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Vecchio 24 agosto 12, 00:06   #11 (permalink)  Top
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Il comportamento che descrivi in merito al rimbalzino dello slider quando arriva a battuta a sinistra è normale ed è una caratteristica del quark che non influenza il comportamento della coda , anzi lo migliora in stoppata e in altre circostanze.
Il tuo problema va ricercato altrove, i 7mm della squadretta sono corretti, anche la curva del gas va bene teoricamente.
Forse si tratta di un non problema ...
Di quanto si sposta la coda in normal?
Lo fa anche in idle col 100% di motore?
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Vecchio 24 agosto 12, 00:06   #12 (permalink)  Top
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Spetta.... forse mi sono espresso male....

Ok... io sono in AVCS e fino a qui siamo d'accordo che il servo con il modello fermo non torni a zero o al centro....

Ma quello che intendo dire e che il servo mi ritorna leggermente ( come se ci fossa una molla ) in dietro di 1mm o 2 quando do comando Sinistro e rilascio lo stick ma solo a sinistra....

A destra e tutto Ok....
può essere normale e non voler dire nulla

te lo può fare da un lato come dall'altro


dipende da come si sveglia






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Per la perdita della coda.... non e in hovering o volato, ma solamente quando do Passo!

IL motore e un 3800Kv con pignone da 11T

quando "dai passo" aumenta la coppia ...


iniziamo da questo fatto:


IMBARDA A DESTRA O A SINISTRA ?



(e non rispondere a *****&campana, perché il lato d'imbardata prescinde da naso e da coda, e devi saperlo !)
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 24 agosto 12, 00:09   #13 (permalink)  Top
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può essere normale e non voler dire nulla

te lo può fare da un lato come dall'altro


dipende da come si sveglia









quando "dai passo" aumenta la coppia ...


iniziamo da questo fatto:


IMBARDA A DESTRA O A SINISTRA ?



(e non rispondere a *****&campana, perché il lato d'imbardata prescinde da naso e da coda, e devi saperlo !)
La coda imbarda solo a Destra

Penso che sia troppa coppia generata da un pignone di 11T
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Vecchio 24 agosto 12, 00:11   #14 (permalink)  Top
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La coda imbarda solo a Destra

Penso che sia troppa coppia generata da un pignone di 11T
avevo o NON avevo detto di NON rispondere a C&C ?
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Vecchio 24 agosto 12, 00:14   #15 (permalink)  Top
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Il comportamento che descrivi in merito al rimbalzino dello slider quando arriva a battuta a sinistra è normale ed è una caratteristica del quark che non influenza il comportamento della coda , anzi lo migliora in stoppata e in altre circostanze.
Il tuo problema va ricercato altrove, i 7mm della squadretta sono corretti, anche la curva del gas va bene teoricamente.
Forse si tratta di un non problema ...
Di quanto si sposta la coda in normal?
Lo fa anche in idle col 100% di motore?
In idle lo devo ancora provare, ma regolando la curava come descritta in precedenza la tendenza diminuisce parecchio.....

Se faccio una curva di questo genere... 25/50/75/80/85/90/100.... lasciamo stare.... la coda imbarda da paura... solo a destra!!

Presumo che in idle al 100% di gas il problema non sussista..... ma presumo....

Il modello e nuovo cosi come la trasmittente.... lo sto scoprendo poco alla volta...
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Vecchio 24 agosto 12, 00:17   #16 (permalink)  Top
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avevo o NON avevo detto di NON rispondere a C&C ?
??
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Vecchio 24 agosto 12, 00:25   #17 (permalink)  Top
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Il comportamento che descrivi in merito al rimbalzino dello slider quando arriva a battuta a sinistra è normale ed è una caratteristica del quark che non influenza il comportamento della coda , anzi lo migliora in stoppata e in altre circostanze.
Il tuo problema va ricercato altrove, i 7mm della squadretta sono corretti, anche la curva del gas va bene teoricamente.
Forse si tratta di un non problema ...
Di quanto si sposta la coda in normal?
Lo fa anche in idle col 100% di motore?


Diciamo sui 40/45° quando do passo 12° e da 75% a 85% di gas...
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Vecchio 24 agosto 12, 00:26   #18 (permalink)  Top
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In idle lo devo ancora provare, ma regolando la curava come descritta in precedenza la tendenza diminuisce parecchio.....

Se faccio una curva di questo genere... 25/50/75/80/85/90/100.... lasciamo stare.... la coda imbarda da paura... solo a destra!!

Presumo che in idle al 100% di gas il problema non sussista..... ma presumo....

Il modello e nuovo cosi come la trasmittente.... lo sto scoprendo poco alla volta...
allora, iniziamo a parlare correttamente !


c'è una sola entità che può "imbardare", e questa è l'aeromobile !!!


perché l'imbardata è la rotazione attorno all'asse verticale, dunque la coda non ha un asse di rotazione verticale !


ne deriva che:


IMBARDATA DESTRA = naso a destra, coda a sinistra


IMBARDATA SINISTRA = naso a sinistra, coda a destra



vedi, non è questione di lana caprina, perché se l'elicottero imbarda a destra anziché a sinistra, le cose sono molto diverse, non tanto "opposte", ma molto diverse


un modello con lo schema classico come i nostri, cioè rotore che gira orario, e coda posta sul lato destro, è più facile che imbardi a sinistra, piuttosto che a destra


perché i casi sono solo due e mezzo:

-o la coda funziona (e allora non saresti a far cassino)

-o NON funziona

-oppure funziona un pelo troppo (ma come ho detto, è assai raro, diciamo meno di 1 volta su 10)



dunque:


il tuo elicottero IMBARDA A SINISTRA = DIFETTA DI AZIONE DI CODA


le cause sono diverse


da dove vuoi iniziare a controllare ?
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Vecchio 24 agosto 12, 00:37   #19 (permalink)  Top
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allora, iniziamo a parlare correttamente !


c'è una sola entità che può "imbardare", e questa è l'aeromobile !!!


perché l'imbardata è la rotazione attorno all'asse verticale, dunque la coda non ha un asse di rotazione verticale !


ne deriva che:


IMBARDATA DESTRA = naso a destra, coda a sinistra


IMBARDATA SINISTRA = naso a sinistra, coda a destra



vedi, non è questione di lana caprina, perché se l'elicottero imbarda a destra anziché a sinistra, le cose sono molto diverse, non tanto "opposte", ma molto diverse


un modello con lo schema classico come i nostri, cioè rotore che gira orario, e coda posta sul lato destro, è più facile che imbardi a sinistra, piuttosto che a destra


perché i casi sono solo due e mezzo:

-o la coda funziona (e allora non saresti a far cassino)

-o NON funziona

-oppure funziona un pelo troppo (ma come ho detto, è assai raro, diciamo meno di 1 volta su 10)



dunque:


il tuo elicottero IMBARDA A SINISTRA = DIFETTA DI AZIONE DI CODA


le cause sono diverse


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Imbarda a sinistra! il naso va a sinistra e la coda a destra..... questo e poco ma sicuro....
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Vecchio 24 agosto 12, 00:44   #20 (permalink)  Top
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Imbarda a sinistra! il naso va a sinistra e la coda a destra..... questo e poco ma sicuro....
anche io avevo un problema del genere, negli affondi di passo la coda si spostava di 10° per poi tornare in posizione..
io ho risolto aumentando la sensibilità del giroscopio (gy401)..
a dire il vero si sposta ancora leggermente (direi 2/3°) ma è quasi impercettibile..
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