
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2012 Residenza: Napoli
Messaggi: 9
| ![]()
Salve a tutti! Come da titolo vorrei sapere dove posso trovare informazioni sulle differenze dei vari modelli di t-rex 450. (sport-v2-v3-pro-titan-ecc ecc) Premetto che sono nuovo del forum e sono alle prime armi con un Align T-rex 450 v2. Ho usato il tasto cerca, ma non è stato per niente utile!! (non è che funziona un gran chè!!) Ho provato a cercare su google, ma niente da fare, ho postato la stessa domanda già un paio di volte qui nel forum, presentandomi e spiegando la mia situazione, ma nessuno mi ha calcolato!! C'è qualcuno qui sul forum che vorrebbe "sprecare" 2 minuti per un neofita? Ringrazio anticipatamente! |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2011 Residenza: Ravenna
Messaggi: 168
| Citazione:
Consigli pratici Trex 450 | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
-il Titan non è un Align T-Rex, ma una copia del T-Rex SE V2 -il Mini Titan è un 450 della Thunder Tiger ed è la copia di se stesso
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
|
Te diso tuto mi, il primo t-rex "X" era una chiavica pazzesca, ma è stato un successone vari motivi: quello che c'era in giro d'altro era nella maggior parte una M... peggiore, è stato il primo elettrico che bene o male andava da qualche parte, non costava come un automobile, si è formato un mercato aftermarket di upgrade. Con l'XL hanno messo una pezza alla maggior parte dei difetti che aveva, ed erano tanti, sostanzialmente si è chiamato XL xkè il tubo di coda era allungato e consentiva di usare pale più lunge, cosa che dava la speranza di non buttarlo in terra in un nanosecondo se non avevi fatto la muffa sul simulatore (ho detto la speranza), ma la vera grossa novità era un altra : si affiancava la possibilita di avere il piato a 120°, xkè fino a quel momento 90° era la norma. Il V2 e l'XL in comune hanno solo il nome T-rex, il telaio, la meccanica cnc e tutto quanto in parte è però figlio degli upgrade aftermarket che sono nati attorno a questo brand, cmq il progetto è completamente nuovo rispetto al vecchio t-rex. Il pro e lo sport sono evoluzioni di questo progetto, tra i due c'è una differenza di materiali ( e prezzo), la novita eclatante è la coda con il cardano, ma in realtà le differenze tra V2-V3 sono molte, cambia il sistema dei rinvii sul piatto che ne fanno una meccanica molto più facile da settare a dovere... il V2 era una brutta bestia, ma poi ti manca...non sai più con chi incazzarti |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
![]() ![]() ![]() Solo che il piccoletto era fatto a cavolo di cane ![]() Saluti | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2012 Residenza: Napoli
Messaggi: 9
|
Grazie per le risposte! Quindi, vediamo un po se stò iniziando a capire qualcosa, Come primo modello mi sono azzardato ad acquistare un align t-rex 450 v2? E' davvero così complicato a farlo volare? (ho una certa dimestichezza con i radiocomandi e sono abbastanza bravo su auto-moto-motoscafi!) Dovrò davvero stare almeno un paio di mesi sul simulatore prima di far girare l'eli? E' così realistico il simulatore? (ho phoenixRC V4) Il TX che mi arriverà con l'eli ( http://www.cerlavi.com/customer/Part...1223866_07.jpg ) va bene per iniziare o meglio iniziare già con una radio buona? |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
un paio di mesi al simulatore mi sembrano alienanti il simulatore è molto poco realistico, però aiuta qualunque radio se funziona con il sim va bene, non ti far problemi p.s. la cosa migliore è che tu contatti qualcuno della zona e ti fai dare un po' di "assistenza"... non c'è sostituto ad uno che ti dà qualche dritta e un occhio quando proverai ad alzare l'elicottero
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
ma per volare non conosco altra temenza
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
|
Facile e difficile sono concetti astratti nell'elimodellsmo, la meccanica T-rex SE è più difficile da settare di un V3, banalmente xkè è un modello più vecchio e mano a mano hanno migliorato diverse cose, per quanto riguarda la difficolta nel volarci dipende tutto da come viene impostato nell'insieme, ed in quello la radio con i programmi hanno un importanza vitale, la radio che hai linkato non mi sembra all'altezza della situazione. Per il simulatore guarda è facile, ogni volta che cade il modello virtuale, non è caduto quello vero al suo posto, poi vedi tu se basta mezza giornata, una settimana, un mese...cmq nemmeno si può diventare simulatore-dipendenti, i crash fanno bene allo spirito, ma non possono nemmeno di diventare un incubo, è una roba di zen, equilibrio, come tutto l'elimodellismo |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Pale economiche, differenze tra i vari modelli | HappyMan | Elimodellismo Principianti | 2 | 25 febbraio 10 23:37 |
differenze tra il blade 400 ed il trex 450 | tottino | Elimodellismo Principianti | 14 | 21 settembre 08 11:03 |
Differenze tra i vari modelli della G4 | dmarghe | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 1 | 05 novembre 07 19:39 |
differenze tra i vari riduttori di giri | jambè | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 11 ottobre 05 12:37 |