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Vecchio 22 agosto 12, 09:26   #1 (permalink)  Top
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Domande varie di un principiante

Salve gente
qualche giorno fa ho pubblicato un post chiedendo delle informazioni per le batterie e sono rimasto contentissimo delle risposte veloci e precise, addirittura mi sono stati dati dei link per comprarne delle nuove =DD ...
Comunque oggi, dato che sono nuovo in questo tipo di modellismo, vorrei farvi alcune domande per cercare di capire meglio sperando di avere tante risposte come la scorsa volta.
Premetto che ho un copterx 450 ae v2 a cui vorrei fare alcune di queste modifiche.

Che differenza c'è tra la coda con trasmissione a cinghia e quella a trasmissione a "cardano" ??
Perchè non si può montare una testa flybarless con un giroscopio normale ??
La testa con quattro pale perchè viene considerata flybarless ??
Se dovessi sostituire la base del telaio in basso (per intenderci quella collegata con i pattini) dell'elicotterino e tutto l'insieme dei pattini al posto dell'originale di plastica con quello in alluminio aumento solo il peso o miglioro le sue prestazioni ??
Per il rinvio del servo di coda come faccio a far diventare più rigida l'asta senza vistose o costose modifiche ??
Che tipo di pale sarebbe più consigliato montare per avere un ottimo compromesso prestazioni/qualità/prezzo ??
Se dovessi montare il comando di coda che da il pitch ai palini con due forchette al posto di quello originale con una forchetta sola potrei dare maggiore costanza di reazione alla coda ??

Spero che non siano domande troppo stupide ma sono un principiante e non vorrei combinare fesserie e sopra ogni cosa vorrei capire meglio !!

Grazie a tutti anticipatamente !!
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Vecchio 22 agosto 12, 10:43   #2 (permalink)  Top
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Salve gente
qualche giorno fa ho pubblicato un post chiedendo delle informazioni per le batterie e sono rimasto contentissimo delle risposte veloci e precise, addirittura mi sono stati dati dei link per comprarne delle nuove =DD ...
Comunque oggi, dato che sono nuovo in questo tipo di modellismo, vorrei farvi alcune domande per cercare di capire meglio sperando di avere tante risposte come la scorsa volta.
Premetto che ho un copterx 450 ae v2 a cui vorrei fare alcune di queste modifiche.

Che differenza c'è tra la coda con trasmissione a cinghia e quella a trasmissione a "cardano" ??
Differenze in termini di cosa? Robustezza, prestazioni, manutenzione?
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Perchè non si può montare una testa flybarless con un giroscopio normale ??
La testa con quattro pale perchè viene considerata flybarless ??
Se dovessi sostituire la base del telaio in basso (per intenderci quella collegata con i pattini) dell'elicotterino e tutto l'insieme dei pattini al posto dell'originale di plastica con quello in alluminio aumento solo il peso o miglioro le sue prestazioni ??
Per il rinvio del servo di coda come faccio a far diventare più rigida l'asta senza vistose o costose modifiche ??
Che tipo di pale sarebbe più consigliato montare per avere un ottimo compromesso prestazioni/qualità/prezzo ??
Se dovessi montare il comando di coda che da il pitch ai palini con due forchette al posto di quello originale con una forchetta sola potrei dare maggiore costanza di reazione alla coda ??

Spero che non siano domande troppo stupide ma sono un principiante e non vorrei combinare fesserie e sopra ogni cosa vorrei capire meglio !!

Grazie a tutti anticipatamente !!
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Vecchio 22 agosto 12, 11:00   #3 (permalink)  Top
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Salve gente
qualche giorno fa ho pubblicato un post chiedendo delle informazioni per le batterie e sono rimasto contentissimo delle risposte veloci e precise, addirittura mi sono stati dati dei link per comprarne delle nuove =DD ...
Comunque oggi, dato che sono nuovo in questo tipo di modellismo, vorrei farvi alcune domande per cercare di capire meglio sperando di avere tante risposte come la scorsa volta.
Premetto che ho un copterx 450 ae v2 a cui vorrei fare alcune di queste modifiche.

Che differenza c'è tra la coda con trasmissione a cinghia e quella a trasmissione a "cardano" ??
Ciao e benvenuto,
differenze in termini di cosa? Robustezza, prestazioni, manutenzione?
La coda con trasmissione a coppia conica è più delicata in caso di atterraggio brusco.
Ha una trasmissione migliore della cinghia, più costante di quest'ultima non essendo elastica.
Non ha bisogno di essere controllata più o meno spesso per verificare che funzioni bene. La cinghia infatti si allenta perchè si allenta il blocco coda del telaio.

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Perchè non si può montare una testa flybarless con un giroscopio normale ??
E chi l'ha detto? Tecnicamente si può fare, solo che il controllo dell'elicottero è molto difficoltoso.
Ci sono molte discussioni in merito:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...-dedicata.html

http://www.baronerosso.it/forum/elim...la-flybar.html

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La testa con quattro pale perchè viene considerata flybarless ??
Flybarless=senza flybar, la testa quadripala non ha la flybar.

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Se dovessi sostituire la base del telaio in basso (per intenderci quella collegata con i pattini) dell'elicotterino e tutto l'insieme dei pattini al posto dell'originale di plastica con quello in alluminio aumento solo il peso o miglioro le sue prestazioni ??
Aumenteresti sicuramente peso e rigidità del telaio ma non penso che con un volato "non 3D" tu possa trarne benefici.

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Per il rinvio del servo di coda come faccio a far diventare più rigida l'asta senza vistose o costose modifiche ??
Nei classe 500 come il t-rex si può montare un'asta di carbonio e posizionare il servo all'interno del telaio, come per l'ultima versione (500E Pro).
Nei 450 non ho mai visto nulla del genere.
Perchè vuoi fare questa modifica? Se ha problemi in coda non è probabilmente questa la soluzione.

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Che tipo di pale sarebbe più consigliato montare per avere un ottimo compromesso prestazioni/qualità/prezzo ??
Dipende se vuoi fare hovering, volato da riproduzione o volo acrobatico/3D.
La cosa della quale tener sempre conto è che siano di buona qualità, sempre, a prescindere dal loro uso.

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Se dovessi montare il comando di coda che da il pitch ai palini con due forchette al posto di quello originale con una forchetta sola potrei dare maggiore costanza di reazione alla coda ??
Questa me la dovresti spiegare meglio.
Come sopra, se hai qualcosa da risolvere in coda spiega il problema che hai e cercheremo di risolverlo.

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Spero che non siano domande troppo stupide ma sono un principiante e non vorrei combinare fesserie e sopra ogni cosa vorrei capire meglio !!

Grazie a tutti anticipatamente !!
Fai bene a chiedere, qui ci sono molte persone volenterose e preparate che potranno fugare i tuoi dubbi, purchè tu ci metta del tuo e studi la materia.

Tomas

scusate il doppio post, non so da dove sia uscito...
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Ultima modifica di atomas72 : 22 agosto 12 alle ore 11:06
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Vecchio 22 agosto 12, 13:11   #4 (permalink)  Top
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Grazie mille tomas sei stato più che illuminante un grazie infinito !!!

un'altra domanda, un pò pazza stavolta
Montando le pale di un 500 sul 450 nel rotore principale aumenterei la portanza e quindi potrei farlo volare richiedendo meno giri al motore e consumando meno batteria ??
Potrebbe causarmi interferenze nella rotazione con i palini di coda e quindi distruggere tutto ??
Nel folle ed improbabile caso si possano montare veramente le pale del 500 sul rotore principale la manovrabilità quanto ne risentirebbe ??

( forse sto diventando un pò troppo curioso e smanettone XP )

Anclra grazie delle risposte !! =DD
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Grazie mille tomas sei stato più che illuminante un grazie infinito !!!

un'altra domanda, un pò pazza stavolta
Montando le pale di un 500 sul 450 nel rotore principale aumenterei la portanza e quindi potrei farlo volare richiedendo meno giri al motore e consumando meno batteria ??
Potrebbe causarmi interferenze nella rotazione con i palini di coda e quindi distruggere tutto ??
Nel folle ed improbabile caso si possano montare veramente le pale del 500 sul rotore principale la manovrabilità quanto ne risentirebbe ??

( forse sto diventando un pò troppo curioso e smanettone XP )

Anclra grazie delle risposte !! =DD
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Vecchio 22 agosto 12, 13:57   #6 (permalink)  Top
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Grazie mille tomas sei stato più che illuminante un grazie infinito !!!
Prego.

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un'altra domanda, un pò pazza stavolta
Montando le pale di un 500 sul 450 nel rotore principale aumenterei la portanza e quindi potrei farlo volare richiedendo meno giri al motore e consumando meno batteria ??
Non si possono montare le pale di un 500 su un 450 perchè non entrerebbero nelle manine portapala e anche se ci riuscissi il motore e regolatore del 450 per lo sforzo immane per il quale non sono stati progettati non ce la farebbero o brucerebbero nel tentativo.

Citazione:
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( forse sto diventando un pò troppo curioso e smanettone XP )
La curiosità è lecita, lo smanettare è decisamente fuori luogo in quest'ambito.

Non stai facendo tuning al tuo pc o al tuo scooter che è già di per se pericoloso se fatto senza cognizione di causa.

Gli elicotteri sono macchine complesse e relativamente pericolose, progettate e realizzate secondo criteri e proporzioni elettro/meccaniche ben precise.

Ti consiglio caldamente di astenerti dal solo pensare di apportare modifiche di qualsiasi genere.

Pensa ad imparare a volare, che già di per sè è un impegno non da poco.
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Ultima modifica di atomas72 : 22 agosto 12 alle ore 14:00
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Vecchio 22 agosto 12, 15:38   #7 (permalink)  Top
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Grazie tomas per le risposte e dell'ammonimento.
Saprò tenerlo a mente quando mi verrà qualche folle pensata XD
Niria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 13:24   #8 (permalink)  Top
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Scusa Niria,ma se come hai detto all'inizio sei un principiante,apprezzando molto la tua curiosità nei molteplici aspetti di questi modelli,ti rispondo con una domanda......forse non ti stai facendo delle domande inutili per un principiante???se sai esattamente il funzionamento di un hely e sai pilotarlo allora non dovresti definirti un novellino
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
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