Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 12, 19:25   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-08-2010
Immagini: 4
ciao chiccus, come ti stanno consigliando in molti (a meno che te non abbia dei buoni pollici) ti conviene prendere un simulatore per evitare di comprare ricambi a gogò e scoraggiarti. Ho anche un Solo Pro 328 con cui svolazzo decentemente (, ma con lo scorpio/walkera è diverso più grande più potente e necessita di più spazio, e mi sono preso il Real Flight 6 con megapack hely
-Nine Eagle Solo Pro v2 - Nine Eagle Solo Pro 328 - Scorpio 1V30 - Axial SCX10 Honcho - RC4WD Gelande II - Vaterra THammer -Losi 1:24 Rally - Losi 1:24 Rock Crawler -Rally Legend Delta 4WD
jazzman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 19:52   #12 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Bè che non è male visto che è gratis posso darti ragione, ma da qui è dire che è il migliore, ce ne è di strada!!!
Un simulatore gartutito come fà ad essere al pari di uno che costa 200€ ???
Per fare un ottimo simulatore servono degli investimenti, ma se non hanno entrate visto che è gratis, come le coprono queste spese???
Comunque il reflex l'ho provato e non stò parlando a vanvera!!!
Grafica pessima, il resto appena sufficiente!!
C'è da dire che poi c'è da spendere i soldi per un altra radio, perchè fare simulatore con la stessa radio che ci voli sarebbe da matti, la rovineresti in poco tempo e perderesti la sua affidabilità, senza considerare che potrebbe prendere botte e cadere per terra visto che ce l'hai sempre in mano
Dov'é lo trovi gratuito.....forse é il piú costoso di tutti.!!!

Mai consigliato sim gratuiti....poi alla fine del tuo messaggio hai scritto come al solito un sacco di boiate.......rovini la radio col sim......tu forse la lanci fuori dalla finestra.

Ultima modifica di laser02 : 28 agosto 12 alle ore 19:56
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 21:33   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-08-2012
grazie, ragazzi.
mi sono guardato il link che mi avete segnalato per la messa a punto meccanica e mi sembra che il mio eli sia abbastanza a posto.
Bilanciato lungo i due assi, lo swashplate mi sembra orizzontale, le main blade dovrebbero essere a posto, la coda non mi pare sia ok.
l'alberino verticale che porta il moto al cardano di coda, fa un rumore ciclico che non deve esserci e poi il rotore di coda si vede bene che risente di queste vibrazioni cicliche ( una sorta di tac-tac-tac...).
Ho messo mano ai trim della centralina e adesso l'eli non ruota più su se stesso (sempre a terra...). Buon segno.
Qualche suggerimento?

Ho cercato un simulatore tra quelli che mi avete indicato, ma... che prezzi!

Laser02, cosa ne dici se sabato mattina ti "rubo" un minimo di tempo per qualche dritta in diretta?
offro volentieri cappuccio e brioche a green bar ( che dovresti conoscere.)
cosa ne dici?

ho visto il tuo filmato ed ho scoperto che...abbiamo lo stesso taglio di capelli.
eh eh eh...

ciao a tutti
chiccus

mentre sto scrivendo si sta installando la demo di Real Flight...
acc... nella demo è disponibilie solo 1 modello e solo di aereo.
chiccus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 21:45   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di discovery2005

Data registr.: 23-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Dov'é lo trovi gratuito.....forse é il piú costoso di tutti.!!!

