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Vecchio 07 settembre 12, 15:43   #31 (permalink)  Top
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Oggi ho fatto il mio primo volo col mio trex 450 sport v2!!!!!!! La Loctite ha funzionato a meraviglia, nessuna vite allentata, tutte perfino troppo tirate!!!! Ho toccato un po' il terreno con i palini di coda e da quel momento la coda e' impazzita, spacchettava qua' e la' senza sosta. Per fortuna nessun crash. Alla fine del volo ho controllato tutto e c'era la cinghia tutta molle, mollissima direi. Secondo voi tutto e' stato causato dai palini di coda che hanno toccato il terreno?
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Vecchio 07 settembre 12, 15:49   #32 (permalink)  Top
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Oggi ho fatto il mio primo volo col mio trex 450 sport v2!!!!!!! La Loctite ha funzionato a meraviglia, nessuna vite allentata, tutte perfino troppo tirate!!!! Ho toccato un po' il terreno con i palini di coda e da quel momento la coda e' impazzita, spacchettava qua' e la' senza sosta. Per fortuna nessun crash. Alla fine del volo ho controllato tutto e c'era la cinghia tutta molle, mollissima direi. Secondo voi tutto e' stato causato dai palini di coda che hanno toccato il terreno?
se hai "toccato" in coda, è facile che l'urto abbia spinto il tubo in avanti


è tipico
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 07 settembre 12, 15:50   #33 (permalink)  Top
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Oggi ho fatto il mio primo volo col mio trex 450 sport v2!!!!!!! La Loctite ha funzionato a meraviglia, nessuna vite allentata, tutte perfino troppo tirate!!!! Ho toccato un po' il terreno con i palini di coda e da quel momento la coda e' impazzita, spacchettava qua' e la' senza sosta. Per fortuna nessun crash. Alla fine del volo ho controllato tutto e c'era la cinghia tutta molle, mollissima direi. Secondo voi tutto e' stato causato dai palini di coda che hanno toccato il terreno?
secondo me non era stretto forte il rotore di coda al tubo. e quindi muovendosi ha allentato la cinghia..controlla bene perchè con cinghia a forfait si rischia un un "crashé" o crashait

rug non mi fregare i post almeno quelli corretti
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e poi uscimmo a riveder le stelle.
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Vecchio 07 settembre 12, 15:54   #34 (permalink)  Top
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per curiosità puoi indicarmi con quali viti sarebbe meglio sostituirle? a me si spanano o si piegano.
C'è tutta la serie delle viti in acciaio per il 450 che costa sui 25€ +SS. ,non ricordo mai il sito,mi sembra sia Tedesco,forse Lindinger o altro.......lo cerco e spero di trovarlo,su questo computer non lo trovo sui Preferiti...
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Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
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Vecchio 07 settembre 12, 15:55   #35 (permalink)  Top
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secondo me non era stretto forte il rotore di coda al tubo. e quindi muovendosi ha allentato la cinghia..controlla bene perchè con cinghia a forfait si rischia un un "crashé" o crashait

rug non mi fregare i post almeno quelli corretti
anche se il tubo è stretto, può "scivolare" un poco in avanti, ed è un bene, perché l'energia d'impatto viene meglio ammortizzata



e te non mi rubare la scena !
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Vecchio 07 settembre 12, 15:58   #36 (permalink)  Top
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C'è tutta la serie delle viti in acciaio per il 450 che costa sui 25€ +SS. ,non ricordo mai il sito,mi sembra sia Tedesco,forse Lindinger o altro.......lo cerco e spero di trovarlo,su questo computer non lo trovo sui Preferiti...
ah ok grazie. Ma le hai provate? vanno bene?
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Vecchio 07 settembre 12, 16:01   #37 (permalink)  Top
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anche se il tubo è stretto, può "scivolare" un poco in avanti, ed è un bene, perché l'energia d'impatto viene meglio ammortizzata



e te non mi rubare la scena !
si ma si rischia di non avere piu trazione in coda e non so fino a che punto conviene visto che non c'è la sicurezza di un impatto

sempre da ridire
queste scene sono troppo semplici per te... lasciale ai principianti
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e poi uscimmo a riveder le stelle.
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Vecchio 07 settembre 12, 16:05   #38 (permalink)  Top
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Meno male, allora la causa di quel comportamento anomalo della coda era l'urto, non il giroscopio guasto. A proposito di giroscopio, dopo aver fatto lo zero meccanico, che valore di AVCS mi consigliate per fare semplice hovering?
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Vecchio 07 settembre 12, 16:07   #39 (permalink)  Top
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Meno male, allora la causa di quel comportamento anomalo della coda era l'urto, non il giroscopio guasto. A proposito di giroscopio, dopo aver fatto lo zero meccanico, che valore di AVCS mi consigliate per fare semplice hovering?
non conoscendo il comportamento anomalo della coda non posso dirti se era il gyro o la cinghia, ma di sicuro dopo l'urto si sarà allentata altrimenti c'erano buone possibilità che la coda oscillasse sin dal primo minuto.
che giroscopio hai?
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Vecchio 07 settembre 12, 16:11   #40 (permalink)  Top
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Meno male, allora la causa di quel comportamento anomalo della coda era l'urto, non il giroscopio guasto. A proposito di giroscopio, dopo aver fatto lo zero meccanico, che valore di AVCS mi consigliate per fare semplice hovering?
dipende dal gyro che hai (mi pare un GP780) e poi dalla radio, cioè dalla scala che hai in Avcs, cioè:


-da 0% a 100% "secca" (Avcs da 51% in su), allora con GP780 puoi provare un valore compreso tra 66% e 75%


-se invece la scala Avcs va da 0% a 100%, con GP780 puoi stare tra 15% e 30% max








p.s. Luigi, ti ho fatto un ennesimo furtarello ?


(trovo paradossale quello che hai detto prima, visto che le cose te le ho insegnate tutte io ... )
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