Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 06, 02:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Dragonfly 5v4: lo consigliate?

Ciao,
dopo aver scoperto che al mio nuovo DF 22e si è rotta anche la ricevente (ed ho solo fatto qualche prova in casa...) sto pensando di fare un passo indietro con un doppio rotore.
Ho quindi puntato il lama 3 e il df 5.
Dal forum apprendo che sono equivalenti (il df5 mi piace anche di più...) ma mi chiedo sarà "delicato" come il df22e in quanto WALKERA? In una settimana ho scassato sul df22e: pale, elica di coda, motore di coda, centralina...

Che mi consigliate? Mi fido di nuovo di Walkera?

Ciao e grazie
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 06, 13:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p
Ciao,
dopo aver scoperto che al mio nuovo DF 22e si è rotta anche la ricevente (ed ho solo fatto qualche prova in casa...) sto pensando di fare un passo indietro con un doppio rotore.
Ho quindi puntato il lama 3 e il df 5.
Dal forum apprendo che sono equivalenti (il df5 mi piace anche di più...) ma mi chiedo sarà "delicato" come il df22e in quanto WALKERA? In una settimana ho scassato sul df22e: pale, elica di coda, motore di coda, centralina...

Che mi consigliate? Mi fido di nuovo di Walkera?

Ciao e grazie
Il 22E è estremamente delicato, non è l'eli adatto ad un principiante
basta un minimo colpetto e si spezza la testa, pardono i pezzettini che lievemente sostengono i leveraggi ed il piatto, e che trasmettono l'incidenza alle pale...
E' per esperti, per gente che sa già volare e cerca un elicotterino elettrico che vola bene per passare un pò il tempo. Tutto quì.
Il lama della ESKY è molto fragile, la coda si sbriciola con niente, quando imposti le virate strette si stacca il bilancere, xkè la plastica del lama è particolarmente malleabile, in alcuni punti non è sufficientemente rigida, in particolar modo il pernio superiore che sostiene il bilancere, è troppo "molle" e le virate strette provocano il distacco del bilancere in volo,la caduta con la conseguente distruzione delle pale, persino del piatto e di alcuni pezzi estetici,coda,ed altro..una volta mi capitò di sfondare cappottina (fragilissima) e persino ricevente!
IL 5-4 è molto resistente, le parti sono curate, il supporto bilancere è molto rigido, resiste anche alle virate più strette, resiste persino ad innumerevoli impatti nei quali, al massimo si possono rompere le pale..nei casi più estremi si spezza la coda, ma anche quelal,rispetto a quella dell'esky è molto più resistente.
Il 5-4 consuma di meno, ha un'autonomia maggiore, i servi sono nettamente più precisi,se trimmato sta fermo da solo,cosa che il lama, x quanto comunque stabile,non riesce a fare.
Il 5-4 è migliore sotto tutti i punti di vista. Per quanto riguarda le performanche,idem,rispetto al lama 3 è superiore.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 06, 01:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kiriku79
 
Data registr.: 24-02-2006
Residenza: Napoli Fly Hard Model Club
Messaggi: 953
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a kiriku79
Vai tranquillo io ho cominciato con quello meno di 5 mesi fa adesso volo con un cp2 e la scuola minilama e stata fondamentale.
CONSIGLIATO
__________________
Ki va piano va sano e va lontano....
kiriku79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 06, 07:35   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2005
Messaggi: 27
verita'

anche se io ho cominciato con il df4 , che per tenerlo in hovering con tutte le mod mi ci e' voluto 1 mese ti conviene cominciare dal lama i chiudere con il lucchetto il 22e che immagino sia non impossibile ma difficile da pilotare e a detta di parecchi esperti vedi alex molto delicato consiglio di heli prendine due 1 nuovo ed 1 usato per i ricambi cosi fai felice chi lo deve vendere tu voli di piu' senza aspettare potendo poi fare le varie prove e a conti fatti tra spese spedizione ricambi attese conviene, in piu' hai un altro tele esclusivo per il simulatore!!!!

Ultima modifica di DELO7168 : 21 maggio 06 alle ore 07:40 Motivo: errore
DELO7168 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che ricevente mi consigliate? MikyFly Radiocomandi 15 14 giugno 06 09:18
Che aereo mi consigliate??? Macario Aeromodellismo Volo Elettrico 4 09 maggio 06 09:33
Mi consigliate??? Bifido Aeromodellismo Volo Elettrico 10 26 febbraio 06 09:53
Che mi consigliate? xxxnt Aeromodellismo Principianti 6 29 giugno 05 18:41
Che modello mi consigliate? maxtrevy Aeromodellismo Volo Elettrico 2 21 giugno 05 15:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002