![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2012 Residenza: Trapani
| Consiglio per primo elicottero
Salve a tutti,dopo un pò che ci penso ho deciso di Comprare un elicottero per poter entrare anche io a far parte del mondo del modellismo ![]() Mi sono recato da un negoziante in zona e mi ha proposto un fog soul a 130 garantendomi che ha tutti i pezzi di ricambio e che il prodotto non è di qualità scarsissima,tuttavia c'è qualcosa che nn mi convince. Che modelli potete consigliarmi??il fog soul com'è?non vorrei prendere una sola... Grazie a tutti dell'aiuto! |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2011 Residenza: Casarile, Milano, Pavia
|
Il mio consiglio come primissimo modello è l'eflite blade mcpx con una dx6i, impostato a passo fisso dalla radio per iniziare. Secondo me con un elicottero grande non impari nulla perchè stai con la fobia di romperlo e soprattutto rischi davvero di fare e farti male. Inizia con un elicottero RTF come l'mcpx che non devi nemmeno star li a regolarlo ma segui la configurazione del manuale. Cadi, e rompi una volta su 20... e fai pochi danni! mcpx e un bel pratone e impari a volare! Io sono passato ora dopo 1 anno di mcpx al trex 450 e appena l'ho sollevato da terra ci ho subito fatto un volato semplice senza nemmeno starci a pensare! Invece vedo tante persone che iniziano con elicotteri grandi e li tengono a 20 cm da terra per paura di romperli..... Per imparare si cade inevitabilmente, meglio con eli da pochi grammi che da qualche kg! Mia modesta opinione...
__________________ E-flite Nqx, Pakzone Micro T-28, Parkzone P-47, Hype Mini Sbach 342, Hype Focke Wulf 190, Hype Edge 540 Dolderer, Spektrum Dx18 |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
![]() Curiosità : da subito sei passato al 450 flybarless o hai fatto anche esperienza con il 450 con fly ?
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2010 Residenza: Firenze
|
Sono d'accordo con chi dice che iniziare con un coassiale non ha molto senso. La dinamica di colo è del tutto diversa. Meglio con 4 canali a passo fisso (solo pro 228 nine eagle o simili) non molto grosso di dimensioni, abbastanza facile da manovrare. Completo nella dotazione. Utile, inoltre, un buon simulatore di volo (anche real flight basic) dove potersi schiantare senza soffrire e senza danni (meccanici, elettronici ed economici). Se poi trovi qualcuno che ti insegna, meglio ancora. In bocca al lupo.
__________________ Il barone rotto |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Consiglio primo elicottero elettrico | Pagaia85 | Elimodellismo Principianti | 6 | 12 agosto 11 15:42 |
Consiglio Primo Elicottero | _SKaRiN_ | Elimodellismo Principianti | 89 | 23 gennaio 11 14:22 |
consiglio primo acquisto di elicottero | Lorenzo97 | Elimodellismo Principianti | 5 | 29 novembre 10 20:20 |
consiglio sul primo elicottero | giammy x | Elimodellismo Principianti | 5 | 31 agosto 10 09:29 |
primo elicottero chiedo consiglio :-) | cocco999 | Elimodellismo Principianti | 10 | 13 febbraio 08 16:37 |