23 agosto 12, 11:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2012 Residenza: Varese
| Problemi con Honey Bee King 2 Esky
Buongiorno a tutti in questi giorni ho rimesso in sesto il mio Honey Bee King 2 dell'Esky. Era fermo da qualche mese, in quanto nell'ultimo periodo non ho avuto il tempo di volare. L'elicottero è comunque in buone condizioni Arriviamo al problema fondamentale: quando l'elicottero si alza in volo, inizia immediatamente a ruotare in senso antiorario... Ho provato di tutto:ho fatto tutte le regolazioni necessarie; ho anche modificato la posizione del servo di coda ma è stato tutto inutile... Come posso risolvere questo problema? Grazie in anticipo per le risposte! |
23 agosto 12, 11:46 | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
verifica il funzionamento del servo di coda ed eventualmente verifica che il giroscopio corregga correttamente l'inclinazione dei palini di coda. Altrimenti, se possibile sul giroscopio, inverti il senso della correzione.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
23 agosto 12, 12:04 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2012 Residenza: Varese
|
Grazie per la risposta! Il servo di coda funziona correttamente, ho già provato. Anche il giroscopio fa il suo dovere:se muovo l'elicottero, il giroscopio modifica di conseguenza la posizione dei palini. Per "senso della correzione", intendi (posso darti del "tu"?) spostare l'interruttore del giroscopio da "nor" a "rev"? Perchè ho già provato, ma così le cose peggiorano... |
23 agosto 12, 12:08 | #4 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
23 agosto 12, 12:19 | #6 (permalink) Top |
User |
Devi fare il centraggio del servo di coda....di solito l' "anellino" che fà cambiare l'inclinazione ai palini di coda[quello che scorre nell'alberino di coda] è spostato 2-3mm verso sinistra ,guardando l'eli da dietro.
__________________ G.Robe Barbonevolante! |
23 agosto 12, 13:17 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG] NOTA: non in tutte le code il verso è lo stesso, cmq nella maggior parte dei "trainer" è come da schema
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
Bookmarks |
| |