06 settembre 12, 22:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2011 Residenza: Treviso
Messaggi: 375
| Trex 450: viti allentate...
Ciao a tutti. Ho finito di montare il mio trex 450 sport v2 poco tempo fa, quindi ho deciso di provare a far girare il motore circa a 40% di potenza (dopo aver tolto le pale). Finita la prova motore, ho spento l'elicottero, e ho controllato lo stato di tutte le viti e di tutte le linkage ball dell'elicottero..... Risultato: tutte le linkage ball e le viti del gruppo del rotore principale (compresa una vite dello spindle) e quelle del gruppo del rotore di coda erano allentate e mi e' bastata pochissima forza per svitarle.... Le viti e le linkage ball le avevo avvitate mettendo un po' di frenafiletti T43 (quello che ho trovato nel kit)... Durante la prova motore non ho notato nessuna vibrazione..... Secondo voi perche' le viti e le linkage ball non hanno tenuto? Ho ripassato tutte le viti e le linkage ball dell'elicottero mettendo molto piu' frenafiletti e mettendone un altro tipo (sempre medio, Loctite)... Ora ho paura a mettere in volo il modello.... Cosa ne pensate? Vi ringrazio in anticipo per le risposte. |
06 settembre 12, 22:10 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
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Secondo me quello blu a corredo con il kit non tiene un granchè. Il Loctite è senz'altro meglio. Personalmente uso il rosso Thunder Tiger (quello del Mini Titan) e lo trovo meglio di tutti |
06 settembre 12, 22:11 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2012 Residenza: Cuneo
Messaggi: 729
| Citazione:
A me così non si e' mai allentata nessuna vite, anzi a svitarle sono dure
__________________ T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/ https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg | |
06 settembre 12, 22:13 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Comunque il blu della Loctite é una bomba | |
06 settembre 12, 22:16 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
| Citazione:
Quello che danno in dotazione non lo conosco ma la loctite è ottima! Naturalmente devi serrare le viti anche con il frenafiletti " il giusto! " Fai una prova analoga a quella fatta e ricontrolla il tutto, senza le pale l'eli è sicuro, poi quando farai la prima prova di hovering rincontrollerai il tutto! Se ci dovessero essere vibrazioni atterra subito e controlla! | |
06 settembre 12, 22:16 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2011 Residenza: Bologna
Messaggi: 640
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ciao basta usare qualsiasi ferma filetti ,l'importante e di tipo medio perche se no bestemmierai ogni volta che farai manutenzione, e quando lo metti aspetta in base alla marca il tempo dovuto
__________________ BRUCIARE I COPERTONI MA NON L'ANIMA T-REX 700n, gaui x5, QUEST 50, DX8 e depron da guerra |
06 settembre 12, 22:17 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2012 Residenza: Cuneo
Messaggi: 729
| Pero su un 450 con brugola da 3 mm se tiene un pelo troppo si spanano quando si devono svitare...
__________________ T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/ https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg |
06 settembre 12, 22:25 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
non è molto tempo che un paio di persone, ed una accanita, mi impallinarono perché dissi che il ffl è meglio se asciuga ...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
06 settembre 12, 22:38 | #10 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
| Citazione:
Due piccoli consigli, se posso: 1) non usare le chiavi a brugola in dotazione al kit (quelle a forma di "L"). Compra dei cacciaviti a brugola buoni, as esempio "Hudi": li compri una volta e non ci pensi più. 2) se poi la vite non venisse fuori comunque, scalda la testa della vite con la punta di un saldatore caldo, e poi riprova a svitare. Il frenafiletti non resiste al calore naturalmente ! | |
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