06 settembre 12, 11:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
| Consiglio su batteria sostitutiva
Ciao a tutti. é da un pò che per vari motivi non ho più potuto seguire e partecipare al forum. Veniamo al dunque. Possiedo da 2 anni un esky honey bee cp1 usato poco purtroppo per vari impegni. Ora vorrei iniziare ad usarlo ed imparare per bene. Nel telecomando ho 8 batterie ricaricabili da 1,2 volt/pz per un totale di 9,6 volt, troppo basso, infatti all'accensione mi dà già scarico con 2 sole tacche accese. Vorrei fare una modifica e installare direttamente una lipo come questa E-SKY 002497 - E-Sky Li-Po 11.1V- 1000mah-20C - Modellismo WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC in modo da poterla ricaricare con il carica e-sky in dotazione ed avere un voltaggio quasi ottimale. il discorso è fattibile? Per i veterani, i vostri telecomandi che batterie hanno? Altra domanda io abito vicino a Cittadella (Padova) ho visto che verso camisano precisamente isola mantegna c'è un piccolo campo di volo e spulciando nel forum ho visto che qualcuno lo frequenta. Negozi vicino a me, oltre a cavinato di padova che già lo conosco chi c'è? |
06 settembre 12, 11:56 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
controllerei le batterie, poiché alcune sono pessime (ad esempio di 24 Duracell 2650 mAh in breve tempo mi sono ridotto a solo 6 funzionanti) oppure metti su 8 stilo non ricaricabili se la radio ti dà problemi anche con queste, allora il guaio non è nelle batterie
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
06 settembre 12, 12:26 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
|
a sto punto allora penso proprio siano le stilo che hanno lavorato, in effetti io ne ho circa una ventina di duracell da 2650 mah però hanno sempre tenuto poco. Allora prenderò le stilo normali anche se a parità di costo forse conviene utilizzare una lipo ricaricabile. eventualemente quando passerò ad un'eli più serio allora prendero un telecomando con batterie diverse. Negozi validi qui in zona per acquistare? campi di volo non a numero chiuso? |
06 settembre 12, 12:33 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
e prima che si scarichino, ti sei stufato dell'elicottero ... p.s. vedi che c'ho visto ciusto? le Duracell 2650 anche a me hanno fatto una pessima riuscita, anzi la peggiore che io ricordi come stilo ricaricabili (peggio di una serie di Varta) pensa che ho delle Sanyo 1500mAh che funzionano da oltre dieci anni !!! (e le uso in modo molto discontinuo)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
06 settembre 12, 12:38 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
che eli hai? | |
06 settembre 12, 12:50 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
06 settembre 12, 12:56 | #7 (permalink) Top |
| bello il t-rex! Mi piacerebbe un giorno passare alla classe 500 o 600 in volo 3d. Anche il msheli protos 500 è ben fatto, l'ho visto in fiera del modellismo a verona, uno spettacolo!! Ora sono alle prime armi, cerco di imparare leggendo i vari topic in forum e guardando anche i filmati su youtube dei settaggi, molto utili. trovare però qualcuno al campo di volo sarebbe la cosa migliore in assoluto |
06 settembre 12, 13:19 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
il Rex 500 invece è più "chiattone" e ti ci puoi allenare quotidianamente anche in giardino (non voglio dire che non potresti farlo anche con un Protos500, ma non ha senso. Almeno secondo me. Inoltre la manutenzione ridotta di un Rex gli altri se la scordano) io sono molto contento che ci siano tali diversità, perché così ognuno può scegliere secondo esigenze/gusto/velleità cmq in classe 450 io preferisco un T-Rex Pro V2 (magari anche senza flybar ), mentre in classe 500, come ti ho detto, dò voto 9 al Protos e voto 8 al Rex (per la durabilità più che per le prestazioni... ma tu sai che quando si fanno le classifiche bisogna metterci "tutto", cioè una Ferrari (lascia stare il prezzo, cioè metti che te la regalano) è certamente una gran macchina, ma è due posti secchi, ogni spesso devi fare il tagliando, ecc) ovviamente, è solo il mio punto di vista, assolutamente personale ed opinabile (che bella parolaccia)
06 settembre 12, 13:44 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
| Volete ridere
Le migliori batterie Ni-Mh mai avute sono: Coop Vivi Verde 2450. Provare per credere e pagate due lire opps, euro. Per me hanno sbagliato e la mia vecchia Nikon con 4 di queste scatta 3 volte di più che con le "nobili". Mando foto se non ci credete e hanno già 3 anni. Ultima modifica di paolo1957 : 06 settembre 12 alle ore 13:48 |
06 settembre 12, 13:47 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciao, Fabrizio Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T | |
Bookmarks |
| |