Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 12, 02:02   #41 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Giusto per sapere il 780 che problemi dava?
Praticamente dondolavano tutti. tranne uno andato sempre benone, tutti a dondolare.
Fenomeno visibile soprattutto in hovering (in volato non ci si faceva manco caso)
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 02:14   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di discovery2005

Data registr.: 23-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Personalmente ne ho montati una ventina tra Gp750 e Gp780 e ho notato che il GP750 va effettivamente meglio.
Probabilmente ho avuto solo più fortuna, chi può dirlo
Buona sta cosa del GP790, non lo conoscevo.
Tu quindi ne hai uno ? confermi che è buono ? così semmai vedo di procurarmene uno per farci un pò di prove
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Praticamente dondolavano tutti. tranne uno andato sempre benone, tutti a dondolare.
Fenomeno visibile soprattutto in hovering (in volato non ci si faceva manco caso)
Capito, no a me non lo ha mai fatto!
Ma per dondolare intendi che dondolava tutto l'ely come quando si gira con giri troppo bassi, oppure ti riferisci alla coda che oscilla?
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 02:16   #43 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Capito, no a me non lo ha mai fatto!
Ma per dondolare intendi che dondolava tutto l'ely come quando si gira con giri troppo bassi, oppure ti riferisci alla coda che oscilla?
Esatto, oscillazioni della coda. non intermittenti, giusto a tratti, ma parecchio fastidiose.
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 02:53   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luigi124

Data registr.: 11-02-2012
io ho montato il gp780 e dopo le giuste regolazioni non mi da nessun problema, è abbastanza efficiente e di oscillazioni non ne vedo proprio almeno fino ad adesso.
Vecchio 07 settembre 12, 08:07   #45 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi124 Visualizza messaggio
io ho montato il gp780 e dopo le giuste regolazioni non mi da nessun problema, è abbastanza efficiente e di oscillazioni non ne vedo proprio almeno fino ad adesso.
Io purtroppo ne ho visti tre andare in deriva, risultato un ds520 tritato, un heli crashato e uno con coda a destra, modello salvo per miracolo.

E altri hanno lamentato il problema.
Pare personale, l' Align ultimamente sta scadendo......ripeto, parere personale.

Il Gp 750 é ancora il migliore
.
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 09:49   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Elyboy Visualizza messaggio
Ma quindi consigliereste o no questo eli per un principiante?...sempre mettendo in preventivo sto servo di coda...
ma usa intanto il DS420 che ti danno di serie !!!

ci ho volato 5 o 6 mesi, prima di pensare di cambiarlo, e lo cambiai solo perché mi ritrovai un servo di coda in più, altrimenti probabilmente c'era ancora il DS420 di scatola !!!

sai dov'è principalmente la differenza che un principiante può vedere? nel fatto che in volo stazionario, in alcuni ma non in tutti, la coda ha una lievissima oscillazione
Vecchio 07 settembre 12, 13:57   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di discovery2005

Data registr.: 23-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ma usa intanto il DS420 che ti danno di serie !!!

ci ho volato 5 o 6 mesi, prima di pensare di cambiarlo, e lo cambiai solo perché mi ritrovai un servo di coda in più, altrimenti probabilmente c'era ancora il DS420 di scatola !!!

sai dov'è principalmente la differenza che un principiante può vedere? nel fatto che in volo stazionario, in alcuni ma non in tutti, la coda ha una lievissima oscillazione
Si mà se gli si rompe il servo in volo con me?? a me l'ely girava all'impazzata ad una velocità assurda, l'ho salvato soprattutto per cuolo ed un'pò di esperienza nelle autorotazioni!! Se capitasse ad uno che inizia come lui, di sicuro il modello andrebbe dristutto per un servo del valore di 30€.
Dici che ne vale la pena rischiare per 30€ di valore???
Gia si cade da soli pr imparare, aggiungere un crash senza averne colpa non è il max
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 14:09   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Si mà se gli si rompe il servo in volo con me?? a me l'ely girava all'impazzata ad una velocità assurda, l'ho salvato soprattutto per cuolo ed un'pò di esperienza nelle autorotazioni!! Se capitasse ad uno che inizia come lui, di sicuro il modello andrebbe dristutto per un servo del valore di 30€.
Dici che ne vale la pena rischiare per 30€ di valore???
Gia si cade da soli pr imparare, aggiungere un crash senza averne colpa non è il max
ho usato il DS420 per 5 mesi poi l'ho sostituito perché ne avevo uno meglio

tutti quelli del club che hanno il DS420 non hanno problemi

se ti si è rotto un servo a te non vuol dire che si rompe a tutti

vorrei sapere quando comincerai a scrivere delle cose sensate ...

ti ricordo ancora una volta che tutto quello che scrivi in quest'area viene letto da persone che sperano di ricavare notizie utili

se ti pare utile far spendere 30 euro alla gente quando all'inizio può benissimo volare con la roba di scatola, mah, vedi un po' tu

non ho detto che si deve tenere il DS420, ma che può bastare (nei cloni RTF montano roba assai peggiore, sia come prestazioni che affidabilità)
Vecchio 07 settembre 12, 14:40   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luigi124

Data registr.: 11-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Io purtroppo ne ho visti tre andare in deriva, risultato un ds520 tritato, un heli crashato e uno con coda a destra, modello salvo per miracolo.

E altri hanno lamentato il problema.
Pare personale, l' Align ultimamente sta scadendo......ripeto, parere personale.

Il Gp 750 é ancora il migliore
.
Saluti
strano, forse per il volato che faccio io è piu che sufficiente e non da segni di difetto.
speriamo continui ad andar bene;
sull'align forse sta cercando di abbattere un po i costi?
ma Purtroppo è sempre così prima diventano marchi validi e conosciuti e poi iniziano a scadere.
prendi ad esempio i pianoforti yamaha prima erano eccezionali, oggi hanno cambiato i martelletti in legno con quelli in plastica.

mi convinco sempre di piu del parere che molte volte la marca non è la qualità
Vecchio 07 settembre 12, 14:49   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da Luigi124 Visualizza messaggio
strano, forse per il volato che faccio io è piu che sufficiente e non da segni di difetto.
speriamo continui ad andar bene;
sull'align forse sta cercando di abbattere un po i costi?
ma Purtroppo è sempre così prima diventano marchi validi e conosciuti e poi iniziano a scadere.
prendi ad esempio i pianoforti yamaha prima erano eccezionali, oggi hanno cambiato i martelletti in legno con quelli in plastica.

mi convinco sempre di piu del parere che molte volte la marca non è la qualità
io ne ho tre e vanno bene da più di due anni

anche gli altri del "club" che lo hanno di serie, nessun problema

però è vero che hanno dato problemi, come anche i servocomandi e i regolatori

hai ragione sul fatto che quando hanno il nome poi diventano "avidi" (infatti io da due anni non compro più Align)

il "problema" è che la concorrenza è peggio, oppure costa 30-50% di più (ma di recente il divario è minore)

Bookmarks