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Vecchio 24 agosto 12, 00:46   #21 (permalink)  Top
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anche io avevo un problema del genere, negli affondi di passo la coda si spostava di 10° per poi tornare in posizione..
io ho risolto aumentando la sensibilità del giroscopio (gy401)..
a dire il vero si sposta ancora leggermente (direi 2/3°) ma è quasi impercettibile..
No.... anche aumentando la sensibilita' del gyro la cosa non migliora... anzi... dopo un po va pure peggiorando!
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Vecchio 24 agosto 12, 00:48   #22 (permalink)  Top
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No.... anche aumentando la sensibilita' del gyro la cosa non migliora... anzi... dopo un po va pure peggiorando!
quello era l'intervento + semplice da fare..
allora il tuo "problema" è da ricercare altrove..
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Vecchio 24 agosto 12, 00:59   #23 (permalink)  Top
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Mah.... a questo punto posso pensare che un pignone da 11T con un motore da 3800Kv da 450W generi tropa coppia.....

Provo ad aumentare il rapporto con un pignone da 12T....

E diminure il passo da 12 Gradi a 10...

altro non saprei...
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Vecchio 24 agosto 12, 01:53   #24 (permalink)  Top
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Mah.... a questo punto posso pensare che un pignone da 11T con un motore da 3800Kv da 450W generi tropa coppia.....

Provo ad aumentare il rapporto con un pignone da 12T....

E diminure il passo da 12 Gradi a 10...

altro non saprei...
se passi da 11T a 12T, aumenti i giri ...


10 o 12 gradi non sono la prima causa a cui penso



ma le regolazioni della coda, come le hai fatte?

voglio dire: le sai fare? hai seguito una guida, e dei criteri precisi, oppure hai fatto a senso o a credenza?
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Vecchio 24 agosto 12, 07:35   #25 (permalink)  Top
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se passi da 11T a 12T, aumenti i giri ...


10 o 12 gradi non sono la prima causa a cui penso



ma le regolazioni della coda, come le hai fatte?

voglio dire: le sai fare? hai seguito una guida, e dei criteri precisi, oppure hai fatto a senso o a credenza?
Beh... la regolazione della coda e stata fatta seguendo il manuale dello Spartan quark, la distanza del linkage dal punto centrale del servo non e stato messo li a caso, ( conosco l'effetto che ha se esagero con l' eccessiva distanza del linkage ) lo zero meccanico e stato fatto una volta settato il gyro e con i limiti definiti e poi ri-controllato il tutto nuovamente.... ( prima e dopo )

Ho dato una leggera inclinazione ai palini gia' di base per contrastare la coppia generata dalle pale rotore

La mia idea era quella di aumentare il rapporto per diminuire la coppia...

L'aumento dei giri e normale ed ovvia, ma comunque sempre nei limiti, considerando che gia' di serie il motore mi equipaggiava un pignone da 13T.....e in oltre se dovessi notare un ecessivo numero di giri, al massimo cambio la percentuale della potenza tramite la trasmittente.....

I giochi sulle manie non ci sono....

Altro non saprei che fare...

Cambiare servo? con un Savox 262?

Ma non penso che siano quei 0,02 sec che possano fare la differenza....
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Vecchio 24 agosto 12, 08:12   #26 (permalink)  Top
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Mah.... a questo punto posso pensare che un pignone da 11T con un motore da 3800Kv da 450W generi tropa coppia.....

Provo ad aumentare il rapporto con un pignone da 12T....

E diminure il passo da 12 Gradi a 10...

altro non saprei...
Non è che giocando a cambiare pignone non hai stretto correttamente (con una buona chiave da 1.5) il grano che lo ferma all'albero motore?
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"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

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Vecchio 24 agosto 12, 08:37   #27 (permalink)  Top
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Non è che giocando a cambiare pignone non hai stretto correttamente (con una buona chiave da 1.5) il grano che lo ferma all'albero motore?
Ciao.... no controllato anche quello dopo il botto della settimana scorsa...

L' attrezzatura che uso per sistemare/controllare il mio ely e Hudy...
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Vecchio 24 agosto 12, 09:54   #28 (permalink)  Top
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Ciao.... no controllato anche quello dopo il botto della settimana scorsa...

L' attrezzatura che uso per sistemare/controllare il mio ely e Hudy...
Ok, l'attrezzatura c'è. Ma di quale elicottero stiamo parlando?
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Vecchio 24 agosto 12, 10:09   #29 (permalink)  Top
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Ok, l'attrezzatura c'è. Ma di quale elicottero stiamo parlando?
E un 450 sputato il trex PRO.... solamente che ha la trasmissione a cinghia.....

Il suo vero nome e LR 450 PRO....

Diciamo che e un clone del Trex Pro, sputato il Tarot Pro ma ha la trasmisione dello sport...
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Vecchio 24 agosto 12, 13:22   #30 (permalink)  Top
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