21 maggio 06, 22:14 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2005 Residenza: Ticino-Svizzera
Messaggi: 317
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Detto fatto. Non badate al commento del cameraman: non ha capito cosa stavo facendo sulla piattaforma :-) Però grazie a lui che ha le chiavi, posso svolazzare di tanto in tanto in palestra, che per imparare è il non-plus-ultra ! Notate piuttosto come l'heli sia libero di girare su se stesso liberamente, quindi quando lo si porta in rotazione, la coda deve gia fare il suo dovere, grazie al gyro, esattamente come in aria. Trimmata la coda, si può decollare senza quel "pensiero". Fracamente questo trucchetto mi ha aiutato molto ad imparare, perchè decollare con la coda che va a spasso è gia un problema in piu. Basta una ventola da PC al quale si stacca il nucleo, si incolla un pezzo di legno sottile (centrato con un compasso) ed il giochetto è fatto. PS: grazie 1000 per il consiglio sulle lipo, cosi evito di bruciare il mio
__________________ Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica. |
22 maggio 06, 09:15 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
| Df4 dalla svizzera
Ciao ragazzi del Df4, anche io "volo" con la mia zanzarina dalla Svizzera. (Ps sono di chiasso, ma ora volo a Losanna perché studio all'uni.) Come dite bene, non é poi così male, anzi se ci prendi la mano ti diverti anche. Io ho imparato con quello, con le classiche rotture ed incollature che tutti fanno prima o poi. Cmq, per chi chiedeva dei siti dove acquistare in svizzera, io mi servo da www.helimport.ch oppure da www.andy66.com Entambe i siti si trovano in svizzera (il primo vicino a neuchatel e l'altro mi pare nel canton argovia, se non ricordo male) e lavorano bene. Dal primo ho acquistato il Df4 e vari pezzi di ricambio: in 2 giorni lavorativi arriva tutto a casa; é molto preciso. Il secondo non lo conosco ancora bene... ho ordinato l'altro giorno il DF36 e stò aspettando la consegna. Poi vi dirò come lavora. Ora vi saluto, che devo proprio studiare, anche se vorrei essere a spasso con la mia zanzarina. Spero di esservi stato utile in qualche modo. A presto LeLe |
22 maggio 06, 09:16 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
| errore
scusate, il secondo sito é www.andi66.com |
22 maggio 06, 09:52 | #15 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
| Citazione:
io con le due celle Lipo non sono mai riuscito a fargli fare di piu' che ad un aspirapolvere, forse perche' eran da 1300 mAh o bho... Con le 3 celle da mAh2100 vola bene, avendo pero' l'accortezza di fermarsi a far raffreddare i motori ogni 5 minuti circa e non dare mai tutto gas, ma solo in casi di emergenza. L'aumento di peso in effetti c'e' e l'ely diventa piu' pesante, ma chiaramente non ci sono problemi di volo perche' il motore e' piu' "potente". Come dicevo, attenzione pero' al Gas, bruciare la centralina e' un attimo... | |
22 maggio 06, 15:29 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2005 Residenza: Ticino-Svizzera
Messaggi: 317
| Eh cavolo però cosi non è che mi aiutate :-) Uno mi dice 2 celle, che con la 3 lo brucio di sicuro, l'altro mi dice che 2 celle non si alza... uffiiii :-) Anche buttarsi alla cieca, voglio dire, le lipo non è che te le regalano...
__________________ Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica. |
22 maggio 06, 16:00 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
allora Kevlar, io ho l'honey bee 4 canali e uso una lipo due celle quindi 7,4 volt da 1350 e ci volo bene per una mezz'oretta, il df4 è molto simile, credo che vada bene uguale, due o tre celle non lo decidi tu, ma devi vedere se le regge la centralina, il cp2 per esempio può andare con le tre celle, perchè la centralina sopporta gli 11 volt e gli servono le tre celle anche perchè deve avere la forza di far cambiare il passo alle pale, il tuo ha il passo fisso si alzerà bene con due celle tranquillo
__________________ Mirko Circolo Aeromodellisti Guidonia "A. Ferrarese" | |
22 maggio 06, 23:03 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2005 Residenza: Ticino-Svizzera
Messaggi: 317
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OK mi hai convinto, compro la 2 celle, magari se non proprio da 800 mAh (la piu leggera che ho trovato, 47 grammi) ne prendo una un po' piu grossa, pesa un pelo in piu ma almeno mi dura un po'. Speriamo beneeeee. Ciao & grazie per la delucidazione, il fatto che voli 30 min mi conforta molto eheh.
__________________ Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica. |
23 maggio 06, 11:42 | #19 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
| Citazione:
Le Lipo erano nuove (anche li' due pacchi), forse avevano pochi ampere sono quelle da 1300mAh. Ho letto anche alti post di altri utenti che dicevano che volavano contenti, quindi probabilmente non tutte le elettroniche del DF4, ne' tantomeno i motori e non escluderei a questo punto nemmeno le batterie, sono uguali. Sono d'accordissimo sul discorso dei costi, io sono forse uno tra i pochi che ha avuto dei problemi con le due celle Lipo, pero' ti posso garantire che se lo usi con 3 celle senza utilizzare qualche accorgimento, prima o poi la centralina ti saluta. Non tanto pe il motore che con 8-9 euro lo sostituisci, ma la 4 in 1 costa un po' di piu'...<_< P.S. Se prendi le Lipo da 800 mAh, non e' che aumenti di molto la durata di volo, solo un pelino di piu' giusto perche' le LiPo si comportano diversamente dalle NiMh, ma sulla carta hai 800 mAh contro i 700 mAh del pacco originale che pero' ha piu' tensione. | |
23 maggio 06, 16:29 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
la mia è da 1350 mah
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