16 settembre 12, 00:56 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
Messaggi: 6.979
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Ciao Gambler : bell'inizio Non ho capito però bene quanto tu sia capace a volare quindi, se ti interessa, leggi qui : http://www.baronerosso.it/forum/elim...ettamente.html
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
16 settembre 12, 14:49 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-07-2011 Residenza: prov modena
Messaggi: 166
| Ottimo topic per iniziare!
Buongiorno a tutti, a circa un anno dalla mia iscrizione al forum (coincidente con l'avvio all'elimod.) forse questo è il mio primo post. Faccio i complimenti a Gambler per la storia e l'argomento, poichè da la possibilità di descrivere la priopria storia e cominciare ad interagire con il forum. Innanzitutto mi presento, mi chiamo Giovanni e scrivo dalla ridente "scossa" cittadina di Miradola. Elimodellista dal 2011, un po' di competeze sulla meccanica (thanks to CillySr), meno sull'elettronica e ancora su hover, traslato e piccoli pendoli nel volo. Inizio da questo topic poichè il forum è oggi cosi completo di contenuti spesso evoluti che temo in ogni altro luogo di sentirmi (forse giustamente) rispondere: hai letto il regolamento? sei off topic, hai fatto cerca? hai visto il tal topic? ecc. Purtroppo chi parte con questa passione ha talmente tante cose da leggere, guardare, provare (e magari anche volare) che a volte le ricerche possono non essere penetranti al 100 per 100 (non mi funziona il simbolo sulla tastiera). Il mio intervento quindi un questa sede non sarà certo di supporto ai veterani che da anni implementano e migliorano i contenuti del Baone Rosso, ma forse a coloro che iniziano o hanno da poco iniziato darà qualche immagine comune, sensazione vissuta o da vivere e spunti di riflessione. Purtroppo, usando gergo militare, una spina non ha grandi contenuti da offrire se non la storia e le sensazioni del suo periodo di addestramento. Quindi? Siamo nel febbraio 2011 quando un appassionato di tecnologia, che da sempre vedeva coassiali 3ch alle varie fiere dell'elettronica decide, dopo averne provato uno del nipotino...., di acquisttare un bellissimo apache 3ch con led frontale (stile syma) con il quale, in casa ed i primi tempi, si è divertito a fare il "pilota di elicotteri rc"... to be continued... |
16 settembre 12, 17:04 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
| Citazione:
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17 settembre 12, 11:37 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2012 Residenza: Teramo
Messaggi: 126
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Ciao mi fa piacere vedere che si condividono le stesse esperienze! Davvero credo che le informazioni che possiamo trovare oggi su internet e quindi di conseguenza tramite community come questa siano fondamentali ed al quale nessuno puo' rinunciare se vuole volare Poi ovviamente il campo volo e' altresi' di fondamentale importanza per cogliere quelle che sono le sfumature dell'elimodellismo. Citazione:
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17 settembre 12, 17:26 | #16 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 10-07-2011 Residenza: prov modena
Messaggi: 166
| Citazione:
Riparato in nottata (a livello "nominale") spero di testare il restore quanto prima. Citazione:
part 2 Dicevamo dell'heli 3ch con luce (quasi 3,5ch...). All'inizio l'appassionato di tecnologia (il sottoscritto, dora in avanti "CillyJr" > "Jr") pensava che il suo piccolo apache fosse il massimo perché utilizzabile in casa e già in grado di fare movimenti interessanti, ma nel frattempo CillySr (fratello) si documentava su articoli ben più complessi, creando non poca curiosità in CillyJr. 4 canali, 6 canali, piatto oscillante, servi, passo variabile, flybar 120/90/less e ancora 120, 250, 450 ecc, gaui, walkera, e-flite, align erano termini che Jr no aveva mai sentito nei suoi circa 40 anni di vita, ma sta di fatto che iniziava a conoscerli. Dotato di buone capacità di navigazione on line incomincia a vedere siti come helipal, rc711, modeltoy, baronerosso, ma è tutta roba molto seria e costosa, compra quindi su ebay un 4ch silverlit, dal quale spera di ricavare maggiori sensazioni di volo rispetto al 3ch (coassiale). Nei pochi giorni che separano l'acquisto dalla consegna continua però la nevrotica consultazione on line, un mondo fatto di pale, palini rotori e modellini che creano non poca confusione. Per fortuna individua un negoziante di mantova, specializzato nelle macchinine, ma che tiene anche qualche elicottero