Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 12, 14:30   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da collezionistaflipper Visualizza messaggio
si ma se non lo sai settare e' normale che non volerai mai, pero' se qualcuno piu' esperto ti setta il modello, il 450 lo fai volare come fai volare il coassiale, i comandi sempre quelli sono
Qui forse ti sbagli,io non sapevo settare il modello,molte cose le ho capite da solo e documentandomi,per altre degli amici tipo rug mi hanno aiutato.I settaggi devi farli tu e capire cosa stai facendo,se ti fai settare il modello da qualcuno non imparerai mai nulla,nell'elimodellismo il 70% è settaggio e il 30% lavoro di pollici.
Il coassiale resta orizzontale e fermo da solo un passo variabile no e non sono affatto la stessa cosa.
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 14:38   #22 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
si ma se non lo sai settare e' normale che non volerai mai, pero' se qualcuno piu' esperto ti setta il modello, il 450 lo fai volare come fai volare il coassiale, i comandi sempre quelli sono
I comandi sono sempre quelli, il comportamento dell'elicottero no.

Perdona la mia schiettezza, sei qui in veste di totale neofita, non mettere in dubbio le informazioni che ti vengono date.

Far volare bene un elicottero a passo variabile non è per tutti, conosco persone che nonostante gli sforzi non ci sono mai riusciti ed altre che dopo anni ancora hanno problemi nel gestire bene queste macchine.

Quindi ricapitolando:

- giocattolo;

- non giocattolo.

Per semplificare dirò che altre strade non ci sono.

Prima ti chiarisci questo e prima sarà più facile darti una mano.

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 14:49   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
può essere giusto non tanto farsi settare passivamente l'elicottero, ma seguire il settaggio facendoselo spiegare ...

invece non sono d'accordo sulla seconda affermazione:

è una questione puramente di fisica elementare: se un rotore (il suo piatto oscillante) può inclinarsi anziché stare piatto (come nei coassiali), la sua risposta ai comandi è notevolmente più rapida, quindi notevolmente maggiore è la sensibilità richiesta

a ciò si aggiunge l'aspetto psicologico, consistente in un'inevitabile sensazione di inadeguatezza rispetto alla situazione obiettiva (parlo di persone consapevoli e responsabili ... ), ed ecco che la difficoltà è ancora maggiore

come non bastasse, nel coassiale le coppie si annullano reciprocamente, mentre nei monorotori la coppia è ben presente e fa sentire il suo effetto

guarda, io sono vecchio e "tardo", ed eccessivamente timoroso, quindi calcola che i miei "tempi" sono da due a tre volte maggiori di quelli di un normale "giovane"

quello che facevo con il coassiale (e il CB100) lo facevo al simulatore dopo tre giorni, mentre nella realtà e con un CP, l'ho fatto (senza crashare) dopo un anno

lezione 15 divertissement (2).avi - YouTube

Walkera 5#10 - 04.05.10 (3).avi - YouTube

Esky Lama V4 real fun 18.03.10.avi - YouTube

Lama400D 07.04.10 (2).avi - YouTube
Vecchio 23 agosto 12, 21:03   #24 (permalink)  Top
User

Non posso che ripetermi quotando rug,però voi mettere la soddisfazione anche di un semplice hovering con il modello settato perfettamente e il tracking perfetto??? a me da una grandissima soddisfazione anche se sono ancora un pò legato a basse quote.....piano piano....
Vecchio 23 agosto 12, 21:07   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Non posso che ripetermi quotando rug,però voi mettere la soddisfazione anche di un semplice hovering con il modello settato perfettamente e il tracking perfetto??? a me da una grandissima soddisfazione anche se sono ancora un pò legato a basse quote.....piano piano....
se quoti il modello già settato da altri, ho detto che non è un crimine, anzi nessun problema né critica

se invece vuoi dire l'opposto, beh, i distinguo li ho già scritti
Vecchio 23 agosto 12, 21:12   #26 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
se quoti il modello già settato da altri, ho detto che non è un crimine, anzi nessun problema né critica

se invece vuoi dire l'opposto, beh, i distinguo li ho già scritti
No non quoto il modello già settato,posso quotare un modello settato dal novellino seguito da uno più esperto che gli spiega cosa sta dettando e che effetti avranno le regolazioni sul modello questo sì.
Vecchio 23 agosto 12, 21:14   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
No non quoto il modello già settato,posso quotare un modello settato dal novellino seguito da uno più esperto che gli spiega cosa sta dettando e che effetti avranno le regolazioni sul modello questo sì.
nulla vieta che il niubbio impari dopo

che cambia ?

l'importante è che non faccia tipici dolci siciliani !
Vecchio 23 agosto 12, 21:15   #28 (permalink)  Top
User

Assolutamente giusto anche quello che dici tu rug,l'importante è che ognuno capisca quale sia il miglior metodo di apprendimento per se stesso.
Vecchio 24 agosto 12, 15:04   #29 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-08-2012
Citazione:
Qui forse ti sbagli,io non sapevo settare il modello,molte cose le ho capite da solo e documentandomi,per altre degli amici tipo rug mi hanno aiutato.I settaggi devi farli tu e capire cosa stai facendo,se ti fai settare il modello da qualcuno non imparerai mai nulla,nell'elimodellismo il 70% è settaggio e il 30% lavoro di pollici.
Il coassiale resta orizzontale e fermo da solo un passo variabile no e non sono affatto la stessa cosa.
su questo hai ragione, ma se non so proprio da devo cominciare, come faccio a settarlo?
collezionistaflipper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 16:27   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
Citazione:
su questo hai ragione, ma se non so proprio da devo cominciare, come faccio a settarlo?
ti metti a studiare come un forsennato , qui sul barone ci sono dei thread che spiegano bene le cose passo per passo.. ma io ti consiglio sempre e comunque qualcuno di un campo di volo che abbia tanta pazienza per insegnarti e spiegarti...
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks