23 agosto 12, 14:19 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-14.html
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
23 agosto 12, 17:09 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2012 Residenza: Varese
|
Purtroppo la situazione non migliora... Anzi, é peggiorata! Il led del giroscopio (ek2-0704) si illumina a intermittenza (prima la luce era fissa): il rotore "posteriore" non risponde alla radio, mentre gli altri comandi funzionano come al solito... Aiuto! |
23 agosto 12, 17:43 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
quando il Led è fisso, sei in Avcs (cosiddetto "blocco di coda"), per cui viene compensata anche un'eventuale imprecisione nella regolazione meccanica "noi" vogliamo invece regolare anche la meccanica, con una certa precisione e vogliamo, a questo punto, anche controllare che tutte le cose siano come devono essere quando il led lampeggia, sei in "rate/normal", cioè senza blocco di coda, e se non hai una neutralità/compensazione tra coppia (rotore principale) ed anticoppia (rotore di coda), la coda ruota, ovvero tutto l'elicottero ruota su se stesso (imbardata) adesso: metti in Avcs e controlla questo prima il timone (rudder) (prima parte) poi alza la coda e fai come nel video (seconda parte) tail setup.avi - YouTube RIFERISCI poi devi controllare le cose che vedi nella foto nel video [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG] senso rotazione - YouTube che radio hai ?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
23 agosto 12, 19:34 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Modello giro: ek2-0704 Modello radio (originale): 0406A | |
23 agosto 12, 19:59 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
King 3 ET61 L&R knob.avi - YouTube
23 agosto 12, 20:10 | #17 (permalink) Top |
| vedi dove c'è scritto GYRO.SW ? vuol dire gyro switch azionando la leva passi in "rate" devi accendere l'elicottero in Avcs, quindi normalmente, poi passare in rate IMPORTANTE: considerato che questa radio NON HA SICUREZZE (l'HOLD), è bene che tu "lavori" con due cavi del motore staccati RIASSUMENDO: devi: -girare il rotore a mano in senso orario e controllare che il rotore di coda, visto da destra, ruoti in senso antiorario -controllare il verso delle pinze portapala e delle pale del rotore posteriore [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG] -controllare la direzione del timone -e il reverse del giroscopio -poi passeremo allo zero meccanico
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
23 agosto 12, 20:44 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ruotando il rotore principale in senso orario, il rotore di coda (visto da dx) ruota anch'esso in senso orario... | |
23 agosto 12, 21:01 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
-stacca due cavi del motore (dovrebbero essere azzurro-rosso-nero, e corrispondere ai rispettivi capi, dello stesso colore) -accendi la radio -collega la batteria dell'elicottero aziona i comandi, e guarda se funziona "tutto" dimmi le cose comunque abbiamo già trovato un primo (potrebbe essere l'unico) problema il rotore di coda gira al contrario -o lo hanno montato male in fabbrica -o lo ha montato male chi l'ha smontato e rimontato (di solito per una riparazione = tipico di chi compra un RTF, lo rompe entro tre minuti tre, lo ripara come può, lo rivende -o lo hai rimontato male tu
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 23 agosto 12 alle ore 21:04 | |
Bookmarks |
| |