31 agosto 12, 17:46 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: Milano
| Citazione:
| |
31 agosto 12, 17:48 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-11-2011 Residenza: morbegno
| Citazione:
e quando sarai pronto il gaui lo farai volare con la giusta sicurezza!
__________________ Align T-Rex 500 E - Mcpx V2 Dx6i Noobish pilot but improving.. | |
31 agosto 12, 17:51 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-11-2011 Residenza: morbegno
| Citazione:
in serie ci pensa il cb a caricarle uguali, è come avere 6 celle di una 6S.. in parallelo invece la carica è uguale per tutte le batt, per questo consigli giustamente che siano scariche circa uguali così a fine carica saranno circa cariche uguali..
__________________ Align T-Rex 500 E - Mcpx V2 Dx6i Noobish pilot but improving.. | |
01 settembre 12, 12:17 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
| Citazione:
Se metti in parallelo una batteria carica e una scarica, quella scarica cercherà di assorbire in brevissimo tempo tutta la carica dell'altra, rovinando sè stessa e quella da dove assorbe la corrente. | |
01 settembre 12, 22:40 | #36 (permalink) Top |
Guest
|
Le lipo saranno tutte cariche uguali e non circa. Bilanciandosi tra loro (vasi comunicanti) avranno tutte lo stesso grado di carica. Mettiamola cosi: con le lipo 1S anche caricandole in serie ne puoi caricare 6 (i cb normalmente non vanno oltre le 6s) Ma gia' lipo 2s ne puoi caricare solo 3 in serie. Lipo 3s solo 2. Le 4-5-6s non le puoi caricare in serie. Aggiungi che i cb 'entry level' come ad esempio l'accucel6 e tutti gli altri ci impiegano una vita a bilanciare una 6S per cui la carica ti risulta piu lunga. Insomma x come la vedo io le 1s le puoi anche caricare se sei piu tranquillo in serie ma ci impieghi molto di + come tempo. Inoltre volente o nolente andando avanti avrai l'esigenza di caricare + lipo anche x il tuo 500 quindi tanto vale familiarizzare subito con la carica in parallelo imho |
02 settembre 12, 13:24 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2012
|
chiedo scusa, per collegare l' Accucel6 alla rete domestica, va acquistato a parte un alimentatore giusto? Se si, quale è consigliato. PS: dalla specifica: tensione in ingresso è di 11~17v Ciao
__________________ mCP X V2 BNF - Spektrum DX6i Mode 2 - Simu ClearView |
03 settembre 12, 21:36 | #38 (permalink) Top | |
User | 250 Citazione:
__________________ TZSHARK 700E mod nude:COMPASS 7HV beast-x | |
04 settembre 12, 14:57 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2012 Residenza: ortona
|
sono sincero dopo 3 minuti non ho seguito più il discorso... grazie per i link ed i consigli... ora avendo vicino questo negozio on line che mi suggerite come carica batt?? ecco il link RC MODEL Vendita Modellismo tipo questo che differenza ha dagli altri di simile costo ? RC MODEL Vendita Modellismo |
04 settembre 12, 15:05 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2012 Residenza: ortona
|
domanda da incompetente e se dico una caxxata bannatemi ma con un caricabatt di questi posso caricare qualsiasi batteria? tipo anche le classiche batterie ricaricabili (stilo ministilo ecc... ) ? batterie per moto ? .... o sono specializzati per batterie lipo per aereo/eli ecc modellismo?? e nel caso siccome ho conosciuto di persona il prop del negozio ho fatto li i miei acquisti se mi date un consiglio tra i caricabatt 12 volt in questo sito presenti... sarebbe meglio a meno chè la differenza economica è importante lo prendo dall'estero... ecco il sito RC MODEL Vendita Modellismo |
Bookmarks |
| |