Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 12, 19:08   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-08-2012
Exclamation urgente consiglio manutenzione: acquistato solo pro 228p

Ciao a tutti, sono un principiante molto affascinato a questo mondo. ho acquistato un solo pro 228 sotto consiglio del commerciante (Premetto di aver guidato altri modellini bi-rotore). A tale proposito sarei grato se qualcuno potesse aiutarmi dato che ho riscontrato questo problema: dopo aver rotto le pale ect ho portato l elicottero in negozio ad aggiustare e appena arrivato a casa l ho subito provato ma ho notato che tirava a sinistra anche settandolo dalla radio. Ho chiamato il commerciante e mi ha detto di allungare o accorciare l astina di destra sotto le pale.. il problema l ho risolto in parte perche' l elicottero adesso si alza da una parte e subito va dall altra e tutto questo lo fa piegandosi sul lato. qualcuno sa come aiutarmi ? grazie
marche21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 19:41   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luigi124

Data registr.: 11-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da marche21 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono un principiante molto affascinato a questo mondo. ho acquistato un solo pro 228 sotto consiglio del commerciante (Premetto di aver guidato altri modellini bi-rotore). A tale proposito sarei grato se qualcuno potesse aiutarmi dato che ho riscontrato questo problema: dopo aver rotto le pale ect ho portato l elicottero in negozio ad aggiustare e appena arrivato a casa l ho subito provato ma ho notato che tirava a sinistra anche settandolo dalla radio. Ho chiamato il commerciante e mi ha detto di allungare o accorciare l astina di destra sotto le pale.. il problema l ho risolto in parte perche' l elicottero adesso si alza da una parte e subito va dall altra e tutto questo lo fa piegandosi sul lato. qualcuno sa come aiutarmi ? grazie
devi regolarlo bene in modo che si alzi dritto, ricordati che se non supera almeno mezzo metro di altezza sarà influenzato dall'effetto suolo quindi potra traslare come buttarsi da un lato. va trimmato in volo o per lo meno provi ad alzarlo e poi regoli subito i link( l'asticina del commerciante )
Vecchio 01 settembre 12, 04:48   #3 (permalink)  Top
User

Non può essere un problema del server sulla radio ?
Vecchio 01 settembre 12, 14:27   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-08-2012
Citazione:
ciao anche io ho il solo pro 228 e ho notato lo stesso comportamento che fa il tuo , una volta alzato in volo a piu di mezzo metro però non tira piu ma tende solo a girare di coda verso sinistra quindi direi che è solo colpa dell effetto suolo per la rotazione invece mi basta trimmarlo di poco in volo
massige82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 12, 14:35   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luigi124

Data registr.: 11-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da massige82 Visualizza messaggio
ciao anche io ho il solo pro 228 e ho notato lo stesso comportamento che fa il tuo , una volta alzato in volo a piu di mezzo metro però non tira piu ma tende solo a girare di coda verso sinistra quindi direi che è solo colpa dell effetto suolo per la rotazione invece mi basta trimmarlo di poco in volo
si infatti l'effetto suolo influisce tanto. sul fatto che dopo il mezzo metro ruoti su se stesso dipende dalla sensibilità del giroscopio. comunque se si trimma bene in volo non dovrebbe andare da nessuna parte
Vecchio 03 settembre 12, 01:20   #6 (permalink)  Top
User

Scusate l ignoranza, trimmare cosa vuol.dire ?
Vecchio 03 settembre 12, 01:57   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di discovery2005

Data registr.: 23-01-2009
Citazione:
Scusate l ignoranza, trimmare cosa vuol.dire ?
Nella radio per ogni stick ci sono 2 trim, (delle piccole levette)!!
2 sono per il gas e la coda e non le devi toccare, le altre 2 sono quelle de ciclico e sono quelle che devi spostare!!
Fai così, lo alzi da terra almeno un metro o più e vedi in quale direzione tende ad inclinarsi, lo riabbassi e dai un'pò di trim dalla parte opposta in cui tendeva ad inclinarsi!!
poi lo rialzi e controlli!!
Attenzione però se vedi che devi dare troppi punti di trim ovvero sopra a 15-20 allora non insistere, significa che non và bene il piatto e và livellato!!
Non si dovrebbe mai correggere troppo con i trim, ma risolvere il problema alla fonte!!
Qualche punto si mà non troppo!!
Ascolta io ho letto sopra che hai detto che tira a sinistra!!
Un conto che si inclina in un lato destra-sinistra o avanti e indietro un conto che và da una parte!!
Se si inclina và trimmato, se và da una parte è normale sopratutto a sinistra, (per sua natura l'ely tenderà sempre ad andare a sinistra per colpa del rotore di coda che spinge in quella direzione) difatti l'ely per tenerlo fermo dovresti tenerlo inclinato in aria leggermente a destra!! é normale stà cosa, poi oltretutto l'ely non starà mai fermo, sei tu che devi tenercelo, se lasci gli stick è normalissimo che quello và dove gli pare

Ultima modifica di discovery2005 : 03 settembre 12 alle ore 02:03
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 12, 10:13   #8 (permalink)  Top
User

Sei stato piu che esauriente, trimmare io dicevo settare. Cmq x Quanto riguarda l Eli ha un comportamento diversissimo dall inizio , è ingestibile, una volta alzato inizia ad andare a sinistra e poi via tutto a destra , è ingestibile.. mi devo recare dal commerciante perché non riesco a venirne a capo con sto problema
Rispondi

Bookmarks