Mai consigliato sim gratuiti....poi alla fine del tuo messaggio hai scritto come al solito un sacco di boiate.......rovini la radio col sim......tu forse la lanci fuori dalla finestra.
Le boiate le dici tu che non sai quello che dici!!!
Ad ogni stick c'è collegto un potenziometro, sti benedetti potenziometri più li usi e più si usurano, man mano che li usi perdono precisione, dopo tante ore si possono anche rompere, anche se sono testati per migligli di ore, comunque sia più la usi, più accorci la vita della radio peggiorando la precisione!!!
Informati meglio e leggi i manuali, nella mia vecchia dx7 americana, nel manuale c'era scritto che ogni tot ore non mi ricordo se 200 se di più o di meno, bisognava mandarla in assistenza per fare la taratura dei suddetti potenzionetri!!!
Per cui tu fai come vuoi e usa la radio come ti pare a te!!!
Ma non consigliare alla gente di usare la radio per volare, che deve essere solo per quello!!
E non dire minchiate che non si rovinano, avoglia se si rovinano!!!
Io facevo dalle 2 alle 3 al giorni di simulatore agli inizi!! Fai un'pò tù cosa ci vuole a far salire le ore alla radio!!!
Anche se non si rompe perde molta precisione!!!
Oltretutto avendola sempre in mano per simulare è a rischio che ti possa cadere con conseguenti danni!!!
Se permetti io con una radio da 300-400 ci volo e basta!! Solo un folle userebbe una radio buona per simulare!!!

Ultima modifica di discovery2005 : 28 agosto 12 alle ore 21:48
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 22:07   #15 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da chiccus Visualizza messaggio
grazie, ragazzi.
mi sono guardato il link che mi avete segnalato per la messa a punto meccanica e mi sembra che il mio eli sia abbastanza a posto.
Bilanciato lungo i due assi, lo swashplate mi sembra orizzontale, le main blade dovrebbero essere a posto, la coda non mi pare sia ok.
l'alberino verticale che porta il moto al cardano di coda, fa un rumore ciclico che non deve esserci e poi il rotore di coda si vede bene che risente di queste vibrazioni cicliche ( una sorta di tac-tac-tac...).
Ho messo mano ai trim della centralina e adesso l'eli non ruota più su se stesso (sempre a terra...). Buon segno.
Qualche suggerimento?

Ho cercato un simulatore tra quelli che mi avete indicato, ma... che prezzi!

Laser02, cosa ne dici se sabato mattina ti "rubo" un minimo di tempo per qualche dritta in diretta?
offro volentieri cappuccio e brioche a green bar ( che dovresti conoscere.)
cosa ne dici?

ho visto il tuo filmato ed ho scoperto che...abbiamo lo stesso taglio di capelli.
eh eh eh...

ciao a tutti
chiccus

mentre sto scrivendo si sta installando la demo di Real Flight...
acc... nella demo è disponibilie solo 1 modello e solo di aereo.
Perchè no, un bel capuccino e doppia brioche...una la pago io
Ci troviamo li a che ora??...09:30?...fammi sapere.
Poi da li ti porto a quello che per anni è stato il mio campo privato"......scherzo, era di tutti gli amici e molti del barone solo che dalla primavera scorsa, visto che il campo è a maggiese, il contadino ci ha dato l'out-out, forse per fine Settembre potremo tornare a fequentarlo.
Mia moglie al pomeriggio ci portava giù il caffè.....tanto era lontano da casa.....che belle giornate...spettacolari.

Per il sim lascia perdere Real Flight è esoso di risorse e fa pena lo stesso.....te lo presto io Reflex....intanto per adesso è li a far niente....se mai più avanti o scegli phonix o reflex fidati ...e se puoi usa la tua radio che è meglio....poi ti spiegherò meglio davanti al cappuccino e brioche......ti spiegherò cosa bisogna vedere in un simulatore....non solo la grafica conta....anzi in Real Flight è così reale che fa l'effetto opposto.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 22:10   #16 (permalink)  Top
User

pace, ragazzi.

siamo qui per divertirci tra persone che condividono una buona passione.

qualcuno chiede e qualcun altro risponde.
sarà poi chi ha chiesto a valutare e scegliere secondo propria responsabilità e intendimento.

di solito, quando non so ( e capita spesso), chiedo! ma poi finisco per sbagliare da solo.

