21 maggio 06, 12:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2005 Residenza: Trento
| Problema con la regolazione del T-rex
Ciao, Espongo il problema, sperando in un vostro aiuto. La radio è una mx12 su mode1, ricevente hitec e regolatore align (ereditati questi ultimi due dal precedente possessore del T-rex). Ho collegato la batteria all'eli ed ho seguito le normali procedure per impostare il regolatore sulla mia radio. Dopo una serie incomprensibile di suoni, tutti i servi hanno iniziato a vibrare. L'elicottero reagisce in maniera assolutamente anomala, in ibrido tra il mode 1 ed il mode 2. Lo stick di sinistra, contrariamente a quello che deve fare, controlla il gas e la coda, lo stick di destra controlla anch'esso il gas (e questo sarebbe giusto), ma anche tutti gli altri servi! Il rotore, che non avevo scollegato, è impazzito! Tutto ciò determina una enorme confusione: i servi rispondono bene, pur con il ronzio di fondo, allo stick di destra (cosa che non dovrebbero fare), e il motore è ovviamente ingovernabile! Ho provato a riconfigurare la radio su mode 2, ma dopo il beep iniziale, non dà segni di vita. Ho variato anche su mode 3 e 4, ma non c'è verso di farlo funzionare. Risponde solo in mode 1, ma in maniera incredibilmente caotica. Sono inesperto in materia e quindi so per certo di aver sbagliato la regolazione. Cosa mi consigliate di fare? |
21 maggio 06, 13:35 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ciao, Giacomo | |
21 maggio 06, 14:01 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
21 maggio 06, 14:39 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2005
|
1) Sulla radio eri partito da una configurazione preesistente o hai impostato un modello nuovo da zero? 2) Non e' che il modello sulla radio e' impostato per la miscelazione ccpm mentre il tuo eli ha il piatto normale? 3) I servi sono sui canali giusti della ricevente? Essendo una Graupner nel caso di piatto normale dovresti avere: 1-gas 2-alettoni 3-elevatore 4-coda 6-passo |
21 maggio 06, 17:25 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |