08 settembre 12, 08:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Modena
Messaggi: 44
| consiglio per un principiante
Prima di tutto, buongiorno a tutti. Mi sono avvicinato da un paio di anni, al mondo degli elicotteri elettrici. Ho avuto solo modelli di piccole dimensioni da fare volare in casa; V-max, Syma . etc etc. Tutti coassiali da 3 o 4 ch. Sto guardando in giro per un eli da esterno; di grosse dimensioni... ( in effetti piu grande è, piu bello mi sembra... Chiedo a voi esperti; meglio mono rotore o coassiale?? differenze? E in definitiva, quale consigliate?? Grazie a chiunque perdereà qualche minuto per la risposta. Ciao a tutti Daniele |
08 settembre 12, 13:54 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
|
Esprimerò il mio punto di vista che ovviamente non verrà condiviso, ma il forum è bello così.. Il coassiale è un giocattolo che permette a chiunque di avvicinarsi all'elimodellismo; piccolo o grande non cambia, resta un giocattolo utile solo per fare orientamento Spendere cifre anche considerevoli per acquistarne uno grande come un 450 è, a mio avviso, un'assurdità. Come comprare una Colnago con le rotelle. Se sei in grado di relativizzare i comandi in funzione della posizione, se riesci a controllare/direzionare i modelli che hai avuto a piacimento, è ora di una configurazione classica, pod and boom, ovvero un elicottero. Dimensioni: punto dolente, dipende da quanto ti senti dentro questo hobby e da quale budget hai a disposizione; la via più semplice ed economica sembrerebbe la classe 450. Non la ritengo la scelta migliore. I prezzi di un 450 RTF sono relativamente contenuti, ma la macchina è piccola, nervosa, e soprattutto in campo cloni la qualità dei componenti scarsa. Correresti il rischio di spendere due o tre volte il costo del kit iniziale solo per ricostruire l'elicottero dopo le cadute.. Io propenderei per un heli di classe 500, diametro rotore di 1 metro, più stabile, maggiormente visibile, più longevo. Certo costa più caro, servono batterie più grandi, è maggiormente impegnativo come costo iniziale. Gaui 425; T-Rex 500; Compass Atom; ce ne sono tanti in quella classe. Flybar o flybarless; entrambi si possono "addolcire" quanto serve. Io spenderei i soldi una volta e farei un flybarless. Lo monti come si deve subito e per un pò voli senza sentire la necessità di acquistare upgades.. Ho visto persone comprare cloni per quattro soldi e poi spendere tre volte tanto in ricambi per poi finire ad acquistare un kit "originale". Ognuno dispone dei propri bene come meglio crede...
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. |
08 settembre 12, 13:57 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
| Citazione:
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL | |
10 settembre 12, 23:48 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: terni
Messaggi: 49
| Citazione:
Un 500 confrontato con un 450 è sicuramente una macchina che se settata a modo risponde anche più dolcemente agli stick,ma comincia ad essere anche una macchina che senza controllo può diventare pericolosissima per le persone che gli stanno intorno. Un mio consiglio perciò è quello di iscriversi (se deciderai di fare questo passo) ad un campo di volo, dove persone già navigate possano darti consigli utili su tutto ciò che concerne i settaggi e sul modo giusto di fare pratica con il tuo eli; volare con un passo collettivo è fantastico ma anche estremamente diverso dal volare con un coassiale. | |
11 settembre 12, 11:26 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2012
Messaggi: 355
|
io ho vominciato con un coassiale, poi sono passato all'mcpx, fatto tutto da solo e senza persone che mi aiutassero direttamene sul campo, ovviamente ho avuto molti piu crasch che uno aiutato, ma ora , non faccio 3d che non mi interessa ma volo normalmente senza pretese e mi diverto...
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11 settembre 12, 12:59 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
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anche io sono partito da solo , e con un mcpx e 450 in contemporanea..ho perso un sacco ti tempo in sciocchezze , se avessi avuto una persona di supporto avrei imparato bene in molto meno tempo , spendendo molto meno. Vabbè l'importante è avercela fatta |
14 settembre 12, 09:12 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
| . Citazione:
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 | |
15 settembre 12, 16:08 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-07-2010 Residenza: Caiazzo (CE)
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