30 agosto 12, 13:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2012 Residenza: Vr
| Esky honey bee cp3 Non avendone trovate altre ho voluto iniziare una discussione per sapere e far sapere di più su questo eli 6ch che potrebbe essere il gradino per passare ai 6ch So che molti considerano i componenti dell'esky scarsi Sinceramente non so cosa dire Però mi sembra un buon elicottero Dati: 6ch Lung: 525 mm 100/110 Qualcuno mi sa dire qualcosa in più?? |
30 agosto 12, 18:37 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
dovrei avere ancora la "storia" ... http://www.baronerosso.it/forum/elim...o-clone-4.html domenica (qualche mese fa, o lo scorso anno) ho avuto per le mani un Bee CP3 ... -prima cosa stacco i cavi dei motori -poi collego la batteria -il piatto era storto ma non di poco (diciamo inclinato minimo 30° per non dire 45° ... ) -poi vedo le pale posizionate al contrario -ho chiesto al prop se le aveva smontate: "No, così è come l'ho tirato fuori dalla scatola ... " -ho pensato, come prima ipotesi: "toh, un rotore che gira antiorario..." -in seconda istanza, ma remooota, ho pensato che "qualcuno" potesse aver montato le pale al contrario -beh, riattacco il motore e provo: rotazione oraria !!! -giro le pale, raddrizzo il piatto e passo a misurare il passo: +3° -6° (non dite che non ci credete !) -cerco istintivamente il manettino del pitch di kinghiana memoria, ma NON ce sta ! -beh, devo solo provarlo ... ottengo un +3° + 9° ... vola p.s. poi se vuoi, ti faccio i commenti (fai conto che non mi diverto a dire cose negative, anzi, ma che il mio primo obiettivo sarebbe quello di evitare delusioni e perdita di tempo, denari, passione in chi inizia ... stop)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
30 agosto 12, 21:53 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
Io il CP3 lo ho preso provato e lo sconsiglio . Questo il mio primo test di Hovering Guarda questo video su YouTube: E-sky honey bee cp 3 nose hovering( little room) - YouTube Inviato da iPhone
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
30 agosto 12, 22:36 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Se per 3D intendi ( impropriamente ) del semplice rovescio ( che in realtà NON basta per " guadagnarsi " questo appellativo di 3D ) tutti i 6 canali ci riescono opportunamente settati .
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
31 agosto 12, 08:33 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
possono fare 3D quei 6 canali che hanno motore e struttura adeguata perché non si aprano in volo ci scrivono 3D perché attira i merli siccome hanno il passo variabile, quindi la possibilità "aerodinamica" di fare volo rovescio, allora molto disinvoltamente ci marchiano e li pubblicizzano come 3D che poi la gente prima che ci tenti il 3D cambierà 3 o4 modelli, ma questo non lo sanno ... e comprano la ciofeca, specialmente se costa poco
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
31 agosto 12, 10:40 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
anche perché sono più i problemi da risolvere che i voli che fai senza
31 agosto 12, 11:48 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2012 Residenza: Vr
|
Peccato Possibile che non convenga nemmeno per il prezzo iniziale basso?? Grazie per le risposte mi fido di voi Ma quindi sempre a prezzi sotto i 200 che eli 6ch ci sono di buon affare per qualità?? Consigli?? È impossibile passare ai 3d senza simulatore ad esempio un genius, mini cp,o mcpx2? |
31 agosto 12, 15:43 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
insomma passati direttamente da mano a mano senza mercatini ci sono copie dei Rex che si trovano a meno di questa cifra, ma uno va bene, l'altro hai da cambiare mezzo elicottero ... tieni anche conto che presumibilmente (dimmi tu se dico male) ci vorrai fare qualche volo in più oltre i primi ... quindi nel "prezzo" devi anche considerare sia la durata che l'affidabilità della meccanica e dell'elettronica proprio in quest'ottica ti ho "bocciato" duramente gli Esky che hai indicato, dando forse l'impressione di essere prevenuto guarda, quando sono arrivato qui dentro più o meno avevo la tua stessa ottica ... nel giro di poche settimane ho capito, e constatato di persona, che gli apparentemente "odiosi" consigli di alcuni fossero invece ragionati allo stesso modo quando pensai che una certa cifra (alta) per un regolatore (che per me era solo un nome) era cosa da maniaci ... ti faccio due conticini veloci veloci: 1° caso: il tuo Esky (ma non il CP3, che come hai visto non ha neppure il range di passo per poterci volare decentemente !) funziona senza grossi problemi. Però nn vola preciso, è approssimativo. Un modello non preciso è inviso a chi sa volare (e non lo tiene) ed è più difficile per il principiante (che deve compensare la sprecisione, e quindi la "subisce") 2° caso: il tuo Esky ti può dare qualche problema: a parte l'evenienza che salti qualcosa mentre voli = crash = soldi un regolatore sono 20-30 euro un gyro sono almeno 60 euro un servo di coda buono sono 30 euro tre servi del piatto buoni ci vogliono una 40ina di euro sempre considerando che la meccanica di base è quella, telaiaccio di plastica, cuscinetti da poco, testa con laschi talora anche da nuovo ... che "affare" avresti fatto ? e noi, sapendolo, dovremmo tacere e dirti arrangiati ?
Bookmarks |
| |