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Vecchio 06 settembre 12, 22:00   #1 (permalink)  Top
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Trex 450: viti allentate...

Ciao a tutti. Ho finito di montare il mio trex 450 sport v2 poco tempo fa, quindi ho deciso di provare a far girare il motore circa a 40% di potenza (dopo aver tolto le pale). Finita la prova motore, ho spento l'elicottero, e ho controllato lo stato di tutte le viti e di tutte le linkage ball dell'elicottero..... Risultato: tutte le linkage ball e le viti del gruppo del rotore principale (compresa una vite dello spindle) e quelle del gruppo del rotore di coda erano allentate e mi e' bastata pochissima forza per svitarle.... Le viti e le linkage ball le avevo avvitate mettendo un po' di frenafiletti T43 (quello che ho trovato nel kit)... Durante la prova motore non ho notato nessuna vibrazione..... Secondo voi perche' le viti e le linkage ball non hanno tenuto? Ho ripassato tutte le viti e le linkage ball dell'elicottero mettendo molto piu' frenafiletti e mettendone un altro tipo (sempre medio, Loctite)... Ora ho paura a mettere in volo il modello.... Cosa ne pensate?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
max98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 22:10   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di coderzone77
 
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Secondo me quello blu a corredo con il kit non tiene un granchè.
Il Loctite è senz'altro meglio.
Personalmente uso il rosso Thunder Tiger (quello del Mini Titan) e lo trovo meglio di tutti
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 22:11   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di MaxMin
 
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Originalmente inviato da max98 Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Ho finito di montare il mio trex 450 sport v2 poco tempo fa, quindi ho deciso di provare a far girare il motore circa a 40% di potenza (dopo aver tolto le pale). Finita la prova motore, ho spento l'elicottero, e ho controllato lo stato di tutte le viti e di tutte le linkage ball dell'elicottero..... Risultato: tutte le linkage ball e le viti del gruppo del rotore principale (compresa una vite dello spindle) e quelle del gruppo del rotore di coda erano allentate e mi e' bastata pochissima forza per svitarle.... Le viti e le linkage ball le avevo avvitate mettendo un po' di frenafiletti T43 (quello che ho trovato nel kit)... Durante la prova motore non ho notato nessuna vibrazione..... Secondo voi perche' le viti e le linkage ball non hanno tenuto? Ho ripassato tutte le viti e le linkage ball dell'elicottero mettendo molto piu' frenafiletti e mettendone un altro tipo (sempre medio, Loctite)... Ora ho paura a mettere in volo il modello.... Cosa ne pensate?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
Ma sul manuale del montaggio dice di mettere 2mm di frena filetti sul filetto della vite
A me così non si e' mai allentata nessuna vite, anzi a svitarle sono dure
__________________
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Vecchio 06 settembre 12, 22:13   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Secondo me quello blu a corredo con il kit non tiene un granchè.
Il Loctite è senz'altro meglio.
Personalmente uso il rosso Thunder Tiger (quello del Mini Titan) e lo trovo meglio di tutti
Vero vero....rosso TT.

Comunque il blu della Loctite é una bomba
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 22:16   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da max98 Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Ho finito di montare il mio trex 450 sport v2 poco tempo fa, quindi ho deciso di provare a far girare il motore circa a 40% di potenza (dopo aver tolto le pale). Finita la prova motore, ho spento l'elicottero, e ho controllato lo stato di tutte le viti e di tutte le linkage ball dell'elicottero..... Risultato: tutte le linkage ball e le viti del gruppo del rotore principale (compresa una vite dello spindle) e quelle del gruppo del rotore di coda erano allentate e mi e' bastata pochissima forza per svitarle.... Le viti e le linkage ball le avevo avvitate mettendo un po' di frenafiletti T43 (quello che ho trovato nel kit)... Durante la prova motore non ho notato nessuna vibrazione..... Secondo voi perche' le viti e le linkage ball non hanno tenuto? Ho ripassato tutte le viti e le linkage ball dell'elicottero mettendo molto piu' frenafiletti e mettendone un altro tipo (sempre medio, Loctite)... Ora ho paura a mettere in volo il modello.... Cosa ne pensate?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
Hai aspettato che il frenafiletti asciugasse prima di metterlo in moto?
Quello che danno in dotazione non lo conosco ma la loctite è ottima!
Naturalmente devi serrare le viti anche con il frenafiletti " il giusto! "
Fai una prova analoga a quella fatta e ricontrolla il tutto, senza le pale l'eli è sicuro, poi quando farai la prima prova di hovering rincontrollerai il tutto!
Se ci dovessero essere vibrazioni atterra subito e controlla!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 22:16   #6 (permalink)  Top
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Ok grazie. Dubitavo infatti della qualita' del T43... Ora spero solo che le viti si riescano poi a togliere perche' ho fatto l'errore di annegarle nella Loctite...
max98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 22:16   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di mastermide
 
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ciao basta usare qualsiasi ferma filetti ,l'importante e di tipo medio perche se no bestemmierai ogni volta che farai manutenzione, e quando lo metti aspetta in base alla marca il tempo dovuto
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Vecchio 06 settembre 12, 22:17   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di MaxMin
 
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Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Vero vero....rosso TT.

Comunque il blu della Loctite é una bomba
Pero su un 450 con brugola da 3 mm se tiene un pelo troppo si spanano quando si devono svitare...
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Vecchio 06 settembre 12, 22:25   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da esponenziale Visualizza messaggio
Hai aspettato che il frenafiletti asciugasse prima di metterlo in moto?
Quello che danno in dotazione non lo conosco ma la loctite è ottima!
Naturalmente devi serrare le viti anche con il frenafiletti " il giusto! "
Fai una prova analoga a quella fatta e ricontrolla il tutto, senza le pale l'eli è sicuro, poi quando farai la prima prova di hovering rincontrollerai il tutto!
Se ci dovessero essere vibrazioni atterra subito e controlla!

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Originalmente inviato da mastermide Visualizza messaggio
ciao basta usare qualsiasi ferma filetti ,l'importante e di tipo medio perche se no bestemmierai ogni volta che farai manutenzione, e quando lo metti aspetta in base alla marca il tempo dovuto
non è molto tempo che un paio di persone, ed una accanita, mi impallinarono perché dissi che il ffl è meglio se asciuga ...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 22:38   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di coderzone77
 
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Originalmente inviato da max98 Visualizza messaggio
Ok grazie. Dubitavo infatti della qualita' del T43... Ora spero solo che le viti si riescano poi a togliere perche' ho fatto l'errore di annegarle nella Loctite...
Tranquillo, verranno fuori comunque.
Due piccoli consigli, se posso:
1) non usare le chiavi a brugola in dotazione al kit (quelle a forma di "L"). Compra dei cacciaviti a brugola buoni, as esempio "Hudi": li compri una volta e non ci pensi più.
2) se poi la vite non venisse fuori comunque, scalda la testa della vite con la punta di un saldatore caldo, e poi riprova a svitare. Il frenafiletti non resiste al calore naturalmente !
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
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