Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 12, 17:15   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da pigolo64 Visualizza messaggio
Non resistevo e ho provato, niente da fare è migliorato un po ma poco, adesso partiva in avanti si è alzato di un 30 cm ma vibrava da morire la coda.Ho riprovato e ho fatto il danno granata la corona e rotto il musetto. Che delusione,
Per le vibrazioni.... le pale del rotore principale com'erano fissate?

Di norma vanno tenute leggermente libere di muoversi, e non bloccate

Hai messo mano sulla ricevente?

Ci sono delle piccole vitine che mi vanno a regolare la sensibilità del modello.... non le avrai mica toccate spero....

Come si e alzato? Traslava ancora a destra? o si e levato dal suolo in maniera corretta?

Considera che di norma tutti gli elicotteri quando stanno per decollare hanno una tendenza a traslare a sinistra....

Poi sta a chi li pilota a contrastare il tutto.... sia la traslata che l'elevazione....

Tranquillo e toccata pure a me la tua sorte....

Per primi si rompono... ingranaggio principale, pale rotore, canopy, e palini di coda....
Vecchio 24 agosto 12, 17:29   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-07-2012
Le pale erano libere, ho fatto esperienza sul big lama e pensa che non ho mai fatto danni su quello.La ricevente non ho toccato nulla ,lo avevo fatto sul big lama per regolare i due motori e tutto ha dato i risultati sperati su questo non ho toccato nulla.Quando si è alzato è comunque sempre andato a destra ma almeno non cadeva subito di lato come prima ed è partito avanti, come un decollo da persona esperta ma quello che ho notato subito in quei pochi metri era la coda che faceva vibrare tutto l'elicottero. Avevo scelto questo modello perchè speravo un passo avanti al big lama ,non volevo far evoluzioni ma solo volare come con il big invece mi devo esser preso un picone non credo sia mai stato testato quel velivolo.L'ho preso sul sito ckado.com
Comunque grazie per l'aiuto che mi hai dato.
pigolo64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 17:48   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-08-2011
Citazione:
Le pale erano libere, ho fatto esperienza sul big lama e pensa che non ho mai fatto danni su quello.La ricevente non ho toccato nulla ,lo avevo fatto sul big lama per regolare i due motori e tutto ha dato i risultati sperati su questo non ho toccato nulla.Quando si è alzato è comunque sempre andato a destra ma almeno non cadeva subito di lato come prima ed è partito avanti, come un decollo da persona esperta ma quello che ho notato subito in quei pochi metri era la coda che faceva vibrare tutto l'elicottero. Avevo scelto questo modello perchè speravo un passo avanti al big lama ,non volevo far evoluzioni ma solo volare come con il big invece mi devo esser preso un picone non credo sia mai stato testato quel velivolo.L'ho preso sul sito ckado.com
Comunque grazie per l'aiuto che mi hai dato.
L'elicottero coassiale e tutta un altra cosa rispetto al monorotore.....

Il monorotore e già piu complesso nel pilotarlo, diciamo che ci si avvicina a quelli che vengono definiti "elicotteri veri" a 6ch

L'esperienza che puoi trarre dai coassiali e l'utilizzo dei pollici, e la base semplice su come un elicottero funzioni....

Dimentica il fatto che sul biglama ho fatto questa modifica e quell'aggiustamento, perchè su questi 4ch la situazione e tutt'altro che uguale.....

Controlla pure l'alberino principale.... perchè anche quello e un elemento, oserei dire Principale delle vibrazioni....

Ora sicuramente con il crasch.... e da controllare.... non affidarti all'occhio, smontalo, mettilo in un piano dritto Es: uno specchio e vedi se rotola bene o no....

Poi hai parlato di coda.... di norma.... se tutto e ok... non e la coda che fa vibrare il modello, ma ben si le vibrazioni che il modello genera che fanno vibrare la coda.....

Non demoralizzarti..... ne farai altri di crasch.... non per portare jella sia inteso, ma purtroppo fa parte del "gioco"

Poi vedrai che i risultati piano piano arrivano....

Ciao...
Vecchio 24 agosto 12, 20:58   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Non resistevo e ho provato, niente da fare è migliorato un po ma poco, adesso partiva in avanti si è alzato di un 30 cm ma vibrava da morire la coda.Ho riprovato e ho fatto il danno granata la corona e rotto il musetto. Che delusione,
anche noi
Vecchio 24 agosto 12, 21:07   #25 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
E qui casca l'asino....ops il modello.
Domanda, l'hai provato ancora in garage il modello?
Se si....non hai pensato che forse in un bel prato magari la caduta sull'erba avrebbe attutito il colpo emagari salvato il modello?!!!!
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 21:08   #26 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Ho provato a regolare quel potenziometro sulla radio ma il gas lo riesco a dosar bene non è quello il problema, poi volevo chiederti cosa sono quelle due levette una a sinistra e una a destra sulla radio?
Istruzioni??
Vecchio 24 agosto 12, 22:27   #27 (permalink)  Top
User

Ciao Laser02 si ci avevo pensato ma qua dove vivo a Trieste il vento non manca e trovare una calma non è facile così ho preferito il garage.Il crasch non è stato violento anzi ha battuto sul muro ma era già a terra in scivolata, adesso mi ordino i pezzi e si riparte.Unica cosa mi piacerebbe sapere se non son capace io o se effettivamente l'elicottero era sregolato, questo mi darebbe molto conforto.
Vecchio 24 agosto 12, 22:35   #28 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Ciao Laser02 si ci avevo pensato ma qua dove vivo a Trieste il vento non manca e trovare una calma non è facile così ho preferito il garage.Il crasch non è stato violento anzi ha battuto sul muro ma era già a terra in scivolata, adesso mi ordino i pezzi e si riparte.Unica cosa mi piacerebbe sapere se non son capace io o se effettivamente l'elicottero era sregolato, questo mi darebbe molto conforto.
Questo dimostra che sono rtf solo sulla scatola.
Poi quel modello .....flybarless.....un bel 450 sport v2 no?
Vecchio 24 agosto 12, 22:46   #29 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Questo dimostra che sono rtf solo sulla scatola.
Poi quel modello .....flybarless.....un bel 450 sport v2 no?
Ci avevo pensato ma volevo far ancora pratica e così ci son cascato non avendo esperienza e poi non ho nessun amico che ha questa passione.
Vecchio 24 agosto 12, 22:47   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Ci avevo pensato ma volevo far ancora pratica e così ci son cascato non avendo esperienza e poi non ho nessun amico che ha questa passione.
cambia vento

o città

Bookmarks