28 agosto 12, 18:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2012
| Elicottero per principiante
Ciao a tutti, lo so che forse sarà una domanda (ennesima) ripetitiva che si legge su questo forum (ho provato ad usare il tasto ricerca e non ho trovato nulla che fà per me) ma volevo un consiglio da voi. Ho in casa un elicottero a 3 canali della Nikko (Hawk II) che mi ha ceduto mio fratello, dopo tanti tentativi e spulciato sui vari forum mi sono piano piano appassionato al volo rc. Adesso volevo provare qualcosa sempre per principianti ma un pò più serio e meno cinese, senza spendere una cifra. Da perfetto ignorante in materia mi sono appassionato all'e-sky big lama il 500 oppure l'ultimo modello uscito il 750 credo (premetto che ho una casa grande, un capannone e due garage accorpati, quindi di spazio quando ne voglio), secondo voi: 1)è un buon modello per me? 2)Il prezzo si aggira sui 130 euro è troppo alto? 3)e possibile incrementare i mAh della batteria (comprandone una nuova) in modo da avere un pò più di autonomia? Attualmente credo monti un 11,1 volt 800 mAh 4)Ha qualche difetto che non conosco? 5)In alternativa c'è qualche altro modello che mi consigliate e che non sia troppo complicato da gestire e che nn costi troppo? Grazie mille di cuore a tutti Matteo |
28 agosto 12, 22:37 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
| Citazione:
Esempio blade 120sr, molto mreglio di un coassiale Non guardare alla grandezza dell'eli
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S | |
28 agosto 12, 23:39 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie mille per la tua risposta, ho pensato ad un coassiale visto che sono un pò più stabili per i novellini. I monorotori onestamente nn ho proprio idea dei modelli presenti sul mercato, che altri ci sono oltre al blade? | |
28 agosto 12, 23:46 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
| Citazione:
I coassiali te li sconsiglio perchè quella volta che vorrai passare ad un ely vero dovrai ricominciare da zero, per lo meno con un monorotore rimani fedele, piu o meno ( perchè poi il passaggio al 6 ch rimane sempre molto traumatico ) vicino ad un eli rc serio.. Col 120 sr, che è pure grandino , vai piu che bene. Se sei un temerario potresti azzardare ad un mcpx è un micro 6ch ma se impari con quello ( e impari credimi ) porti in giro anche il 450.
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S | |
29 agosto 12, 00:48 | #5 (permalink) Top |
|
Ah ecco... ho provato a frugare un pò sul web per quanto riguarda il blade 120 sr è carino e a quanto pare fà molte più evoluzioni rispetto al big lama visto in precedenza.... solo che ho l'impressione che sia un pò troppo delicato come elicottero.... Comunque non è male, sul web il prezzo è di 149 euro, conosci qualche sito affidabile dove prenderlo ad un prezzo più basso? Magari con doppio pacco di batterie di volo |
29 agosto 12, 02:12 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
|
Guarda te lo dico in anticipo.....non credere che i coassiali possano insegnarti qualcosa se poi vuoi arrivare ai monorotori a passo variabile quindi se pensi che esista un percorso di apprendimento tipo coassiale poi monorotore e infine passo variabile ti sbagli di grosso quindi vedi te qual'è il tuo obiettivo.
|
29 agosto 12, 10:28 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2012 Residenza: Vr
|
Anche io consiglio vivamente l' indistruttibile , veloce, poco costoso Wl v911 È un monorotore facile, stabile,veloce Costa sui 30 perchè è un clone ma io lo ho e sono contento di averlo acquistato (su Myrcmart) |
29 agosto 12, 15:25 | #9 (permalink) Top |
|
Quindi ricapitolando 1) Big lama (sconsigliato) 2) Blade 120 sr 3) Solo Pro 4) V911 Altri modelli dove trovare i ricambi e che il prezzo resta accessibile? Inoltre quello che mi interessa molto (come a tutti) è la durata della batteria... |
29 agosto 12, 15:36 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: Alba
|
Secondo me vai di Blade 120sr ne parlano bene e sembra molto stabile La durata della batteria non ne ho idea ma sui 5 minuti di sicuro fai oltre non so... io con il fratello piccolo faccio 4-5 min non di più... prendi da subito qualche batteria in più. Su dove acquistare personalmente di posso consigliare da jonathan.it dove trovi sia l'ely che i ricambi... Poi ci saranno anche altri negozi online ma il primo che mi viene in mente è lui... Se vuoi un altro consiglio, se sei veramente volenteroso di iniziare sul serio spendi qualcosa in più prendi una bella radio tipo spektrum Dx6 almeno la puoi utilizzare sui modelli che comprerai in futuro Spero di essere stato utile |
Bookmarks |
| |