per completare la gamma. Oltre all'unico aling (trex 100s) ha diversi modelli eflite, che evidentemente tratta con maggior frequenza. Potendo quindi visionare il prodotto prima dell'acquisto nel corso di pochi giorni entrano in casa Jr 2 4 canali: silverlit z-century e align t-rex100s. La gioia e tanta, i voli sono molto più tecnici e i crash non mancano... inizia quindi la "caccia al ricambio" e all'"upgrade", ma si vola in ogni momento libero: T-Rex 100 @ home È un delirio, volo in casa (e un po' fuori), internet, over buying di ricambi upgrade e continua ricerca di informazioni aggiuntive su elicotteri diventano linfa vitale. Inutile evidenziare come le finanze inizino a risentirne, inoltre, pensando che "piccolo è bello" si lascia trascinare nel vortice Bnf della E-Flite (mSr - 120 Sr) con Dx6i come radio. Ma la passione continua a farsi strada ed il 6 canali continua ad incuriosire. Partire in solitaria con il montaggio di un 450 senza saper nemmeno controllare bene un 4 canali appare impresa troppo ardua. Inoltre le grandi dimensioni intimoirscono e limitano il "volo" solo in spazi aperti. Di conseguenza a maggio 2011 si approda al primo 6 canali: Blade SR con tanto training kit! Ai primi decolli (20 cm dal suolo) la cavalletta sembrava "gestibile", anche in garage, fino a quando non è finito (da solo!!!) sotto l'auto parcheggiata, riportando diverse lesioni. Prontamente riparato (si fa per dire) si testa in campo aperto, ma anche qui al primo decollo la gestione del ciclico non è delle migliori e qualche leveraggio trova inevitabilmente la sua fine. Si avvicina l'estate (2011) e ci sono ancora i 4 canali da pilotare (sono in radiofreq, quindi anche all'aperto purchè in assenza di vento). Poco prima della pausa estiva capita però l'evento che tramuterà completamente Jr in un, oggi ancora acerbo, elimodellista: l'acquisto di un kit solo meccanica di non so quale casa dal nome Comet 500 - classe 450 (rinominato amorevolmente Godzilla per le generose dimensioni che all'epoca sembravano impressionanti)... ...to be continued... ma le prossime le tengo più corte (più immagini e meno testo!). | ||
17 settembre 12, 18:22 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2012 Residenza: Teramo
Messaggi: 126
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come va l' sr? a me non piace che non si trovino (credo) pezzi di ricambio per gli eflite che non siano originali... costano un po troppo pero' devo dire che son fatti bene e tengono ai crash ho l'msrx e il 120 |
18 settembre 12, 01:26 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-07-2011 Residenza: prov modena
Messaggi: 166
| Citazione:
concordo assolutamente con te riguardo i pezzi originali e costosi (anche se adesso stanno un po' calando, mi pare). io addirittura per 120 e mSr avevo comprato anche alcuni upgrade (tipo eXtreme), mai montati ed ancora in busta (direi malattia + che passione...). dovendolo prendere lo cercherei "usato da fidato" con training, ma visto funzionare prima... 200 per il nuovo in effeti sono troppi. sull'Sr ho appena scritto/chiesto supporto con questo messaggio, sperando il thread non sia oramai "silente". | |
22 settembre 12, 17:46 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2012 Residenza: Teramo
Messaggi: 126
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Eccomi qua dopo una mattinata intera al campo volo sono felice del fatto di avere il controllo totale in hovering in 1 solo mese da appassionato stamane ho fatto parecchio traslato e con il parere dei miei coach siamo giunti alla conclusione di prendere un 450 sport per i primi volati qualcuno potra' anche storcere il naso in quanto forse un 450 puo sembrare facile da governare ma anch'io so che non e' cosi' e' vero che si pilota meglio un 500 ma il fatto di cadere con l'uno o con l'altro non e' la stessa cosa e cosi con un 450 usato pagato pochissimo grazie all'amico atomas72 possiamo la prox volta tentare un bel volo 8 che al simulatore mi riesce discretamente con il 500 ancora non ho quella sicurezza (che ho in sumulator) e non mi va di rischiare anche perke l'ho appena messo a puntino staytuned magari se riesco faro' un video per farci 2 risate |
23 settembre 12, 13:35 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.450
| Pezzi E-flite non originali Io ho trovato qualcosa per l'mCP x su MYRCMART(di cui ho ricevuto buone recensioni sul forum:discussione"Myrcmart") e sto aspettando che arrivi,non ho guardato se c'è qualcosa per gli altri modelli.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
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