17 agosto 12, 16:06 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 256
| Citazione:
Saresti così gentile da spiegarmi Scusate ancora Ultima modifica di willi : 17 agosto 12 alle ore 16:10 | |
17 agosto 12, 16:13 | #42 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
EndPoint non toccarli o meglio verifica che il movimento sia quello di default del servo cioè corsa al suo 100% .......l'EPA o TRV-ADJ permette di aumentare dal 100% al 125% (alcune radio 110%) la corsa finale del servo....lascia tutto al 100% o meglio a zero poi dipende da come viene visualizzato il menù sulla radio.... P.S. mail inviata | |
17 agosto 12, 16:23 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
100 è la "normalità" valori maggiori aumentano l'escursione, valori minori la riducono (non sono pratico di aerei, ma immagino che possa rendersi necessario evitare che alcune superfici mobili vadano oltre angoli meccanici passibili di danno) lo SWASHMIX (alias Swash AFR di Futaba, alias "piatto" o mix piatto") è invece uno schema di mixaggio dei servi del piatto (tre o quattro), atto a COORDINARE i tre servi in due azioni concettualmente distinte ma praticamente ed intimamente interdipendenti: -il PASSO CICLICO (rollio e beccheggio, rispettivamente alettone ed elevatore, che sono necessari per muovere l'elicottero nell'arco dei 360°) AILE ELEV -il PASSO COLLETTIVO (ovvero l'inclinazione delle pale, che determinano la salita o la discesa dell'elicottero) PITCH -ogni combinazione / mix dei due rotorhead - cyclic & collective.avi - YouTube 1#A ccpm (2) + close.AVI - YouTube come vedi, quando un servo va in una direzione, gli altri devono muoversi conseguentemente e COERENTEMENTE questo è assicurato dai reverse dei canali dei tre servi (Aile, Elev, Pitch) e dai reverse dello Swashmix (puoi calcolare quanti possibili schemi ci sono con sei voci e due opzioni ogni voce): UN SOLO SCHEMA è quello esatto qui invece vedi il risultato di una riduzione della corsa dei servi del passo ciclico, che si traduce in una minore reattività dell'elicottero al comando 1#A D/R.avi - YouTube TESTE NON CCPM non ha "mix" dei tre servi: uno dei tre è deputato ad alzare o abbassare il piatto, indipendentemente dagli altri due, che servono per Aile ed Elev il mix di ciclico e collettivo lo fa solo il pilota meccanicamente, agendo sui comandi la radio di per sé non esegue alcun mixaggio
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 17 agosto 12 alle ore 16:33 | |
17 agosto 12, 16:36 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| TESTE NON CCPM non ha "mix" dei tre servi: uno dei tre (Pitch) è deputato ad alzare o abbassare il piatto, indipendentemente dagli altri due, che servono per Aile ed Elev (passo ciclico, come spiegato prima) il mix di ciclico e collettivo lo fa solo il pilota meccanicamente, agendo sui comandi la radio di per sé non esegue alcun mixaggio quando selezioni la modalità non ccpm (alias 90° 1 servo, alias H-1), scompare il menu Swashmix con le tre voci separate Aile Elev Pitch in questo caso per variare l'entità del ciclico e del collettivo, allora sì che occorre agire sugli EPA dei rispettivi canali (Aile, Elev, Pitch)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
17 agosto 12, 17:01 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 256
| Citazione:
| |
17 agosto 12, 17:10 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
ma 14° di ciclico con 50% di aile ed elev (a parità di altri parametri) mi sembrano ehm ... "ottimistici" ... poi, se permetti: fai un'impostazione di riferimento (minimo 50% di Aile e Pitch, e ovviamente EPA = 100 = "normali") se vuoi ridurre, agisci e preimposta i Dual Rate, puoi inserire e disinserirli con le leve, senza entrare ed uscire dallo swashmix ... poi fa' come te pa'
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
17 agosto 12, 17:12 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 256
| Citazione:
| |
17 agosto 12, 17:16 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
ma gli uomini chi li porta? no fumatori no ruttatori no fanatici calcio no puttanieri no eli-maniaci, moto-maniaci, ecc che ci resta ? il Gobbo !
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
17 agosto 12, 17:17 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 256
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
consigli montaggio trex 500 3gx | willi | Elimodellismo Principianti | 12 | 10 agosto 12 18:11 |
Problema settaggio servi 3GX Align su Storm 450. | crixbay | Elimodellismo Motore Elettrico | 10 | 10 agosto 12 00:34 |
Sensibilità coda 3Gx su Trex 500 Pro | uniko77 | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 10 luglio 12 23:11 |
settaggio meccanico 3gx help | andreax50 | Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria | 0 | 05 aprile 12 10:32 |
Settaggio meccanico trex 600 ESP | redparrot62 | Elimodellismo Motore Elettrico | 9 | 03 marzo 10 00:53 |