quindi davvero grazie per tutti i vostri aiuti che sto apprezzando alla stragrandissima.

buona serata
a presto
chiccus
Vecchio 30 agosto 12, 15:23   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-08-2010
Immagini: 4
per la demo scorri i modelli trovi anche un paio di hely
-Nine Eagle Solo Pro v2 - Nine Eagle Solo Pro 328 - Scorpio 1V30 - Axial SCX10 Honcho - RC4WD Gelande II - Vaterra THammer -Losi 1:24 Rally - Losi 1:24 Rock Crawler -Rally Legend Delta 4WD
jazzman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 21:01   #18 (permalink)  Top
User

grazie, Jazzman.

ho cancellato la demo .
temo che di riffa o di raffa dovrò procurarmi un sim usabile, e per sceglierlo, credo che mi baserò sui vs consigli/pareri.
quindi, niente demo.

adesso, anche se è ormai quasi buio, esco per provare un pò il mio v200d01.
troppo bello!!!
ieri sera qualche saltello sono riuscito a farglielo fare...!

sabato vedrò LASER02 e , dal vivo, qualcosa in più apprenderò.

ora cercherò di ridurre lo sbattimento orizzontale della coda dell'eli provando a ridurre la sensibilità specifica del gyro.

mi preoccupa un rumore ciclico (tac-tac-tac...) che ho individuato venire dall'alberino verticale che porta il moto al cardano di coda.
ma non so cosa farci.

accc... ha ripreso a piovere. Niente uscita!.........starò in sala.

sabato, sabato, sabato!
eh eh eh

ciao
chiccus
Vecchio 30 agosto 12, 21:09   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di discovery2005

Data registr.: 23-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da chiccus Visualizza messaggio
grazie, Jazzman.

ho cancellato la demo .
temo che di riffa o di raffa dovrò procurarmi un sim usabile, e per sceglierlo, credo che mi baserò sui vs consigli/pareri.
quindi, niente demo.

adesso, anche se è ormai quasi buio, esco per provare un pò il mio v200d01.
troppo bello!!!
ieri sera qualche saltello sono riuscito a farglielo fare...!

sabato vedrò LASER02 e , dal vivo, qualcosa in più apprenderò.

ora cercherò di ridurre lo sbattimento orizzontale della coda dell'eli provando a ridurre la sensibilità specifica del gyro.

mi preoccupa un rumore ciclico (tac-tac-tac...) che ho individuato venire dall'alberino verticale che porta il moto al cardano di coda.
ma non so cosa farci.

accc... ha ripreso a piovere. Niente uscita!.........starò in sala.

sabato, sabato, sabato!
eh eh eh

ciao
chiccus
AVVISATO
Io mi starei buono fino a sabato, altrimenti il tuo modello non ci arriverà per quella data!!
Fidati ci siamo passati tutti prima di te, la voglia di provare è tanta, ma le probilità che lo distruggi se lo alzi da terra completamente sono quasi del 100% se non hai mai usato un simulatore!!
Oltretutto il modello non sarà nemmeno settato bene, rischi che se qualcosa non và ti ritrovi l'elicottero addosso e vai all'ospedale sfregiato
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 21:18   #20 (permalink)  Top
User

due domande:
1. è necessario / utile lubrificare gli ingranaggi delle trasmissioni e/o i punti di snodo?(evitando gli alberini dei servo, magari)
Se si, goccia di spray al silicone o cosa altro?
Non vorrei, ungendoli, farci fermare polvere o sporco vario...

2. Ckado comunica sempre il numero di spedizione o solo se si pagano i 3,50 euro in più?

sto aspettando una spedizione ma a differenza della prima, di questa non avendo ricevuto il numero pur avendo pagato i 3.50, non mi riesce di tracciarla. mannaggia.

grazie
ciao
chiccus
Rispondi

Bookmarks