24 maggio 06, 02:11 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2006 Residenza: Locarno
|
Ciao a tutti...questa sera per togliermi lo sfizio ho provato ha cronometrare (Circa...)il tempo di volo con la batteria lipo da 800.... Ho volato in autorimessa...quindi molto easy...altezza massima 2mt...comunque ho registrato un tempo di 13min. Con quella da 1200 circa 18min... Le batterie anno circa venti ricariche ognuna! Personalmente consiglio quella da 1200...ma con quella da 800 l'eli è un'pò più scattante (basso alto).. Spero di essere stato utile...ciao |
24 maggio 06, 15:51 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2005 Residenza: Ticino-Svizzera
|
Bene, ora che ho comprato la mia LIPO da 2 celle 900 mAh Thunder Power, posso dirvi che: Ieri sera, alla prima carica, ho volato per 20 minuti, e scaricando in seguito la cella con il mio Graupner Ultramat 12 rimanevano inside circa 200 mAh (bloccando la scarica a 3V per cella) ovviamente ad una corrente di scarica inferiore a quella che la zanzara tira. MA: Originariamente l'eli pronto al decollo mi pesava ben 316 grammuzzi di cui 91 erano gli accu NIMH da 8.4 650 mAh originali, mentre procedendo ad alleggerimenti selvaggi (ci mancava che toglievo il motore e la centralina...) sono arrivato a farlo pesare 195 grammi senza batteria. Premettendo che la 900 mAh "pesa" la bellezza o pochezza di 39 grammi (!!!!!!) posso certificare che al decollo avevo quindi un peso di 234 grammi. Ora venitemi a dire che gli 82 grammi di alleggerimento effettuato non sono serviti ???? 20 minuti di autonomia vorranno dire qualcosa, ovvero che ciucciando meno il motore e decollando con moooolto meno gas, posso sfruttare molto meglio la batteria e ne posso impiegare una piu leggera. In questo caso ora ho trovato la mia strada, go light :-) Prima sull'eli c'erano cose inutili tipo doppio lampeggiante led bicolore, che fa molto fico ma sono gia 5 grammi in piu. Il rinforzo coda che ho montato è piatto e in leggerissimo pavatex, qualcosa mi dice che un bel po' di fori col dremel mi faranno guadagnare un grammo o due anche li. Mio nonno diceva: Tanti pochi fanno assai ! 82 grammi gente: meditate meditate :-) Ciaooooooooo
__________________ Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica. |
31 maggio 06, 01:16 | #23 (permalink) Top |
|
Ciao...cambiando discorso se posso...(Complimenti per la leggerezza ) Sto volando da diverse ore con il df4 senza mai aver sostituito i motorini (per fortuna...). Ultimamente la coda tende a scapparmi e anche se compenso con il trim, arrivo fino a fine corsa, ma niente, non è abbastantza! Cosa mi dite...motorino quasi cotto (anche se personalmente mi sembra che giri ancora bene...boh...) oppure ricevente con un problema??? Un ps...magari qualcuno ci ha già pensato però .... per risolvere almeno in parte il problema della delicatezza dei carellini che si rompono in continuazione, io ho sostituito le barrette in carbonio con del semplicissimo e economicissimo filo di ferro (no acciaio). Quando attero normalmente tutto resta nella posizione originale, ma se per caso mi capita un atteraggio....disastroso...il filo di ferro si piega senza (almeno per ora )rompere nulla(poi si raddrizza con le mani). Ho rinforzato anche i pattini con una barrettina in cabonio! Eventualmente si può anche piegare il filo metallico a "U" con una piccola dima (o scatola della dimensione giusta), così si eliminano anche i pattini... Fatemi sapere....ciaoooo |
31 maggio 06, 10:59 | #24 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
| Citazione:
http://tinyurl.com/rsfx8 oppure http://tinyurl.com/mb3xa Per riparare la coda invece: http://tinyurl.com/lb8pd C'e' anche chi l'ha fatto meglio, ovviamente, ma io non ne avevo voglia. | |
31 maggio 06, 11:15 | #25 (permalink) Top | |
Guest
|
Ciao ! Pure io son ticinese, amico di Kevlar. Se non riesci a trimmare la coda, può darsi che devi dare una regolata al gyro, se apri la scatoletta vedi che c'é dentro una vitina, usa un cacciavite fine e girala un pò in senso orario, poi prova, se non va o va troppo, modifica. Per il carrello : c'é un sito di consigli su come rinforzarlo, accorcianto la parte in plastica che avvolge il pattino. Se mastichi il francese , vai a vedere : http://www.heli4.com/ Un sito tutto dedicato al DF4, trucchi, modifiche, elaborazioni, riparazioni !! Molto interessante Ciao ! FlyDave Citazione:
| |
31 maggio 06, 23:36 | #26 (permalink) Top |
|
Ciao...quale vite intendi?? quella che regola la sensibilità del giro oppure un' altra non visibile dall'esterno?? Per il carrello, pure io l' ho rinforzato alla base con delle striscette di fibra... Sapete se in zona (Svizzera o Italia),qualcuno vende le fusoliere per i nostri mini eli?? Ciao e grazie |
07 giugno 06, 22:15 | #29 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti...alla fine ho deciso di sostituire il motorino di coda con uno nuovo, sperando che il problema della coda che scappa venisse risolto e invece...non cambia assolutamente nulla!! Ho il trim tutto a dx ma l'eli tende a girarsi piano piano a sx...qualcuno ha qualche ideona?? Potrebbe essere la ricevente che con il tempo crea questo difetto? Qualcuno sa se lavorando meccanicamente si può aumentare la corsa del trim o la sua posizione iniziale? Intanto grazie, ciao
__________________ |
Bookmarks |
| |