Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 12, 17:46   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di puzarro

Data registr.: 20-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da spidercody Visualizza messaggio
quindi anche tu sei partito a 1000 con i modelli e ora stai tornando indietro ai micro e stai salendo?
ci si diverte di +, nel senso che c'è meno paura di fare qualche danno..
anche se il 500 in quanto a stabilità non ha niente a che vedere con i piccoli..
E si purtroppo mi son fatto prendere dalla paura ed ora il gaui è fermo, un pò perchè ha un certo difettino di coda e aspetto un pezzo un pò perchè oltre all'hovering non riesco ad andare. ho paura a fare volare anche l'mcpx ma mi stà passando, è il primo elicottero che son riuscito a far volare, cerchi, otto, hovering frontale, ora finalizzo e poi voglio provare con un piccolo più serio se anche con quello je la faccio, BUM passo al bestione, la mia paura non è romperlo, ma fare male a qualcuno per mancata capacità nel controllo, come mi è successo, per fortuna era lontano da tutti
Vecchio 31 agosto 12, 17:48   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di spidercody

Data registr.: 16-11-2011
Citazione:
Originalmente inviato da puzarro Visualizza messaggio
E si purtroppo mi son fatto prendere dalla paura ed ora il gaui è fermo, un pò perchè ha un certo difettino di coda e aspetto un pezzo un pò perchè oltre all'hovering non riesco ad andare. ho paura a fare volare anche l'mcpx ma mi stà passando, è il primo elicottero che son riuscito a far volare, cerchi, otto, hovering frontale, ora finalizzo e poi voglio provare con un piccolo più serio se anche con quello je la faccio, BUM passo al bestione, la mia paura non è romperlo, ma fare male a qualcuno per mancata capacità nel controllo, come mi è successo, per fortuna era lontano da tutti
allora fai bene ad andare per gradi!
e quando sarai pronto il gaui lo farai volare con la giusta sicurezza!
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 17:51   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di puzarro

Data registr.: 20-06-2007
Citazione:
allora fai bene ad andare per gradi!
e quando sarai pronto il gaui lo farai volare con la giusta sicurezza!
Vero grazie!!!
Vecchio 31 agosto 12, 17:51   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di spidercody

Data registr.: 16-11-2011
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
EH NO Spider occhio è proprio quello che è pericoloso. TU attacchi una lipo carica a una scarica e cosa succede? Quella carica si "riversa" istantanemaente in quella scarica.
Di fatto caricheresti al seconda lipo in pochi secondi. Come caricarla a boh 100C...
Leggi il link ti spiega tutto per filo e per segno.

Oltretutto il cavetto di ckado ne carica solo 3 per volta.... ergo... ne carichi 3 in un ora...
In serie non puoi caricare lipo originali con quelle di HK (hanno capacità diversa).

No no... ascolta un cretino... carica in parallelo. Basta che segui un paio di semplici connsigli: lipo tutte scariche + o meno uguali (voal con il timer) E non caricare mai a più di 1C.
Questo non è proprio necessario ma è + sicuro. In caso qualche lipo faccia le bizze e non prenda la carica le altre non le sfondi caricandole a 3-4 C...
sto solo cercando di capire..
in serie ci pensa il cb a caricarle uguali, è come avere 6 celle di una 6S..
in parallelo invece la carica è uguale per tutte le batt, per questo consigli giustamente che siano scariche circa uguali così a fine carica saranno circa cariche uguali..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 12, 12:17   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di system450

Data registr.: 04-01-2012
Citazione:
in parallelo invece la carica è uguale per tutte le batt, per questo consigli giustamente che siano scariche circa uguali così a fine carica saranno circa cariche uguali..
Più che altro, per far sì che, se hanno cariche diverse, non si travasino violentemente una nell'altra al momento di collegarle.
Se metti in parallelo una batteria carica e una scarica, quella scarica cercherà di assorbire in brevissimo tempo tutta la carica dell'altra, rovinando sè stessa e quella da dove assorbe la corrente.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 12, 22:40   #36 (permalink)  Top
STENO
Guest

Le lipo saranno tutte cariche uguali e non circa.
Bilanciandosi tra loro (vasi comunicanti) avranno tutte lo stesso grado di carica.

Mettiamola cosi: con le lipo 1S anche caricandole in serie ne puoi caricare 6 (i cb normalmente non vanno oltre le 6s)
Ma gia' lipo 2s ne puoi caricare solo 3 in serie. Lipo 3s solo 2. Le 4-5-6s non le puoi caricare in serie.

Aggiungi che i cb 'entry level' come ad esempio l'accucel6 e tutti gli altri ci impiegano una vita a bilanciare una 6S per cui la carica ti risulta piu lunga.

Insomma x come la vedo io le 1s le puoi anche caricare se sei piu tranquillo in serie ma ci impieghi molto di + come tempo. Inoltre volente o nolente andando avanti avrai l'esigenza di caricare + lipo anche x il tuo 500 quindi tanto vale familiarizzare subito con la carica in parallelo imho
Vecchio 02 settembre 12, 13:24   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di FLYTS

Data registr.: 17-07-2012
chiedo scusa, per collegare l' Accucel6 alla rete domestica, va acquistato a parte un alimentatore giusto?
Se si, quale è consigliato.
PS: dalla specifica: tensione in ingresso è di 11~17v

Ciao
Vecchio 03 settembre 12, 21:36   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di broeselbroesel

Data registr.: 06-05-2008
Immagini: 7
250

Citazione:
Originalmente inviato da puzarro Visualizza messaggio
Grazie caro eseguo gli ordini
Per il 250...è una vita che lo voglio ed ora anche flybarless sarà fantastico dopo il piccolo mcpx
poi intenterò con il gauone che porterò flybarless anche quello ma sono quando sono "sicuro"!!!
guarda qui.. :T-REX 250 PRO Super Combo - Hely Pro
Vecchio 04 settembre 12, 14:57   #39 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-08-2012
sono sincero dopo 3 minuti non ho seguito più il discorso... grazie per i link ed i consigli... ora avendo vicino questo negozio on line che mi suggerite come
carica batt?? ecco il link
RC MODEL Vendita Modellismo

tipo questo che differenza ha dagli altri di simile costo ?

RC MODEL Vendita Modellismo
truzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 12, 15:05   #40 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-08-2012
domanda da incompetente e se dico una caxxata bannatemi

ma con un caricabatt di questi posso caricare qualsiasi batteria?

tipo anche le classiche batterie ricaricabili (stilo ministilo ecc... ) ?

batterie per moto ? .... o sono specializzati per batterie lipo per aereo/eli ecc modellismo??

e nel caso siccome ho conosciuto di persona il prop del negozio ho fatto li i miei acquisti

se mi date un consiglio tra i caricabatt 12 volt in questo sito presenti... sarebbe meglio a meno chè la differenza economica è importante lo prendo dall'estero...

ecco il sito RC MODEL Vendita Modellismo
truzio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks