31 agosto 12, 19:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2012
| urgente consiglio manutenzione: acquistato solo pro 228p
Ciao a tutti, sono un principiante molto affascinato a questo mondo. ho acquistato un solo pro 228 sotto consiglio del commerciante (Premetto di aver guidato altri modellini bi-rotore). A tale proposito sarei grato se qualcuno potesse aiutarmi dato che ho riscontrato questo problema: dopo aver rotto le pale ect ho portato l elicottero in negozio ad aggiustare e appena arrivato a casa l ho subito provato ma ho notato che tirava a sinistra anche settandolo dalla radio. Ho chiamato il commerciante e mi ha detto di allungare o accorciare l astina di destra sotto le pale.. il problema l ho risolto in parte perche' l elicottero adesso si alza da una parte e subito va dall altra e tutto questo lo fa piegandosi sul lato. qualcuno sa come aiutarmi ? grazie |
31 agosto 12, 19:41 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: Sicilia
| Citazione:
__________________ e poi uscimmo a riveder le stelle. | |
01 settembre 12, 14:27 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2012 Residenza: genova
| Citazione:
| |
01 settembre 12, 14:35 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: Sicilia
| Citazione:
__________________ e poi uscimmo a riveder le stelle. | |
03 settembre 12, 01:57 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
| Nella radio per ogni stick ci sono 2 trim, (delle piccole levette)!! 2 sono per il gas e la coda e non le devi toccare, le altre 2 sono quelle de ciclico e sono quelle che devi spostare!! Fai così, lo alzi da terra almeno un metro o più e vedi in quale direzione tende ad inclinarsi, lo riabbassi e dai un'pò di trim dalla parte opposta in cui tendeva ad inclinarsi!! poi lo rialzi e controlli!! Attenzione però se vedi che devi dare troppi punti di trim ovvero sopra a 15-20 allora non insistere, significa che non và bene il piatto e và livellato!! Non si dovrebbe mai correggere troppo con i trim, ma risolvere il problema alla fonte!! Qualche punto si mà non troppo!! Ascolta io ho letto sopra che hai detto che tira a sinistra!! Un conto che si inclina in un lato destra-sinistra o avanti e indietro un conto che và da una parte!! Se si inclina và trimmato, se và da una parte è normale sopratutto a sinistra, (per sua natura l'ely tenderà sempre ad andare a sinistra per colpa del rotore di coda che spinge in quella direzione) difatti l'ely per tenerlo fermo dovresti tenerlo inclinato in aria leggermente a destra!! é normale stà cosa, poi oltretutto l'ely non starà mai fermo, sei tu che devi tenercelo, se lasci gli stick è normalissimo che quello và dove gli pare Ultima modifica di discovery2005 : 03 settembre 12 alle ore 02:03 |
03 settembre 12, 10:13 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2012
|
Sei stato piu che esauriente, trimmare io dicevo settare. Cmq x Quanto riguarda l Eli ha un comportamento diversissimo dall inizio , è ingestibile, una volta alzato inizia ad andare a sinistra e poi via tutto a destra , è ingestibile.. mi devo recare dal commerciante perché non riesco a venirne a capo con sto problema |
Bookmarks |
| |