Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 12, 13:54   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di spidercody

Data registr.: 16-11-2011
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Paqui il mcpx vola a rovescio..... inuitile tu avendo già il piccolo di schiantare un eli grande che ti demoralizzerebbe ancor di +.

Il problema non è il MCPX che non vola a rovescio.. il problema è che tu non puoi pensare di riuscire a volare a rovescio dopo 2 settimane s eposso fare una critica costruttiva.
E oltretutto anche se al sim ti riesce dal vivo è ben diverso...
ergo tu vola... vola BENE da dritto. Quando avrai acquisito gli automatismi necessari passa al hovering rovescio. e già li avrai non poche difficoltà.
Quando tra MESI saprai fare tutto questo penserai al volo rovescio... e anche li dovrai imparare tutto da capo di nuovo..
my 2 cents...

cosa aggiungere?
niente!
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 14:09   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Per il simulatore il prezzo é buono e ci é compresa anche la radio, così non rovini la tua con il simulatore!
Considera comunque che con 90€ ci prendi il G5.5 o il 6 usati!
Io per esempio ho preso il realflight G5.5 a 90€ spedito trasformato in 6 con un aggiornamento
piantala !!! RF non conviene !!!

e se proprio il ragazzo ha i fessi timori che tu metti alla gente, ci sono "bussolotti" da 30 dollari o meno (HeliPal, HK, ecc)

30 euro il bussolotto

30 euro Clearview

sono sempre meno del LIMITATO RF Basic, o del "costoso" RF "G"
Vecchio 10 settembre 12, 14:57   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di streminato

Data registr.: 23-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Paqui Visualizza messaggio
Scoraggiato dai continui crash fatti con il mio mcpx nel tentativo di eseguire il volo rovescio(al simulatore mi riesce benissimo)giunco alla costosa decisione di passare agli aerei. Voi che ne di te?
Mi potreste dare dei consigli su come eseguire il volo rovescio?
Grazie.
ANCHE X ME... LASCIA STARE IL VOLO ROVESCIATO E DIVERTITI A FARE DEI BEI SVOLAZZI, ALLORA DOPO POTRAI FARE QUALCOSINA IN 3D
streminato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 15:30   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di discovery2005

Data registr.: 23-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
piantala !!! RF non conviene !!!

e se proprio il ragazzo ha i fessi timori che tu metti alla gente, ci sono "bussolotti" da 30 dollari o meno (HeliPal, HK, ecc)

30 euro il bussolotto

30 euro Clearview

sono sempre meno del LIMITATO RF Basic, o del "costoso" RF "G"
Ma infatti il costo elevato di realflight non dipende mica dal bussolotto come lo chiami tu, ma dal software! Vuoi mettere il realflight con quella mondezzai citata da te??
Produrre un software ha dei costi, più é complesso e sofisticato e più costa
Costa perché é buono!
Quello citato da te non costa perché é una mondezza!
Io non parlo a cavolo! Ier ho scaricato la versione demo per provarlo, é una super mondezza vale meno di zeroG
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 15:35   #35 (permalink)  Top
wrighi
Guest

se poi alla fine vuoi provare un aeroplanino la trovo una cosa comunque bellissima..
certo non per demoralizzazione dagli elicotteri ma solo per volare con un aereo.
per esempio i micro e-flite o parkzone volano bene e sono piuttosto robusti.
ovviamente tutto dipende da come intendi volare, ti sconsiglio in ogni caso di avere fretta di prestazioni.. il volo rovescio anche con gli aerei è solo una figura.. non è la conquista del saper volare, sia aerei che elicotteri sono hobby da prendere con pazienza senza porsi degli obiettivi prefissati.. datti pazienza e raffina la tua esperienza senza volere dimostrare nulla..
uno può anche essere negato per volare ma non per questo non si può divertire ugualmente restando nei suoi limiti, col tempo essi miglioreranno senza bisogno di dovere calcare la mano.
tornando agli aerei ti dico un micro perchè alla fine è un giocattolo che funziona bene, questo evita di doversi trovare posti dedicati o impegni troppo pressanti, quando hai un campo o un prato neanche troppo immenso, ci voli senza troppi problemi e con la sicurezza di non fare male a nessuno, cosa che invece un modello più grande non ti più dare e quindi ti tocca assicurati avere una scuola di volo etc..
per esempio un trojan t28 è un aeroplanino davvero docile e facile da mandare, ovviamente con poco vento considerato che pesa nulla.
idem un beast umx già molto più acrobatico e un pelino più complicato..
Vecchio 10 settembre 12, 18:37   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paqui

