Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 06, 01:11   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di even1978
 
Data registr.: 29-03-2006
Residenza: Locarno
Messaggi: 270
Ciao a tutti...questa sera per togliermi lo sfizio ho provato ha cronometrare (Circa...)il tempo di volo con la batteria lipo da 800.... Ho volato in autorimessa...quindi molto easy...altezza massima 2mt...comunque ho registrato un tempo di 13min. Con quella da 1200 circa 18min... Le batterie anno circa venti ricariche ognuna!
Personalmente consiglio quella da 1200...ma con quella da 800 l'eli è un'pò più scattante (basso alto)..
Spero di essere stato utile...ciao
even1978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 06, 14:51   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kevlar
 
Data registr.: 10-08-2005
Residenza: Ticino-Svizzera
Messaggi: 317
Bene, ora che ho comprato la mia LIPO da 2 celle 900 mAh Thunder Power, posso dirvi che:

Ieri sera, alla prima carica, ho volato per 20 minuti, e scaricando in seguito la cella con il mio Graupner Ultramat 12 rimanevano inside circa 200 mAh (bloccando la scarica a 3V per cella) ovviamente ad una corrente di scarica inferiore a quella che la zanzara tira.

MA:

Originariamente l'eli pronto al decollo mi pesava ben 316 grammuzzi di cui 91 erano gli accu NIMH da 8.4 650 mAh originali, mentre procedendo ad alleggerimenti selvaggi (ci mancava che toglievo il motore e la centralina...) sono arrivato a farlo pesare 195 grammi senza batteria. Premettendo che la 900 mAh "pesa" la bellezza o pochezza di 39 grammi (!!!!!!) posso certificare che al decollo avevo quindi un peso di 234 grammi.

Ora venitemi a dire che gli 82 grammi di alleggerimento effettuato non sono serviti ???? 20 minuti di autonomia vorranno dire qualcosa, ovvero che ciucciando meno il motore e decollando con moooolto meno gas, posso sfruttare molto meglio la batteria e ne posso impiegare una piu leggera.

In questo caso ora ho trovato la mia strada, go light :-)
Prima sull'eli c'erano cose inutili tipo doppio lampeggiante led bicolore, che fa molto fico ma sono gia 5 grammi in piu.
Il rinforzo coda che ho montato è piatto e in leggerissimo pavatex, qualcosa mi dice che un bel po' di fori col dremel mi faranno guadagnare un grammo o due anche li.
Mio nonno diceva:
Tanti pochi fanno assai !
82 grammi gente: meditate meditate :-)

Ciaooooooooo
__________________
Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica.
Kevlar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 00:16   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di even1978
 
Data registr.: 29-03-2006
Residenza: Locarno
Messaggi: 270
Ciao...cambiando discorso se posso...(Complimenti per la leggerezza )
Sto volando da diverse ore con il df4 senza mai aver sostituito i motorini (per fortuna...). Ultimamente la coda tende a scapparmi e anche se compenso con il trim, arrivo fino a fine corsa, ma niente, non è abbastantza! Cosa mi dite...motorino quasi cotto (anche se personalmente mi sembra che giri ancora bene...boh...) oppure ricevente con un problema???
Un ps...magari qualcuno ci ha già pensato però .... per risolvere almeno in parte il problema della delicatezza dei carellini che si rompono in continuazione, io ho sostituito le barrette in carbonio con del semplicissimo e economicissimo filo di ferro (no acciaio). Quando attero normalmente tutto resta nella posizione originale, ma se per caso mi capita un atteraggio....disastroso...il filo di ferro si piega senza (almeno per ora )rompere nulla(poi si raddrizza con le mani). Ho rinforzato anche i pattini con una barrettina in cabonio! Eventualmente si può anche piegare il filo metallico a "U" con una piccola dima (o scatola della dimensione giusta), così si eliminano anche i pattini...
Fatemi sapere....ciaoooo
even1978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 09:59   #24 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da even1978
Un ps...magari qualcuno ci ha già pensato però .... per risolvere almeno in parte il problema della delicatezza dei carellini che si rompono in continuazione, io ho sostituito le barrette in carbonio con del semplicissimo e economicissimo
Io avevo fatto un rinforzo o ingessatura alla base del carrello dove ci si infila il tubetto id carbonio con della resina epossidica bicomponente e non ho mai piu' rotto un carrello.

http://tinyurl.com/rsfx8

oppure

http://tinyurl.com/mb3xa

Per riparare la coda invece:
http://tinyurl.com/lb8pd

C'e' anche chi l'ha fatto meglio, ovviamente, ma io non ne avevo voglia.
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 10:15   #25 (permalink)  Top
FlyDave
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao !
Pure io son ticinese, amico di Kevlar.

