29 agosto 12, 11:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2010 Residenza: Taranto
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| Blade 300x setting DX8 principiante
Salve, scrivo una breve premessa per esplicare il meglio possibile il mio grado di preparazione: Sono un discreto pilota di aeromodelli, capace anche di qualche figura 3D. Piloto senza problemi msr, Msrx e con qualche difficoltà l'mcpX2. Vorrei (se possibile file spm) un dettaglio per fare del volato tranquillissimo col mio nuovo 300x
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29 agosto 12, 14:55 | #2 (permalink) Top |
User | blade???
[QUOTE=luigismith;3361146]Salve, scrivo una breve premessa per esplicare il meglio possibile il mio grado di preparazione: Sono un discreto pilota di aeromodelli, capace anche di qualche figura 3D. Piloto senza problemi msr, Msrx e con qualche difficoltà l'mcpX2. Vorrei (se possibile file spm) un dettaglio per fare del volato tranquillissimo col mio nuovo 300x[/QUOT,E] Parli del blade??? Se l hai preso nuovo dovrebbe uscire il manuale per i parametri spektrum che puoi usare tranquillamente con altre radio,,,se vuoi volare tranquillo magari l ldle up: non lo imposti, i consigli del manuale ritengo siano molto validi' ...invece di 100 magari abbassi un po progressivamente, diventa più dolce, e riduci il passo collettivo.
__________________ ... volo piano ma volo! Ultima modifica di Traffyc : 29 agosto 12 alle ore 15:00 |
29 agosto 12, 15:20 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2010 Residenza: Taranto
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si, parlo del Blade300x, ho già settato i paramentri come da manuale, ma secondo me è ancora un po' troppo "violento. Citazione:
grazie
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29 agosto 12, 15:28 | #4 (permalink) Top | |
User | spektrum Citazione:
Saluti'''
__________________ ... volo piano ma volo! | |
29 agosto 12, 18:16 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2010 Residenza: Taranto
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Grazie infinite, ma non conoscendo le terminologie riguardanti gli elicotteri avrei bisogno di indicazioni precise e specifiche. Attendo ragguagli da chi possiede la mia radio e conosca il modello
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29 agosto 12, 18:51 | #6 (permalink) Top |
Guest
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Luigi io non ocnosco il modello (sietein pochissimi ad averlo) e ho una DX6 e non la 8 MA andiamo per punti perchè la cosa è molto semplice. Dici che il modelllo è troppo reattivo. Perfetto in che senso? E' una questione di motore (come dai gas quello schizza) oppure di "ciclico" cioè se tocchi alettoni o cabra/picchia è troppo reattivo? Se il problema è di motore devi rivedere le curve gas e passso (pitch) magari abbassandole un pelo Se il problema è che è troppo reattivo di "ciclico" hai 2 opzioni: OPZIONE 1 Il beastX ha diverse impostazioni "precaricate" che si chiamano "flight modes" in italiano non lo so perchè le ho sempre lette in inglese le istruzioni. Ad ogni modo c'è sport, normal etc. Trovi tutto sul manuale beastX ovviammente. Cambia la flight mode e mettila + "bassa" o da principiante. Se ancora non dovesse piacerti OPZIONE 2 Metti il flight mode su "transmitter" e poi modifichi dalla radio i valori di DUAL RATE e EXPO. Sul manuale c'è scritto a cosa servono. Ma venendo tu dalgi aerei sono sicuro che conosci il loro significato. Sulla DX8 ricorda che valore dual rate BASSI calmano il modello. Valori di EXPO alti CALMANO il modello! (se vuoi farlo + reattivo sulle spektrum metti Expo negativi). IMPORTANTE: Non variare i valori di expo o dual rate dalla radio se prima non imposti transmitter mode sul beastX. Rischi di fare un casino. Nei vari flight mode "precaricati" nel beastX ci sono già Dual Rate e expo attivi ed è impossiible predire quale sarebbe la reazione tra quelli precaricati e quelli che li mandi tu dalal radio. Isnomma o cambi i flighht mode dal beastX oppure metti su transmitter e lavori su D/R Expo dalla radio. |
02 settembre 12, 21:22 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-02-2012 Residenza: Taranto
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06 settembre 12, 08:46 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2010 Residenza: Taranto
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Grazie mille Steno! L'ar7200bx era già settata in transmitter mode. Ho messo Expo sul piatto e coda riducendo un po' l'epa di quest'ultima; facendo poi qualche ritocchino alle curve di gas e passo, è diventato un'agnellino
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