Data registr.: 29-08-2012
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
se poi alla fine vuoi provare un aeroplanino la trovo una cosa comunque bellissima..
certo non per demoralizzazione dagli elicotteri ma solo per volare con un aereo.
per esempio i micro e-flite o parkzone volano bene e sono piuttosto robusti.
ovviamente tutto dipende da come intendi volare, ti sconsiglio in ogni caso di avere fretta di prestazioni.. il volo rovescio anche con gli aerei è solo una figura.. non è la conquista del saper volare, sia aerei che elicotteri sono hobby da prendere con pazienza senza porsi degli obiettivi prefissati.. datti pazienza e raffina la tua esperienza senza volere dimostrare nulla..
uno può anche essere negato per volare ma non per questo non si può divertire ugualmente restando nei suoi limiti, col tempo essi miglioreranno senza bisogno di dovere calcare la mano.
tornando agli aerei ti dico un micro perchè alla fine è un giocattolo che funziona bene, questo evita di doversi trovare posti dedicati o impegni troppo pressanti, quando hai un campo o un prato neanche troppo immenso, ci voli senza troppi problemi e con la sicurezza di non fare male a nessuno, cosa che invece un modello più grande non ti più dare e quindi ti tocca assicurati avere una scuola di volo etc..
per esempio un trojan t28 è un aeroplanino davvero docile e facile da mandare, ovviamente con poco vento considerato che pesa nulla.
idem un beast umx già molto più acrobatico e un pelino più complicato..
Hai perfettamente ragione,credo che resterò agli eli e l'aereo lo proverò solo per sfizio.
Vecchio 10 settembre 12, 18:54   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Hai perfettamente ragione,credo che resterò agli eli e l'aereo lo proverò solo per sfizio.
un bel motoaliante con motore dorsale lo vedo bene
Vecchio 11 settembre 12, 01:30   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paqui

Data registr.: 29-08-2012
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
un bel motoaliante con motore dorsale lo vedo bene
Io pensavo a un sbach 342.
Lo vendono già mondato?
È un buon hely,esite qualcosa di divertente a meno€?
Grazie.
Vecchio 11 settembre 12, 09:47   #39 (permalink)  Top
wrighi
Guest

Citazione:
Io pensavo a un sbach 342.
Lo vendono già mondato?
È un buon hely,esite qualcosa di divertente a meno€?
Grazie.

ma hai l'mcpx.. a parte il volo rovescio, il volato normale come lo mandi? quello ti riesce? lascia perdere il rovescio con quell'elicottero.
lo sbach evitalo, la radio per mandare i bnf ce l'hai per forza (la stessa dell'mcpx) prenditi un trojan o un beast o un carbon cub in versione senza radio (bnf) e prova un aereo quando vuoi, non credo avresti troppi problemi, quelli si riparano con la colla giusta e lo scotch.. poi tornano sempre a volare.
guardati un po di video dei modelli che ti ho indicato, lo sbach è un acrobatico piuttosto nervoso, idem il sukhoi e cercherei di evitarli pome primo approccio altrimenti lo sfasci e ti delude.

Ultima modifica di wrighi : 11 settembre 12 alle ore 09:57
Vecchio 11 settembre 12, 10:12   #40 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
ma hai l'mcpx.. a parte il volo rovescio, il volato normale come lo mandi? quello ti riesce? lascia perdere il rovescio con quell'elicottero.
lo sbach evitalo, la radio per mandare i bnf ce l'hai per forza (la stessa dell'mcpx) prenditi un trojan o un beast o un carbon cub in versione senza radio (bnf) e prova un aereo quando vuoi, non credo avresti troppi problemi, quelli si riparano con la colla giusta e lo scotch.. poi tornano sempre a volare.
guardati un po di video dei modelli che ti ho indicato, lo sbach è un acrobatico piuttosto nervoso, idem il sukhoi e cercherei di evitarli pome primo approccio altrimenti lo sfasci e ti delude.

Insomma il vero modellino per chi non ha mai usato un aeromodello e'il Trojan ( mini ?
Mi sembra che ci siano due misure ?!)
Giusto ?!
Grazie

Ps i settaggi di questi aeromodelli dovrebbero " ricalcare " le abitudini di D/R e Expo alle quali si e' " abituati " con gli elimodelli?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks