Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 12, 11:45   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleo1981

Data registr.: 22-12-2008
Consiglio su batteria sostitutiva

Ciao a tutti. é da un pò che per vari motivi non ho più potuto seguire e partecipare al forum.
Veniamo al dunque. Possiedo da 2 anni un esky honey bee cp1 usato poco purtroppo per vari impegni. Ora vorrei iniziare ad usarlo ed imparare per bene. Nel telecomando ho 8 batterie ricaricabili da 1,2 volt/pz per un totale di 9,6 volt, troppo basso, infatti all'accensione mi dà già scarico con 2 sole tacche accese. Vorrei fare una modifica e installare direttamente una lipo come questa E-SKY 002497 - E-Sky Li-Po 11.1V- 1000mah-20C - Modellismo WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC in modo da poterla ricaricare con il carica e-sky in dotazione ed avere un voltaggio quasi ottimale. il discorso è fattibile?
Per i veterani, i vostri telecomandi che batterie hanno?

Altra domanda io abito vicino a Cittadella (Padova) ho visto che verso camisano precisamente isola mantegna c'è un piccolo campo di volo e spulciando nel forum ho visto che qualcuno lo frequenta.

Negozi vicino a me, oltre a cavinato di padova che già lo conosco chi c'è?
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 11:56   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
Ciao a tutti. é da un pò che per vari motivi non ho più potuto seguire e partecipare al forum.
Veniamo al dunque. Possiedo da 2 anni un esky honey bee cp1 usato poco purtroppo per vari impegni. Ora vorrei iniziare ad usarlo ed imparare per bene. Nel telecomando ho 8 batterie ricaricabili da 1,2 volt/pz per un totale di 9,6 volt, troppo basso, infatti all'accensione mi dà già scarico con 2 sole tacche accese. Vorrei fare una modifica e installare direttamente una lipo come questa E-SKY 002497 - E-Sky Li-Po 11.1V- 1000mah-20C - Modellismo WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC in modo da poterla ricaricare con il carica e-sky in dotazione ed avere un voltaggio quasi ottimale. il discorso è fattibile?
Per i veterani, i vostri telecomandi che batterie hanno?

Altra domanda io abito vicino a Cittadella (Padova) ho visto che verso camisano precisamente isola mantegna c'è un piccolo campo di volo e spulciando nel forum ho visto che qualcuno lo frequenta.

Negozi vicino a me, oltre a cavinato di padova che già lo conosco chi c'è?
ho usato ricaricabili su un sacco di telecomandi, inclusi due tipi della Esky (una ET61 e due ET4), e non ho mai avuto problemi, anzi le due radio della Esky, non avendo display, consumavano pochissimo e quindi duravano una vita

controllerei le batterie, poiché alcune sono pessime (ad esempio di 24 Duracell 2650 mAh in breve tempo mi sono ridotto a solo 6 funzionanti)

oppure metti su 8 stilo non ricaricabili

se la radio ti dà problemi anche con queste, allora il guaio non è nelle batterie
Vecchio 06 settembre 12, 12:26   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleo1981

a sto punto allora penso proprio siano le stilo che hanno lavorato, in effetti io ne ho circa una ventina di duracell da 2650 mah però hanno sempre tenuto poco. Allora prenderò le stilo normali anche se a parità di costo forse conviene utilizzare una lipo ricaricabile. eventualemente quando passerò ad un'eli più serio allora prendero un telecomando con batterie diverse.

Negozi validi qui in zona per acquistare? campi di volo non a numero chiuso?
Vecchio 06 settembre 12, 12:33   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
a sto punto allora penso proprio siano le stilo che hanno lavorato, in effetti io ne ho circa una ventina di duracell da 2650 mah però hanno sempre tenuto poco. Allora prenderò le stilo normali anche se a parità di costo forse conviene utilizzare una lipo ricaricabile. eventualemente quando passerò ad un'eli più serio allora prendero un telecomando con batterie diverse.

Negozi validi qui in zona per acquistare? campi di volo non a numero chiuso?
guarda che otto stilo le paghi pochi euro, in certi negozi

e prima che si scarichino, ti sei stufato dell'elicottero ...

p.s. vedi che c'ho visto ciusto?

le Duracell 2650 anche a me hanno fatto una pessima riuscita, anzi la peggiore che io ricordi come stilo ricaricabili (peggio di una serie di Varta)

pensa che ho delle Sanyo 1500mAh che funzionano da oltre dieci anni !!! (e le uso in modo molto discontinuo)
Vecchio 06 settembre 12, 12:38   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleo1981

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
guarda che otto stilo le paghi pochi euro, in certi negozi

e prima che si scarichino, ti sei stufato dell'elicottero ...

p.s. vedi che c'ho visto ciusto?

le Duracell 2650 anche a me hanno fatto una pessima riuscita, anzi la peggiore che io ricordi come stilo ricaricabili (peggio di una serie di Varta)

pensa che ho delle Sanyo 1500mAh che funzionano da oltre dieci anni !!! (e le uso in modo molto discontinuo)
ecco io ho provato pure le varta acquistando tra l'altro il suo caricabatterie e hanno durato qualcosa in più ma alla fine a conti fatti ho speso tanti soldi per nulla, alla fine di batterie ricaricabili ne avrò prese più di 30 e in casa mi ritrovo oltretutto 2 carica batterie

che eli hai?
Vecchio 06 settembre 12, 12:50   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
ecco io ho provato pure le varta acquistando tra l'altro il suo caricabatterie e hanno durato qualcosa in più ma alla fine a conti fatti ho speso tanti soldi per nulla, alla fine di batterie ricaricabili ne avrò prese più di 30 e in casa mi ritrovo oltretutto 2 carica batterie

che eli hai?
Walkera 1#A , un paio di T-Rex, un Raptor 620E
Vecchio 06 settembre 12, 12:56   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleo1981

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
Walkera 1#A , un paio di T-Rex, un Raptor 620E
bello il t-rex! Mi piacerebbe un giorno passare alla classe 500 o 600 in volo 3d.
Anche il msheli protos 500 è ben fatto, l'ho visto in fiera del modellismo a verona, uno spettacolo!!
Ora sono alle prime armi, cerco di imparare leggendo i vari topic in forum e guardando anche i filmati su youtube dei settaggi, molto utili. trovare però qualcuno al campo di volo sarebbe la cosa migliore in assoluto
Vecchio 06 settembre 12, 13:19   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
bello il t-rex! Mi piacerebbe un giorno passare alla classe 500 o 600 in volo 3d.
Anche il msheli protos 500 è ben fatto, l'ho visto in fiera del modellismo a verona, uno spettacolo!!
Ora sono alle prime armi, cerco di imparare leggendo i vari topic in forum e guardando anche i filmati su youtube dei settaggi, molto utili. trovare però qualcuno al campo di volo sarebbe la cosa migliore in assoluto
il Protos500 (anzi "i" Protos, perché attualmente sono due e due mezzi (450, 450 "stretch", 500, 500 "stretch"), e a breve arriverà anche il 700) è un elicottero molto diverso dagli altri, e ha senso, a mio parere, solo se volato per gli scopi per cui è nato, cioè in modo sportivo

il Rex 500 invece è più "chiattone" e ti ci puoi allenare quotidianamente anche in giardino (non voglio dire che non potresti farlo anche con un Protos500, ma non ha senso. Almeno secondo me. Inoltre la manutenzione ridotta di un Rex gli altri se la scordano)

io sono molto contento che ci siano tali diversità, perché così ognuno può scegliere secondo esigenze/gusto/velleità

cmq in classe 450 io preferisco un T-Rex Pro V2 (magari anche senza flybar ), mentre in classe 500, come ti ho detto, dò voto 9 al Protos e voto 8 al Rex (per la durabilità più che per le prestazioni... ma tu sai che quando si fanno le classifiche bisogna metterci "tutto", cioè una Ferrari (lascia stare il prezzo, cioè metti che te la regalano) è certamente una gran macchina, ma è due posti secchi, ogni spesso devi fare il tagliando, ecc)

ovviamente, è solo il mio punto di vista, assolutamente personale ed opinabile (che bella parolaccia)
Vecchio 06 settembre 12, 13:44   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolo1957

Data registr.: 28-03-2011
Talking Volete ridere

Le migliori batterie Ni-Mh mai avute sono: Coop Vivi Verde 2450.
Provare per credere e pagate due lire opps, euro.
Per me hanno sbagliato e la mia vecchia Nikon con 4 di queste scatta 3 volte di
più che con le "nobili".
Mando foto se non ci credete e hanno già 3 anni.

Ultima modifica di paolo1957 : 06 settembre 12 alle ore 13:48
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 13:47   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabriziob

Data registr.: 29-10-2011
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da paolo1957 Visualizza messaggio
Le migliori batterie Ni-Mh mai avute sono: Coop Vivi Verde 2450 ricaricabili.
Provare per credere e pagate due lire opps, euro.
Per me hanno sbagliato e la mia vecchia Nikon con 4 di queste scatta 3 volte di
più che con le "nobili".
Mando foto se non ci credete e hanno già 3 anni.
confermo, le ho provate anche io e sono ottime
Rispondi

Bookmarks