo in bocca cose un po' diverse ... ma lasciamo stare) ma è il modus ...
potevi tacere e fare bella figura, ma d'altra parte... la testa è quella e non si cambia


e ri-preghiamo tu rimanga tra gli expert ...

sperem ...




p.s. anch'io potrei spararti addosso ogni cavolata che scrivi (perché ai principianti non puoi applicare i tuo parametri di "esperto"), ma lascio perdere

quindi vedi di comportarti con stile, invece di sbracarti ogni volta


ma non resisti, vero? lo so, è più forte di te, il "rodaggio"

però volendo la cura ci sarebbe

sei un caso disperato. non ti rispondo piu... decideranno loro se ascoltare me o te...
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Vecchio 18 settembre 12, 11:23   #28 (permalink)  Top
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Ma dai non litigate per delle pataccate!
Io ho detto la mia, ma di certo non sono la persona più adatta a dare consigli sulle autorotazioni, ne ho fatte poche e solo col 500 e col 450; sicuramente col 600 è un'altra cosa, anche se il principio è sempre lo stesso.
Quello che posso dire è che le prime volte non si riesce a capire bene quale deve essere la giusta velocità di discesa; a volte ho paura di venire giù troppo veloce e aumento un po' il passo, ma dopo un po' mi accorgo di avere perso troppi giri, e l'eli tende a fermarsi e anche a scomporsi, per poi riprendere la caduta più veloce di prima.
Insomma ci vogliono un po' di metri di discesa per trovare il giusto regime, ed è per questo che a mio avviso è meglio partire un po' più su che un po' più giù.
Però non bisogna neppure esagerare con la quota, perchè all'inizio uno è troppo concentrato sul passo e si dimentica di dirigere l'elicottero, col risultato che si rischia di finire fuori pista.
Se poi uno fa come me l'ultima volta, che sono partito quasi dalla stratosfera, quando ormai era quasi buio, per di più spirullando l'elicottero alla maledetta, rischia di non capire più niente e ritrovarsi con l'eli in rovescio, a pale ferme, che viene giù a randello da 40m! (c'è ancora il buco per terra ).
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Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
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Vecchio 18 settembre 12, 11:45   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu3D91
 
Data registr.: 19-06-2012
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Proprio 2 settimane fà ho imparato fare le autorotazioni (anche con la scivolata)
La prima volta l'ho fatta da 30cm da terra,finchè poi ho cominciato alzare la quota 1-2-3-4 metri...........
Adesso le faccio a 10 metri(forse anche di più)
Ti dico già che farle più basse tipo 1-2metri sono più impegnative farle.......poi ti abitui ci prendi confidenza alzi la quota e vai bellooooo
__________________

[YOUTUBE] http://www.youtube.com/user/Manu3D91?feature=mhee [/YOUTUBE]
Manu3D91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 12:14   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Nessuno, però, ha spiegato come si fanno.
Si da passo gradualmente ? Positivo ?
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