Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 12, 22:46   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
non è molto tempo che un paio di persone, ed una accanita, mi impallinarono perché dissi che il ffl è meglio se asciuga ...
Il frenafiletti è anaerobico e quando asciuga aumenta di volume.....chiaro e semplice!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 22:55   #12 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da MaxMin Visualizza messaggio
Pero su un 450 con brugola da 3 mm se tiene un pelo troppo si spanano quando si devono svitare...
Se é duro, non insisto, scaldo la punta dell'attrezzo e indebolisco il frena filetti appoggiando dentro la punta arroventata.....
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 23:44   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-04-2012
Citazione:
Pero su un 450 con brugola da 3 mm se tiene un pelo troppo si spanano quando si devono svitare...
Mi viene un dubbio su questa affermazione. Ma il rex 450, ha le brugole da 3? Non credo, ne come diametro di filetto e nemmeno come chiave. Cosi', solo una curiosita'...
JohnPR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 23:57   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di MaxMin

Data registr.: 13-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da JohnPR Visualizza messaggio
Mi viene un dubbio su questa affermazione. Ma il rex 450, ha le brugole da 3? Non credo, ne come diametro di filetto e nemmeno come chiave. Cosi', solo una curiosita'...
Scusa e' vero... Sono da 2mm la chiave brugola...
Vecchio 07 settembre 12, 00:00   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di discovery2005

Data registr.: 23-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da JohnPR Visualizza messaggio
Il filetto è M2 la chiave ci vuole una da 1,5mm il che significa che sono ancora più facili da rovinare se non si usano chiavi adatte!!!
Vorrei ricordare a max che le chiavi a brugola Beta o Usag anche se di marca non vanno bene, non sono precise, hanno molto gioco, per cui non riesci a tirare bene le viti e se insisti le srotondi!!
molto probabilmente il tuo problema non dipende dal frenafiletti anche se quello align è pessimo, usando le brugole tradizionali non riesci a tirarle bene e magari non hai insistito troppo per paura di rovinarle!!
posso dire con certezza che le viti non sono state serrate correttamente, perchè se lo fossero state davvero anche senza frenafiletti non si sarebbero svitate, visto che ha fatto girare le pale del modello pochi secondi senza nemmeno averlo alzato!! Con pochi secondi così nemmeno senza frenafiletti si svitano le viti se serrate correttamente!!
Difatti per svitarle occorrono molte vibrazioni e moolto stress facendolo volare!!!
tutto ciò a fermo con 2 secondi non avviene!!
Comparti queste e vedrai che non avrai più problemi, queste sono la prima cosa che avresti dovuto comprare "chaivi a brugola di alta precisione CNC della HUDY
non preoccuparti del costo ne valgono la pena, pensa al problema che hai ora e a quelli futuri quando ti si rovieneranno le viti, e bestemmierai come un porco per toglierle
HUDY 111549 - CACCIAVITE CHIAVE ESAGONALE 1.5MM | eBay
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 00:02   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
Scusa e' vero... Sono da 2mm la chiave brugola...
Le chiavi per svitarle sono da 1,5mm il filetto è da 2mm
Vecchio 07 settembre 12, 00:20   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-12-2011
Grazie a tutti per le risposte. Comunque non uso le chiavi fornite nel kit, ma dei cacciaviti esagonali piuttosto buoni, le viti vanno tirate solo fino a fine battuta o oltre? Perche' mi e' stato consigliato di non stringere troppo le viti che tanto il lavoro lo fa il frenafiletti... E' giusto secondo voi?
max98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 00:29   #18 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da max98 Visualizza messaggio
Grazie a tutti per le risposte. Comunque non uso le chiavi fornite nel kit, ma dei cacciaviti esagonali piuttosto buoni, le viti vanno tirate solo fino a fine battuta o oltre? Perche' mi e' stato consigliato di non stringere troppo le viti che tanto il lavoro lo fa il frenafiletti... E' giusto secondo voi?
Ecco perchè ti si sono allentante, è vero che non vanno strette a morte viste le dimensioni della vite, ma di metterele solo a battuta è una cazzata, sevi poratarle a battuta e continuare a serrarle con un certo sforzo, che però non deve essere eccessivo!!
per le viti che sono avvitate nella plastica forse il tipo ha ragione, portale a battuta e dagli appena appena un pochino di tiraggio, altrimenti sfiletti la plastica
Vecchio 07 settembre 12, 01:29   #19 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da max98 Visualizza messaggio
Vai fino alla battuta. Poi un altro quarto di giro. Non esagerare con il serrarle troppo.
P.S. detto questo, quoto tutti gli altri ottimi interventi, ma vorrei sottolineare che le viti Align sono parecchio scadenti, perlomeno se confrontate con quelle di altri modelli
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 02:57   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luigi124

Data registr.: 11-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Vai fino alla battuta. Poi un altro quarto di giro. Non esagerare con il serrarle troppo.
P.S. detto questo, quoto tutti gli altri ottimi interventi, ma vorrei sottolineare che le viti Align sono parecchio scadenti, perlomeno se confrontate con quelle di altri modelli
per curiosità puoi indicarmi con quali viti sarebbe meglio sostituirle? a me si spanano o si piegano.

Bookmarks