Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 12, 14:03   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexdiroma

Data registr.: 05-05-2012
Hitec 5485HS

Ancora prima di alzare il mio gaui, mi sono ritrovato ieri con il servo che aveva la base del millerighe tranciata di netto. Sicuramente ho fatto una cavolata, tipo dare corrente con il servo attaccato ai tiranti mentre lui era in non so in non so quale posizione. Ma tant'è!!! Tutta esperienza.

Solo che sono andato da Jonathan e non tratta il ricambio, e considerando che poi ho trovato pure un altro nella stessa condizione, mi girano un po' i palini di coda nel dover comprare tutto il servo per l'ingranaggio. La googolata mi ha dato solo un sito americano che ce l'ha a 10 $, quindi tra spedizione e palle varie non vale la pena, e Fast Lad ha solo ricambi per altri servo. Il sito Hitec dice che il ricambio è "55030 HS-5485HB Karbonite Gear Set". Gli ho ho mandato un mail, ma ho poche speranze. Qualcuno ha un'idea, una dritta, un altro sito?
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 14:59   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di streminato

Data registr.: 23-05-2011
prova con hobbyking
streminato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 22:10   #3 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da alexdiroma Visualizza messaggio
Ancora prima di alzare il mio gaui, mi sono ritrovato ieri con il servo che aveva la base del millerighe tranciata di netto. Sicuramente ho fatto una cavolata, tipo dare corrente con il servo attaccato ai tiranti mentre lui era in non so in non so quale posizione. Ma tant'è!!! Tutta esperienza.

Solo che sono andato da Jonathan e non tratta il ricambio, e considerando che poi ho trovato pure un altro nella stessa condizione, mi girano un po' i palini di coda nel dover comprare tutto il servo per l'ingranaggio. La googolata mi ha dato solo un sito americano che ce l'ha a 10 $, quindi tra spedizione e palle varie non vale la pena, e Fast Lad ha solo ricambi per altri servo. Il sito Hitec dice che il ricambio è "55030 HS-5485HB Karbonite Gear Set". Gli ho ho mandato un mail, ma ho poche speranze. Qualcuno ha un'idea, una dritta, un altro sito?
Prova quì:
Hitec Nylon Gearsets

p.s. Li uso da anni, crash devastanti ma i servi mai una piega....per me quel servo é nato male...capita.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 12:14   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexdiroma

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Prova quì:
Hitec Nylon Gearsets

p.s. Li uso da anni, crash devastanti ma i servi mai una piega....per me quel servo é nato male...capita.
innanzitutto grazie per il link

no, no, è stata una cavolata mia, sicuramente, ho scassato pure l'altro!

Penso di aver montato il servo alle squadrette non sapendo in che posizione della corsa fosse, così penso di essere arrivato al fondo corsa dellì'aile (e dell'elev), con il motore del servo che spingeva ancora e quindi ho forzato fino a a rompere tutto.

Intanto ne ho presi due nuovi, poi con calma rimetto a posto questi. ho un MP di uno serio che forse ne ha di bruciati, così di due ne facciamo uno sano.

Nota di montaggio...

monto il servo sul telaio senza collegare squadrette

verifico la posizione della squadretta per lo stick a zero (per il mio Gaui ho segnato dei riferimenti sulle squadrette) e per il 100% ancora senza montarla, facendo attenzione al reverse della radio che sia corretto

Smontando il servo (non mi sono potuto esimere...) ho visto che c'è un potenziometro che ritorna all'elettronica la posizione del servo, e che sull'ingranaggio c'è un fondo corsa col classico sistema del nottolino che va sulla battuta.

Mi chiedo: mi sembra che ci siano piloti che regolano la corsa dei servi da -xx% fino a più del 100%, ma non scassano tutto%

Non ci fate caso, io sono quello che si fa le pippe mentali e non vola!!
Vecchio 07 settembre 12, 15:05   #5 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da alexdiroma Visualizza messaggio
innanzitutto grazie per il link

no, no, è stata una cavolata mia, sicuramente, ho scassato pure l'altro!

Penso di aver montato il servo alle squadrette non sapendo in che posizione della corsa fosse, così penso di essere arrivato al fondo corsa dellì'aile (e dell'elev), con il motore del servo che spingeva ancora e quindi ho forzato fino a a rompere tutto.

Intanto ne ho presi due nuovi, poi con calma rimetto a posto questi. ho un MP di uno serio che forse ne ha di bruciati, così di due ne facciamo uno sano.

Nota di montaggio...

monto il servo sul telaio senza collegare squadrette

verifico la posizione della squadretta per lo stick a zero (per il mio Gaui ho segnato dei riferimenti sulle squadrette) e per il 100% ancora senza montarla, facendo attenzione al reverse della radio che sia corretto

Smontando il servo (non mi sono potuto esimere...) ho visto che c'è un potenziometro che ritorna all'elettronica la posizione del servo, e che sull'ingranaggio c'è un fondo corsa col classico sistema del nottolino che va sulla battuta.

Mi chiedo: mi sembra che ci siano piloti che regolano la corsa dei servi da -xx% fino a più del 100%, ma non scassano tutto%

Non ci fate caso, io sono quello che si fa le pippe mentali e non vola!!
Il fine corsa del potenziometro di solito si ferma prima o per una corsa al100% ed' é calcolato per una corsa massima del 110/120% ottenibile agendo sull'epa della radio.
Poi se in fase di Epa o TravelAdj max si sente forzare il servo, si riduce la corsa max.

Il bello degli Hs 5485 Hb é che con un apposita interfaccia esterna puoi analizzare e/o modificare eventuali parametri senza collegarlo alla radio e fare un setup del servo.
Infatti la digla Hs 50xx sta ad indicare servo programmabile.

Se vuoi saperne di piú fai un fischio
Vecchio 07 settembre 12, 15:09   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Il fine corsa del potenziometro di solito si ferma prima o per una corsa al100% ed' é calcolato per una corsa massima del 110/120% ottenibile agendo sull'epa della radio.
Poi se in fase di Epa o TravelAdj max si sente forzare il servo, si riduce la corsa max.

Il bello degli Hs 5485 Hb é che con un apposita interfaccia esterna puoi analizzare e/o modificare eventuali parametri senza collegarlo alla radio e fare un setup del servo.

fatto !
Vecchio 07 settembre 12, 16:02   #7 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio

fatto !
Mi correggo....la sigla é Hs 54xx.

Dimmi rug....
Vecchio 07 settembre 12, 16:15   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Mi correggo....la sigla é Hs 54xx.

Dimmi rug....
Citazione:
(omissis)

(= fatto !)

Vecchio 09 settembre 12, 16:47   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexdiroma

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio

(= fatto !)

!!!!

Dicci dicci, ne ho giusto un paio per fare un po' di prove...
Vecchio 09 settembre 12, 17:37   #10 (permalink)  Top
UserPlus

Prendi questa interfaccia e ti regoli il servo come vuoi.
Hitec Servocomando HPP-21 PLUS PC interface digital programmer | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Rispondi

Bookmarks