Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 06, 09:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pao-web
 
Data registr.: 02-05-2006
Residenza: treviso
Messaggi: 38
Talking ho deciso di ritentare.. chiedo consiglio agli esperti

Ciao ragazzi, dopo numerosi SCHIANTI col mio elicottero h22e che ho rottamato
ho deciso di riprovare..
cosa mi consigliate per cominciare da zero?? faclie.. mi raccomando
pao-web non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 06, 10:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Ciao!
Mi trovo nella tua stessa situazione. Adesso metto in vendita il 22e e ricomincio da un doppio rotore. Sarei orientato verso il DF 5v4 che ne pensi?
Ci possiamo fidare di Walkera nuvamente?

Ciao
Angelo
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 06, 16:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kiriku79
 
Data registr.: 24-02-2006
Residenza: Napoli Fly Hard Model Club
Messaggi: 953
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a kiriku79
Io ho cominciato con il minilama walkera e adesso ho un cp2 logicamente ho le mie difficolta' di volo ma imparare con il minilama e stato fondamentale.

Lo Consiglio e un ottimo eli scuola ma passando dopo ad uno tipo il 22€ o cp2 o meglio t-rex non credete sia la stessa cosa,io volavo benissimo con il minilama ma adesso riesco a malapena a fare qualche cerchio e traslato ma di certo non mi arrendo alle prime difficolata'.

Forza dai tirate su la testa fate un bel sospiro e ricominciate da capo basta volerla una cosa.....
Cmq il minilama e ottimo per imparare .....
Ciao
Angelo
__________________
Ki va piano va sano e va lontano....
kiriku79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 06, 16:23   #4 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da kiriku79
Io ho cominciato con il minilama walkera e adesso ho un cp2 logicamente ho le mie difficolta' di volo ma imparare con il minilama e stato fondamentale.

Lo Consiglio e un ottimo eli scuola ma passando dopo ad uno tipo il 22€ o cp2 o meglio t-rex non credete sia la stessa cosa,io volavo benissimo con il minilama ma adesso riesco a malapena a fare qualche cerchio e traslato ma di certo non mi arrendo alle prime difficolata'.

Forza dai tirate su la testa fate un bel sospiro e ricominciate da capo basta volerla una cosa.....
Cmq il minilama e ottimo per imparare .....
Ciao
Angelo
anche il Bell47G della Graupner
  Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 06, 13:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kevlar
 
Data registr.: 10-08-2005
Residenza: Ticino-Svizzera
Messaggi: 317
UN MEGA CONSIGLIO:
non mollate perchè quando imparate, sono delle soddisfazioni stupende.
Io sto imparando col DF4, al primo hovering di 3 minuti che ho fatto, atterrando dopo che l'avevo deciso io dove volevo io.... Non vi dico che goduria, adesso mi faccio gli hovering in salotto, e se non fosse per la batteria che molla e i motori che scaldano, starei ore a svolazzare in giro per casa.

L'heli che usate è poi uguale, da qualche parte bisogna cominciare, dipende da soldi a dispo, difficoltà, spazio, ecc, comunque quello che conta è che avete un buon feeling e "capite" quello che state facendo, io ne imparo una al giorno, la regolazione del mezzo è fondamentale, se decolli con un heli strimmato o che ha il rotore fuori asse, sbilanciato, o col piatto gia incliato, o con i pesi disposti male... vi lascio immaginare come l'equilibrio in aria sarà pessimo :-)

PS: quando ho cominciato il mio DF4 mi pareva un gran cesso, ora che è regolato, è il mio mito :-) (ma ne ho ancora molte da imparare, per questo posto sempre sotto eli principianti :-) )

AUGURI
__________________
Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica.
Kevlar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
domanda agli esperti gigi99 Aeromodellismo 2 21 novembre 06 16:35
Chiedo aiuto agli esperti Luca78 Elimodellismo Principianti 1 13 ottobre 06 08:04
Trainer con 2.5 Consiglio agli esperti dannybon Aeromodellismo Principianti 1 01 settembre 06 10:22
Trainer con 2.5 Consiglio agli esperti dannybon Elimodellismo Principianti 3 01 settembre 06 10:03
Agli esperti del T rex... steor Elimodellismo Motore Elettrico 1 24 maggio 05 18:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002