Se non riesci a trimmare la coda, può darsi che devi dare una regolata al gyro, se apri la scatoletta vedi che c'é dentro una vitina, usa un cacciavite fine e girala un pò in senso orario, poi prova, se non va o va troppo, modifica.

Per il carrello : c'é un sito di consigli su come rinforzarlo, accorcianto la parte in plastica che avvolge il pattino.

Se mastichi il francese , vai a vedere : http://www.heli4.com/
Un sito tutto dedicato al DF4, trucchi, modifiche, elaborazioni, riparazioni !! Molto interessante

Ciao !
FlyDave


Citazione:
Originalmente inviato da even1978
Ciao...cambiando discorso se posso...(Complimenti per la leggerezza )
Sto volando da diverse ore con il df4 senza mai aver sostituito i motorini (per fortuna...). Ultimamente la coda tende a scapparmi e anche se compenso con il trim, arrivo fino a fine corsa, ma niente, non è abbastantza! Cosa mi dite...motorino quasi cotto (anche se personalmente mi sembra che giri ancora bene...boh...) oppure ricevente con un problema???
Un ps...magari qualcuno ci ha già pensato però .... per risolvere almeno in parte il problema della delicatezza dei carellini che si rompono in continuazione, io ho sostituito le barrette in carbonio con del semplicissimo e economicissimo filo di ferro (no acciaio). Quando attero normalmente tutto resta nella posizione originale, ma se per caso mi capita un atteraggio....disastroso...il filo di ferro si piega senza (almeno per ora )rompere nulla(poi si raddrizza con le mani). Ho rinforzato anche i pattini con una barrettina in cabonio! Eventualmente si può anche piegare il filo metallico a "U" con una piccola dima (o scatola della dimensione giusta), così si eliminano anche i pattini...
Fatemi sapere....ciaoooo
  Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 22:36   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di even1978
 
Data registr.: 29-03-2006
Residenza: Locarno
Messaggi: 270
Ciao...quale vite intendi?? quella che regola la sensibilità del giro oppure un' altra non visibile dall'esterno??
Per il carrello, pure io l' ho rinforzato alla base con delle striscette di fibra...
Sapete se in zona (Svizzera o Italia),qualcuno vende le fusoliere per i nostri mini eli??
Ciao e grazie
even1978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 23:12   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di even1978
 
Data registr.: 29-03-2006
Residenza: Locarno
Messaggi: 270
...bello il sito francese...ciao
__________________
even1978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 06, 13:47   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2006
Messaggi: 12
Sapete come si calcola il tempo di ricarica di una batteria?
CYBERSHOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 06, 21:15   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di even1978
 
Data registr.: 29-03-2006
Residenza: Locarno
Messaggi: 270
Ciao a tutti...alla fine ho deciso di sostituire il motorino di coda con uno nuovo, sperando che il problema della coda che scappa venisse risolto e invece...non cambia assolutamente nulla!! Ho il trim tutto a dx ma l'eli tende a girarsi piano piano a sx...qualcuno ha qualche ideona?? Potrebbe essere la ricevente che con il tempo crea questo difetto? Qualcuno sa se lavorando meccanicamente si può aumentare la corsa del trim o la sua posizione iniziale?
Intanto grazie, ciao
__________________
even1978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 06, 21:04   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di even1978
 
Data registr.: 29-03-2006
Residenza: Locarno
Messaggi: 270
...Allora qulche consiglio utile, possibile che non sia capitato ancora a nessuno questo mini problema
Ciao e grazie...
__________________
even1978 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
quanto fa male luca bianchessi Elimodellismo in Generale 22 31 marzo 07 02:57
aaaaaaia!!!!!!!! che male!!!!!! luca bianchessi Elimodellismo in Generale 10 19 novembre 06 19:08
fa male... red13 Aeromodellismo 6 22 ottobre 06 23:26
Hummingbird ...non male. galaxy Elimodellismo Motore Elettrico 188 04 dicembre 04 18:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002