BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Aiuto scelta secondo elicottero. (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/260060-aiuto-scelta-secondo-elicottero.html)

Paqui 29 agosto 12 17:09

Aiuto scelta secondo elicottero.

Buonasera a tutti sono nuovo del forum e dopo averlo letto ho deciso finalmente di iscrivermi.
La mia domanda è la seguente: ho iniziato l'elimodellismo con un due canali della general thechnical:uhm::angry: dopo un pò sono passato ad un easy copter v4 colibrì 4 canali che usavo per il volo in door ora vorrei passare a qualcosa di più non troppo complicato da usare sia per il volo in door che per quello out door(prevalentemente quest'ultimo):)
Il mio budget è di tirando tirando €300 meglio 250:fiu:

Grazie mille in anticipo:approved:

fabriziob 29 agosto 12 17:26

Citazione:

Originalmente inviato da Paqui (Messaggio 3361807)
Buonasera a tutti sono nuovo del forum e dopo averlo letto ho deciso finalmente di iscrivermi.
La mia domanda è la seguente: ho iniziato l'elimodellismo con un due canali della general thechnical:uhm::angry: dopo un pò sono passato ad un easy copter v4 colibrì 4 canali che usavo per il volo in door ora vorrei passare a qualcosa di più non troppo complicato da usare sia per il volo in door che per quello out door(prevalentemente quest'ultimo):)

in base alle tue richieste:

Blade MSR usato
oppure
Nine eagle Solo Pro nuovo
oppure
WL V911 nuovo

sono modelli piccoli che puoi usare dentro o fuori con poco vento, che se cadono fai poco danno.

altrimenti se vuoi andare un po più sul difficile/prestazionale Blade MCPX + DX6i + simulatore, ma qui la spesa sale

questo è la mia esperienza e il mio percorso

Paqui 29 agosto 12 17:45

Citazione:

Originalmente inviato da fabriziob (Messaggio 3361839)
in base alle tue richieste:

Blade MSR usato
oppure
Nine eagle Solo Pro nuovo
oppure
WL V911 nuovo

sono modelli piccoli che puoi usare dentro o fuori con poco vento, che se cadono fai poco danno.

altrimenti se vuoi andare un po più sul difficile/prestazionale Blade MCPX + DX6i + simulatore, ma qui la spesa sale

questo è la mia esperienza e il mio percorso

Grazie mille per la velocità fra i tre qual'è il migliore?
E quanto costa?
Chiedo scusa per le domande ma non sono molto esperto.
Mo' è venuta anche una paura:se prendo uno dei tre che mi hai proposto non è che poi mi pento di non aver preso il blade mcpx?:blink:

Paqui 29 agosto 12 18:13

Invece sul 6 canali solo out door cosa mi consigliate?
Intendo un 6 canali da usare come starter naturalmente il budget è lo stesso di prima.
Un'altra domanda:)si può già passare al sei canali o dovrò fare ancora gavetta con un 4 ?

Grazie mille in anticipo:wink:

fabriziob 29 agosto 12 18:24

Citazione:

Originalmente inviato da Paqui (Messaggio 3361871)
Grazie mille per la velocità fra i tre qual'è il migliore?
E quanto costa?
Chiedo scusa per le domande ma non sono molto esperto.
Mo' è venuta anche una paura:se prendo uno dei tre che mi hai proposto non è che poi mi pento di non aver preso il blade mcpx?:blink:

l'MSR io l'ho comprato usato e non me ne pento, è facile e ti insegna i comandi di base, attualmente non è più in produzione.
In alternativa il Solo pro, economico e si trovano bene i ricambi, vola bene ed è analogo all' MSR, se ti interessa ne ho uno.
il V911 è simile al solo pro solo leggermente più grande, roba di 1 o 2 cm

l'Mcpx forse è troppo ora, ma se lo abbini a una radio programmabile ed un simulatore sei apposto per un po. Qui però i costi lievitano parecchio.

altrimenti se ti appoggi ad un campo volo con qualcuno che ti insegna vai di classe 450 o 500, ma il budget è di circa 400/500€

Helimat 29 agosto 12 18:44

Io ho un v911 è stabilissimo ma davvero molto veloce!!e poi costa sui 30€!! É il clone del trex100

http://www.helipal.com/images/wltoy-v911-big.jpg

Manu3D91 29 agosto 12 18:53

Prenditi un 450 usato:wink:
Un amico del campo ha comprato un copterx 450 (clone del t-rex 450 sport) e si è trovato bene sia per il prezzo che per il elicottero

200€ completo di tutto + una marea di ricambi:fiu:

rugrug 29 agosto 12 19:56

Citazione:

Originalmente inviato da Paqui (Messaggio 3361807)

più che il modello, prima dovresti decidere se continuare a "giocare" oppure fare "sul serio", non perché smetteresti di "giocare", ma perché inizieresti ad affacciarti al modellismo dinamico e a volare veramente

Paqui 29 agosto 12 20:35

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 3362069)
più che il modello, prima dovresti decidere se continuare a "giocare" oppure fare "sul serio", non perché smetteresti di "giocare", ma perché inizieresti ad affacciarti al modellismo dinamico e a volare veramente

Io intendo iniziare sul serio e bene.
Purtroppo non ho l'appoggio di un campo di volo.

Buddyclub 29 agosto 12 20:53

Vai di mcpx e dx6i, 6 ch voli fuori anche col vento ( ti diverti pure di piu ) e quando avrai i pollici pure indoor.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002