30 agosto 12, 21:19 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
arriva sempre, da quelli lì
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
30 agosto 12, 21:23 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2012 Residenza: Milano (Italy)
| Citazione:
accc...discovery, tocco ferro..! comunque non hai torto circa i rischi che si possono correre per inesperienza. da qualche parte ho letto una giusta affermazione " un elicottero rc, non è un giocattolo! ma non solo, per imperizia o casualità può essere una vera arma". GRAZIE. ci starò super attentissimo ed eviterò di usarlo in sala! ciao | |
30 agosto 12, 21:55 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
| Citazione:
Ti racconto la mia esperienza così capisci che non è un gioco!! Però Prima ti dò un ultimo consiglio, se proprio vuoi rischiare, vai fuori, non in casa..... ragiona sù quello che fai Azionarlo in casa un modello del genere equivale a dire "voglio suicidarmi"!!! Ebbene nel lontano 2009 dopo essermi esercitato per circa 3 mesi al simulatore dove lo portavo davvero da dio, feci come te, dalla voglia di provarlo andai sotto casa con un amico e lo provai, non aspettai il sabato come te!! Avevo un Trex 600 a scoppio!!! Ebbene lo alzai sù credevo di tenerlo come al simulatore, ma la risposta fù totalmente diversa forse per le impistazioni errata ed anche perchè effettivamente il reale è diverso dal simulatore, ho distrutto quasi totalmente il modello spendendo quesi 400, ma questa è la cosa minore, perchè non ci crederai, ma sono vivo per miracolo, ho rischiato di passar a miglior vita, in quei pochissimi istanti mi sono visto scorrere nella mia mente tutta la mia vita ed ho pensato che quesgli istanti fossero i miei ultimi secondi!!! Un modelloo del genere come il mio se ti prende non perdona!!! Ebbene quando lo alzai un piccolo campetto a spazio ristretto, mi vidi l'ely venire verso di me, provai ad allontanarlo, ma l'ely non mi rispose come in simulatore e non feci in tempo, io e il mio amico indietreggiando dalla paura siamo inciampati e caduti sotto una porta di legno da calcio artigianale, l'elicottero ci passò sopra la testa mentre noi eravamo per terra e colpisce in pieno la traversa della porta, l'ely è esploso sopra di noi e per pochi cm non ci colpisce, è caduto proprio accanto a noi ancora in movimento!! Per farti capire la potenza distruttiva, la traversa della porta in legno spessa 10cm colpita da una pala presenta uno spacco profondo pari quasi a metà del diametro!!! Se avesse preso noi, saremo morti sicuramente!!! Quel giorno sono andato ad accendere un lumino in chiesa ed ho giurato a me stesso che non avrei più fatto cazzate del genere provando il modello sotto casa, oltre a rischaire di farmi male io, ho rischiato di fare male al mio amico ed anche altra gente, se perdevo il controllo e mi andava contro un palazzo od una macchina in movimento??? Gli elicotteri vanno provati esclusivamente in campi volo o lonatno dalle citta in campagna!! Ti ho raccontanto questa brutta storia, fortunatamente andata a buon fine per farti capire che stai sottovalutando il pericolo e sopravvaluti le tue capacità di pilotaggio!! Sperò che questa mia esperienza ti faccia riflettere!! é un classico per i principianti, non si rendono conto del pericolo e non comprendono che è quasi impossibile controllare un modello se non si è fatto tanto tanto simulatore o sperimentato il volo insieme a qualche esperto!!! Tra l'altro stà cosa è successa pure a me ho sottovalutato stà cosa come voi nuovi principianti state facendo!! Comunque il tuo modello pur essendo più piccolo è pericoloso lo stesso, in faccia ti rovina, delle persone hanno perso gli occhi!!! UN ELICOTTERO NON é UN GIOCO Te lo dico perchè ci sono passato!!! Aspetta fino a sabato che manca poco dai | |
30 agosto 12, 22:18 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io ti capisco benissimo, quando non vedi l'ora di provarlo il tempo non passa mai, per me 2 giorni non passavano mai, però fidati è bene che aspetti soprattutto per te e per il tuo modello!!! Oltretutto come già detto prima il modello o non è settato per niente o male, dubito che da solo e senza strumenti sei riuscito a settarlo per bene!! Non ti offendere, ma se non lo hai visto mai fare è difficile settarlo per bene!! Ed anche quando hai imparato e sei bravo in casa non lo usare mai, può sempre esserci un guasto elettronico o meccanico e potrebbe finire male, il tuo non è ely grande, ma nemmeno un micro elicottero | |
30 agosto 12, 22:24 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2012 Residenza: Mozzo
| Citazione:
Ok che le radio man mano se ne vanno, ma tu stai esasperando la cosa... Ne passa di acqua sotto i ponti prima che si rovinino... Se fosse come dici tu la mia radio, una dx7s sarebbe da buttare nella spazzatura.. Ma gia da un pezzo... E di voli ne ha fatti .. Molti di piu di quelli da te citati. Mi spiace per il crash col tuo 600 nitro, ci siamo passati tutti, dovresti farci un film col tuo, con l'eli che scavalca tu ed il tuo amico inciampati e caduti insieme, gia immagino la scena. Ormai comunque sarai esperto di pilotaggio, venire da un 600 nitro è una bella scuola, qualsiasi modello si usa dopo diventa facilissimo | |
31 agosto 12, 08:29 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
la mia Walkera 2801 Pro addirittura si mette in modo "PC" e non emette radiofrequenza, consumando un'inezia di batterie
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
31 agosto 12, 09:02 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
é come quello che dice iol motore dell'auto mica si rovina andandoci in giro!! C'ha 100mila chiloetri ancora và in moto!!! E che significa, andrà pure in moto, ma il motore non sarà più come prima,, sarà più rumoroso più vibrazioni e più usarato di siccuro la sua vità è accorciata!! certo che funziona uguale che vuol dire!!! Per la radio è la stessa cosa!! Uno da ignorante può dire che funziona benissimo, ma in realtà la precisione non è più la stessa ed uno che la utilizza sempre non se ne accorge perchè ci si abita e il decadimento è graduale! | |
31 agosto 12, 09:09 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
sono milioni gli appassionati che usano i sim, e non mi pare ci siano segnalazioni "frequenti" di problemi vari ... anche tu fossi un caso isolato, non fai statistica inoltre, bisogna vedere che casini hai combinato, visto che hai tutta una serie di idee un po' "curiosse" su ogni argomento che tratti ti ricordo che sei arrivato con tutta una serie di problemi e casini vari irrisolti e da te creati, e mo' hai imparato tutto d'un botto ? cmq, sei libero di dire e scrivere quello che vuoi, però se ad avviso di altri sono cose da "limare", ti verrà detto/contestato, perché sono molti quelli che potrebbero fare cose non corrette, oppure non fare cose che si possono fare, e la responsabilità poi chi se la prende ?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 31 agosto 12 alle ore 09:17 | |
Bookmarks |
| |