31 agosto 12, 17:04 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: Milano
| Citazione:
| |
31 agosto 12, 17:19 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-11-2011 Residenza: morbegno
| Citazione:
devono essere cariche giuste, mica che continua a caricare fino a quando sono cariche tutte.. metti che una è carica e una non ancora, continua a caricare, ma quella già carica la sovraccarica mi sa.. no? invece il cavo postato da ckado dovrebbe bilanciarle!
__________________ Align T-Rex 500 E - Mcpx V2 Dx6i Noobish pilot but improving.. | |
31 agosto 12, 17:22 | #26 (permalink) Top |
Guest
|
PUZZ: no ma come il 250??!! Ossanta ma proprio non ascolti allora!! Spider le lipo devono essere tutte dello stesso numero di celle (tutte 1S in questo caso) ma anche di capacità diversa non importa. L'importante (e questo è molto importante se no rischi) è che siano scariche tutte allo stesso modo largo circa. Io faccevo così: volavo 4 minuti con il timer sulla dx6 e scendevo. In questo modo le lipo sono tutte + o meno allo stesso stato di scarica. Poi imposti come hai detto tu giustamente 1S sul CB e come Amperaggio la somma degli amperaggi. PUZ stia attento anche tu!! tutte scariche uguali le lipo!! il rischio è che una prenda fuoco... (improbabile MA...) Diciamo che quando le colleghi tutte insieme diventano una sorta di "vasi comunicanti" pe rcui la + carica si riveserà nelal + scarica fino a pareggiare i livelli di carica. Di fatto si "bilanciano" naturalmente tra loro. Il CB smette quando sente che la lipo 1S enorme che gli hai attacccato è carica. Le lipo + piccole si "autobilanciano" tra loro appunto come vasi comunicanti. SPider io carico in parallelo anche le lipo per il 500... potresti farlo anche tu volendo. IMPORTANTE PER TUTTI Caricare Lipo in parallelo è sicuro e molto comodo A PATTO di capire bene quello che si sta facendo. S eno diventa pericoloso. Io ho trovato molto utile questo: Parallel LiPo Charging ? The Faster & Safer Way To Charge? leggete con attenzione e cercate di capire i concetti... nulla di che ma giusto per fare le cose in sicurezza... Io in 50 minuti ora ricarico 6 lipo per il mio 500.... PS spider leggo ora il tuo commento su un cavetto di ckado che le bilancia anche... se è così quello le carica in serie e nonin parallelo... è un altor modo di caricar ele lipo... io preferisco il parallelo. Occhio che in serie devi impostare una lipo 6S e le lipo devono essere di uguale capacità.. ma lascia perdere... vai in parallelo.... capendo quello che fai + comodo pe rme... |
31 agosto 12, 17:37 | #27 (permalink) Top |
|
[QUOTE=STENO;3365129]PUZZ: no ma come il 250??!! Ossanta ma proprio non ascolti allora!! Spider le lipo devono essere tutte dello stesso numero di celle (tutte 1S in questo caso) ma anche di capacità diversa non importa. L'importante (e questo è molto importante se no rischi) è che siano scariche tutte allo stesso modo largo circa. Io faccevo così: volavo 4 minuti con il timer sulla dx6 e scendevo. In questo modo le lipo sono tutte + o meno allo stesso stato di scarica. Poi imposti come hai detto tu giustamente 1S sul CB e come Amperaggio la somma degli amperaggi. QUOTE] ok.. ma se dici che si bilanciano da solo tipo vasi comunicanti, allora non importa che siano scariche uguali.. se una è già carica non si caricherà più mentre le altre si.. era questo concetto che non mi è chiaro.. in serie secondo me è più sicuro, batt tutte con la stessa capacità e non ti importa della carica perchè le bilancia il cb! no?
__________________ Align T-Rex 500 E - Mcpx V2 Dx6i Noobish pilot but improving.. |
31 agosto 12, 17:38 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: Milano
| Citazione:
Per il 250...è una vita che lo voglio ed ora anche flybarless sarà fantastico dopo il piccolo mcpx poi intenterò con il gauone che porterò flybarless anche quello ma sono quando sono "sicuro"!!! | |
31 agosto 12, 17:41 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
ci si diverte di +, nel senso che c'è meno paura di fare qualche danno.. anche se il 500 in quanto a stabilità non ha niente a che vedere con i piccoli..
__________________ Align T-Rex 500 E - Mcpx V2 Dx6i Noobish pilot but improving.. | |
31 agosto 12, 17:45 | #30 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Di fatto caricheresti al seconda lipo in pochi secondi. Come caricarla a boh 100C... Leggi il link ti spiega tutto per filo e per segno. Oltretutto il cavetto di ckado ne carica solo 3 per volta.... ergo... ne carichi 3 in un ora... In serie non puoi caricare lipo originali con quelle di HK (hanno capacità diversa). No no... ascolta un cretino... carica in parallelo. Basta che segui un paio di semplici connsigli: lipo tutte scariche + o meno uguali (voal con il timer) E non caricare mai a più di 1C. Questo non è proprio necessario ma è + sicuro. In caso qualche lipo faccia le bizze e non prenda la carica le altre non le sfondi caricandole a 3-4 C... | |
Bookmarks |
| |