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Vecchio 24 agosto 12, 14:10   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pigolo64 Visualizza messaggio
No, nulla da fare va sempre tanto verso destra non arrivo a farlo alzare, credo che devo registrare i servi perchè si muove tanto verso destra e quasi nulla verso sinistra.Son concorde che non avrà la stabilità di un coassiale ma sembra un anguille ingestibile , cade subito sulla destra.
Vedrai che una volta trovata la soluzione.... ti divertirai.... e solo questione di registrare un pochino il patto tramite i servi....

Per prima cosa mi fai delle piccole prove con i trim....
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Vecchio 24 agosto 12, 14:15   #12 (permalink)  Top
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Allora volo in mode 1, non riesco ad alzarlo perchè appena quasi si stacca da terra incomincia a traslare sulla destra e mi cade subito di lato.Ho provato a trimare ma non basta ancora calcola che so arrivato ad alzarlo tenendo il gas quasi tutto sulla sinistra e appena in quel modo è andato leggermente a sinistra.Ho provato a staccare il braccetto collegato al sevo e dare un giro per bilanciare , mi sembra impossibile anche perchè di sensibilità e pazienza ne ho molta.
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Vecchio 24 agosto 12, 14:19   #13 (permalink)  Top
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Ho provato a regolare quel potenziometro sulla radio ma il gas lo riesco a dosar bene non è quello il problema, poi volevo chiederti cosa sono quelle due levette una a sinistra e una a destra sulla radio?
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Vecchio 24 agosto 12, 14:23   #14 (permalink)  Top
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Allora volo in mode 1, non riesco ad alzarlo perchè appena quasi si stacca da terra incomincia a traslare sulla destra e mi cade subito di lato.Ho provato a trimare ma non basta ancora calcola che so arrivato ad alzarlo tenendo il gas quasi tutto sulla sinistra e appena in quel modo è andato leggermente a sinistra.Ho provato a staccare il braccetto collegato al sevo e dare un giro per bilanciare , mi sembra impossibile anche perchè di sensibilità e pazienza ne ho molta.
Metti il trim a zero... e fai altri 2 o 3 giri e riprova....

Devi allungare il braccetto svitandolo.... perchè se lo accorci.... accentui ancor di piu la traslata a destra....
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Vecchio 24 agosto 12, 14:28   #15 (permalink)  Top
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Ho provato a regolare quel potenziometro sulla radio ma il gas lo riesco a dosar bene non è quello il problema, poi volevo chiederti cosa sono quelle due levette una a sinistra e una a destra sulla radio?
Dunque....
La levetta di Sinistra attiva e disattiva il limitatore del gas... Giù attivo, Su Disattivato

La levetta di Destra attiva il D/R DualRate ovvero limita la corsa del servo del 50% e di conseguenza la risposta del modello...

Il modello con il 100% di D/R sarà più rapido negli spostamenti...

Levetta D/R su DualRate 100%

Levetta D/R giu DualRate 50%
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Vecchio 24 agosto 12, 14:41   #16 (permalink)  Top
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Fatto ho allungato di due giri, poi ho provato a collegare tutto e una volta acceso lui si mette in linea, volevo chiederti è normale che i comandi si muovono da soli ? ho notato questo mentre facevo girare il motore e controllavo che i comandi funzionino tutti e ho visto che lui si stabilizza da solo , ma vive di vita propria sta cosa?
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Vecchio 24 agosto 12, 14:53   #17 (permalink)  Top
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Fatto ho allungato di due giri, poi ho provato a collegare tutto e una volta acceso lui si mette in linea, volevo chiederti è normale che i comandi si muovono da soli ? ho notato questo mentre facevo girare il motore e controllavo che i comandi funzionino tutti e ho visto che lui si stabilizza da solo , ma vive di vita propria sta cosa?
Questo si chiama FlyBarLess

Allora... il tuo modello e dotato di giroscopio a tre assi.... o meglio e tenuto in asse in maniera quasi "automatica" questo non vuol dire che va da solo, e mi sta fermo senza fare nulla, ma tutti i piccoli spostamenti che l'elicottero subisce durante il volo viene corretto dal sistema FlyBarLess...

Una cosa importante quando colleghi la batteria, non spostare l'elicottero, ne toccarlo

Questo perchè il sistema FlyBarLess deve fare il ceck e trovare il piano orizzontale....

Se te me lo sposti, durante i bip, il volo potrebbe risultare compromesso....

Il mio modello e pressochè identico, differisce solamente da 2 cose....

La FlyBar e il rotore di coda....

Il mio elicottero e sprovvisto del sistema FlyBarLess, perchè viene tenuto allineato e bilanciato dalla Flybar, un asta con dei pesi posti alle estremità di essa che ne funge da stabilizzatore "meccanico"

Il rotore di coda....

Mentre il tuo modello ha il passo fisso sul rotore di coda comandato da un secondo motore, il mio modello ha il passo variabile, questo vuol dire che possiede solo un motore principale ed il movimento della coda viene eseguito tramite lo spostamento dei palini di coda, ovvero variando il passo.

Anche il mio elicottero ha un giroscopio.... ma questo stabilizza solamente la coda, facendola tenere ferma.
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Ultima modifica di SkyNet : 24 agosto 12 alle ore 15:01
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Vecchio 24 agosto 12, 15:10   #18 (permalink)  Top
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Grazie tanto per l'aiuto dopo provo e questa sera vi faccio sapere, grazie ancora.
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Vecchio 24 agosto 12, 15:17   #19 (permalink)  Top
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Ok....
Quello che so molto volentieri.... fammi sapere se la cosa migliora
Ciao.
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Vecchio 24 agosto 12, 16:56   #20 (permalink)  Top
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Non resistevo e ho provato, niente da fare è migliorato un po ma poco, adesso partiva in avanti si è alzato di un 30 cm ma vibrava da morire la coda.Ho riprovato e ho fatto il danno granata la corona e rotto il musetto. Che delusione,
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