25 agosto 12, 13:26 | #1 (permalink) Top |
User | Da dove inizio ...
Ciao ragazzi, prima di scrivere questo post ho letto e cercato sul forum qualche informazione per iniziare. Dopo diversi post la confusione è aumentata invece di diminuire C'è chi dice di partire con modelli elettrici, chi con modelli a scoppio, classe 30, classe 50, Microelicotteri ... sono un pò perplesso. Basterebbe un post in evidenza che classificasse vari modelli in base alla esperienza necessarria, al tipo (elettrico o scoppio) e magari al budget disponibile Il mio budget è un pò limitato quindi opterei per un piccolo modello elettrico, magari indistruttibile e con pochissima manutenzione in modo da poter essere libero di sbatacchiarlo a terra senza dover spendere molti soldi per ripararlo. Devo imparare a manovrarlo poi con il tempo si vedrà. Ho comprato anche diversi libretti per quanto riguarda gli elicorreri radiocomandati tanto per capire come muoversi ed il loro funzionamento Dopo un pò di ricerche ho trovato questi 2 modelli con 2 deversi trasmettitori: Walkera HM Mini CP Helicopter + DEVO 7 Transmitter Walkera HM Mini CP Helicopter + DEVO 10 Transmitter Walkera HM V120D02S V2 Helicopter + DEVO 7 Transmitter Walkera HM V120D02S V2 Helicopter + DEVO 10 Transmitter Secondo la vostra eperienza uno di questi potrebbe andare ? E se si quale mi consigliate ? Grazie mille Kappasm |
25 agosto 12, 13:36 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
-Mini CP oppure -Blade Mcpx (più semplice da regolare, ricambi diffusi in Italia, però radio di serie penosa, e ricambi cari)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
25 agosto 12, 13:39 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
| Citazione:
Però questo và preso con almenocon radio DX6, lascia stare la DX4 e 5 che fanno pena, con queste ultime 2 non puoi settare nulla ed è difficile renderlo docile per un principiante!! Devi assolutamente prenderlo almeno con una DX6 | |
25 agosto 12, 18:08 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2012 Residenza: Benevento
|
Ciao, io possiedo sia il MiniCp che il 120. Di dico subito che sono entrambi nervosetti. Il mini è fantastico e per iniziare può essere invitante. Ma hai mai "portato" almeno un coassiale o un 4 canali? |
25 agosto 12, 18:43 | #5 (permalink) Top | |
User |
Grazie ragazzi per le info. Citazione:
Penso di seguire il consiglio degli altri, quindi con l'acquisto di : Walkera HM V120D02S V2 Helicopter + DEVO 7 Transmitter Per lo meno sembra compreso di tutto con radio decende come chiesto da "discovery2005". Secondo te "gianni0610" è troppo per iniziare praticamente quasi da zero ? Sapete indicarmi qualche negozio online in europa ? Avrei un'altra domanda da porvi. Ho dato uno sguardo a diversi video di elicotteri di questa famiglia me non mi è chiaro se è possibile fare un hovering stabile oppure no, con questi "ronzini" (in casa o almeno in assenza di vento se fuori). In tutti i video l'elicotterino non stà mai fermo, si muove sembra quasi senza controllo se non con la correzione per non farlo sbattere, mi sbaglio ? Grazie. Kappasm. | |
25 agosto 12, 18:58 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-11-2011 Residenza: morbegno
| Citazione:
Ciao fortunatamente nessun elicottero sta fermo da solo, nemmeno (a maggior ragione) in hovering.. sei tu che lo devi controllare e correggere (anticipandolo) per non farlo scappare via.. ti immagini che noia un elicottero che lo alzi e se ne sta fermo da solo?
__________________ Align T-Rex 500 E - Mcpx V2 Dx6i Noobish pilot but improving.. | |
25 agosto 12, 19:08 | #7 (permalink) Top |
User | Codice: Ciao fortunatamente nessun elicottero sta fermo da solo, nemmeno (a maggior ragione) in hovering.. sei tu che lo devi controllare e correggere (anticipandolo) per non farlo scappare via ... ti immagini che noia un elicottero che lo alzi e se ne sta fermo da solo? Kappasm
__________________ Gli amici si vedono al momento del reboot ... |
25 agosto 12, 19:12 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-11-2011 Residenza: morbegno
| Citazione:
__________________ Align T-Rex 500 E - Mcpx V2 Dx6i Noobish pilot but improving.. | |
25 agosto 12, 19:13 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2012 Residenza: Parma
| Citazione:
| |
25 agosto 12, 19:14 | #10 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
quello da te linkato è un elicottero da piloti già esperti. Se lo comprassi probabilmente sarebbero soldi buttati, non riusciresti a tenerlo in hovering neanche 5 secondi. Per te, come per tutti gli altri che hanno cominciato quest'hobby, il consiglio è sempre lo stesso. Se vuoi imparare seriamente cerchi un campo di volo vicino a dove abiti e lo frequenti facendoti consigliare ed aiutare. Altrimenti se non hai la possibilità di frequentare un campo ti compri un simulatore di volo ed un elicottero "scuola" abbastanza robusto come l'mcpx. In entrambi i casi ci vuole tempo (molto) e costanza. In sintesi lascia scendere la "scimmia" e non acquistare d'impulso.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
Bookmarks |
| |